help aiuto sci!

lucky85

New member
ciao a tutti, non vorrei essere pesante ma ho un dubbio amletico...
che sci prendere?
scio senza problemi su tutte le piste, ho circa 5 anni di esperienza, peso 95 kg e sono alto 1,88.
adesso ho degli head wordcup i.sl cp13 del 2004/2005
cosa mi consigliate? lunghezza? quelli che ho adesso sono 1,70 (forse troppo bassi...)
io amo fare serpentine e comunque fare curve di piccolo e ampio raggio, non mi interessa la velocità
vorrei uno sci divertente e non troppo impegnativo
ho degli scarponi doberman 130 comprati l'anno scorso
aiuto!! grazie a tutti...
ah. dimenticavo, budget non importante

La lunghezza (170 cm) per te è giusta, se devi considerare uno slalom...

Se invece vuoi cambiare genere, e darti a uno sci meno sciancrato ma comunque con ottima versatilità per tutti i terreni, ti suggerirei un bel Head Supershape Speed da 184 cm.

Ma viste le tue caratteristiche fisiche, e se hai gamba, un pensierino all'Atomic GS12 da 180 lo farei, tenendo ovviamente conto che è uno sci che per dare il meglio di sè devi starci sempre sopra, e non lasciare a lui l'iniziativa...

Cmq scii solo da 5 anni e non hai problemi con top di gamma? :think:

Camillo2 ha detto:
Ciao lucky85,
Ho appena rovato un sito con numerose info su sci testati: è molto ben fatto, si chiama www.skiforum.it

ma... non ho capito: è una pubblicità per il forum o cosa?! è come dire a un concessionario che hai scoperto che ti vende le macchine... va bene, ma non la tratterei come una grande scoperta!

in ogni caso, a Lucky85 faccio i complimenti, visto che scia da 5 anni e sfrutta già lo slalom top di gamma di head... :think:
se hai trovato bassi i tuoi sci (sono della misura giusta, visto che è un SL) potesti effettivamente provare un GS, più stabile in velocità e sulle curve ampie e poi deformarlo con un po' di tecnica (il peso lo hai) e farci anche delle curve più strette.

RaceKitten: il buon Camillo ha scritto ben 8 post citando un sito internet. E' evidente che voleva fare pubblicità gratuita. L'admin lo ha bloccato, e ha cambiato link al sito... come fa con tutti gli spammers che si presentano da queste parti 8--)

.

ops, scusate la mia ignoranza, non mi era mai capitato di trovare nulla di simile... il livello dice esperto ma non posso dire sia veritiero... eh eh eh! :lol:

con gli sci che ho adesso mi trovo bene, riesco a scenderci tranquillamente. non mi ritengo un maestro ma me la cavo! dite che è troppo? non so chedirvi, non ho mai provato altri sci,ecco perchè chiedo a voi!

Io voglio capire perchè vorresti cambiare sci...

sinceramente per provare dell'altro e perchè non so se quelli sono gli sci più adatti a me. visto che non posso affittare un paio di sci ogni domenica per provarli volevo essere indirizzato per avere un idea e magari affittarmi solo quelli che mi consigliate.

Il tuo è uno sci MOLTO valido, ma non sapendo come scii, non posso dirti di più...

Prova a vedere i video della scuola sci, riesci a sciare al livello "oro base"? (E' il livello sciistico più idoneo allo sci che hai)...

http://www.amsao.it/main.php?curr_l...liv=0&prec_id=47&lang=it&sotto_livelli=&tip=1

Se vuoi avere l'occasione di provare sci senza spendere un capitale a noleggio, dai un'occhiata agli skitest messi a disposizione dal Pool Sci Italia ( www.poolsciitalia.com ) oppure guarda la tabella postata da dani1965 (con in più gli skitest della Head):

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=16454

:wink:

si tra un argento avanzato e oro base. è vero li sci che ho io sono ottimi ma differenti rispetto al modello attuale, dato che quelli che ho sono 2004/2005 ed hanno caratteristiche molto differenti rispetto agli attuali (come mi spiegò dani l'anno scorso)
la maggiore difficoltà che trovo con questo sci è a fine giornata quando c'è la neve completamente sfatta (soprattuttutto l'anno scorso con quelle temperature...) non tengono per niente e non riesco a sciarci. sulle piste appena battute invece è uno spettacolo.
un altro motivo per toglierli è che mi hanno offerto molto se me li vendo!
e se riprendessi sempre head worldcup i.sl cp13 però il modello attuale?

Credo che avresti bisogno di uno sci più versatile su ogni tipo di neve se hai lamentato difficoltà sulla neve rotta e papposa. Quelli sono progettati per dare il meglio di sè sui terreni da gara, notoriamente duri e ghiacciati.

Ti ci vedrei meglio con uno skicross... tipo Head iXRC Chip. Che per la tua stazza fisica, dovresti prenderlo da 177 cm.

E' più duttile su nevi sconnesse, meno rigido e reattivo, grazie al lavoro del chip che smorza le vibrazioni e ne "addomestica" le risposte, pur risultando molto performante...

In pratica, è come una fuoriserie con le sospensioni attive, mentre il tuo è uno sci da gara, con sospensioni rigide e dalle risposte secche.

grazie drey mi hai convinto.. lo proverò. conoscete qualche negozio on line dove prenderlo? come si comporta in curva? riesco a farci curve stertte?