Manuale uso e manutenzione MTB

Scusate l'introsione in questo posto, ma non sapevo dove postare e aprire un topic apposta non mi andava...

volevo chiedere a chi di mtb ne sa se è una cosa "usuale" che si spacchi di netto il telaio nella parte posteriore, più precisamente mi si è rotto in tre punti: nei 2 ancoraggi della pinza del freno e l'alloggiamento dell'asse che sì aperto i metà... la mia domanda è: è una cosa che può capitare o è la bici che era difettata?...

casomai allego foto..

grazie delle risposte, se ne ricevo :D:D
 
hai tranciato i forcellini...
che bici è? come si è rotta?

se hai usato una bici economica per farci salti, scalinate etc, può essere normale, se si è rotta mentre andavi normalmente, ti consiglio di arrotalere il telaio al collo di chi te l'ha venduta
 
hai tranciato i forcellini...
che bici è? come si è rotta?

se hai usato una bici economica per farci salti, scalinate etc, può essere normale, se si è rotta mentre andavi normalmente, ti consiglio di arrotalere il telaio al collo di chi te l'ha venduta


La bici è una whistle 1053 D : http://www.whistle.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&lang=it&id=909&Itemid=754

Dalla foto si vede poco, comunque si è rotto dove si attacca la pinza del freno e dove si aggancia la ruota..
come ho fatto? in pratica frenando ho alzato la ruota dietro sono sceso ho alzato quella davanti e ho fatto un saltino minuscolo.. è li che ho sentito il tack.. solo che all'inizio pensavo fosse saltata la catena, se ne accorto un mio amico della rottura...

comunque ieri sono andato dove ho comprato la bici è gli ho fatto vedere... senza neanche chiedermi come ho fatto mi hanno detto che oggi in teoria passava il rappresentante e mi facevano sapere aggiungendo poi che è la prima volta che vedono una whistle col telaio come la mia rompersi in quella maniera...
 
si dai...però devi ammettere che è una bici proprio entry entry.
finchè ci pedali va bene. ma più di tanto non devi azzardare. la rottura è chiaro che sia una saldatura quindi eccessiva. ma te non strapazzarla troppo. non reggerebbe comunque.
 
si dai...però devi ammettere che è una bici proprio entry entry.
finchè ci pedali va bene. ma più di tanto non devi azzardare. la rottura è chiaro che sia una saldatura quindi eccessiva. ma te non strapazzarla troppo. non reggerebbe comunque.

Questo sicuro... ma l'ho sempre fatto con qualsiasi bici e non è mai successo niente e con qualsiasi intendo bici notoriamente meno adatte a quell'uso, solo che lo reggono un saltino di 10 cm...
 
Top