ARABBA

SteveXX

New member
Chi è stato a sciare ad Arabba? Pregi e difetti? Come sono le piste?

Ci sono stato l'anno scorso per Pasqua ma non ho sciato, certo la vista sulla Marmolada e Porta Vescovo era notevole... e le piste mi sembravano anche difficili all punto giusto.

Grazie! :D
 
Da Arabba, puoi muoverti verso molte direzioni: Selva, La Villa, San Cassiano , Corvara, Santa Cristina, Ortisei. Il posto è abbastanzacarino, le piste bellissime e per tutti i gusti!! dalle più impegnative, vedi Portavesco alle più semplici , sul versante del Burz!!
 
arabba? purtroppo è super affollata, ma da li si va ovunque ( giro quattro passi eccc....) e questo è bello, ovviamente se non hai problemi ha sciare, comunque buona località
 

.

il paese è sempre in ombra ma la stazione e' una delle migliori dell'arco alpino. :CC
Fenomenali la Fodoma (nera che scende da Porta Vescovo) e la Bellunese (da Punta Rocca a Malga Ciapela - 12000 mt di lunghezza per 1800 mt di dislivello) :sbavsbav:
in più stai sul Sellaronda :wink:
 
Arabba è un comprensorio stupendo... Collegata sci ai piedi con Passo Pordoi, Canazei, Marmolada, Val Gardena, Val Badia, S.Cassiano...
Aggiungiamoci, in più, gli impianti ad alta portata e il superbo panorama circostante: L'imponenza della Marmolada, del Sella, del Sassolungo e da lontano anche le Tofane...
 
SteveXX ha detto:
OK, mi avete quasi convinto...

Se non fosse solo che è davvero scomoda da raggungere da Mantova... :?

un altro mantovano nel forum..... :D

Arabba è un bel posto, sempre ben innevato ma un pò all'ombra in pieno inverno. Da Arabba sei collegato al Sellaronda e quindi ai comprensori di Canazei, Campitello, Selva e Corvara.

Da Mantova sei decisamente più comodo alla Val di Fassa... potresti soggiornare a Canazei ed andare a sciare quando vuoi ad Arabba...

Ti dico questo anche perchè per me soggiornare ad Arabba in pieno inverno è un pò tristino a causa dell'ombra....
 
Anche questa è un'idea. A Canazei ci si arriva in circa 2 ore e mezzo e poi di certo in paese c'è qualcosa di più.

L'ultima volta che sono andato ad Arabba d'inverno venivo da Alleghe e mi ricordo che ci ho messo ben di più di un'ora. Se poi consideriamo 3 ore e mezza per arrivare ad Alleghe è una bella trasferta...
 
Top