help aiuto sci!

lucky85

New member
ciao a tutti, non vorrei essere pesante ma ho un dubbio amletico...
che sci prendere?
scio senza problemi su tutte le piste, ho circa 5 anni di esperienza, peso 95 kg e sono alto 1,88.
adesso ho degli head wordcup i.sl cp13 del 2004/2005
cosa mi consigliate? lunghezza? quelli che ho adesso sono 1,70 (forse troppo bassi...)
io amo fare serpentine e comunque fare curve di piccolo e ampio raggio, non mi interessa la velocità
vorrei uno sci divertente e non troppo impegnativo
ho degli scarponi doberman 130 comprati l'anno scorso
aiuto!! grazie a tutti...
ah. dimenticavo, budget non importante

La lunghezza (170 cm) per te è giusta, se devi considerare uno slalom...

Se invece vuoi cambiare genere, e darti a uno sci meno sciancrato ma comunque con ottima versatilità per tutti i terreni, ti suggerirei un bel Head Supershape Speed da 184 cm.

Ma viste le tue caratteristiche fisiche, e se hai gamba, un pensierino all'Atomic GS12 da 180 lo farei, tenendo ovviamente conto che è uno sci che per dare il meglio di sè devi starci sempre sopra, e non lasciare a lui l'iniziativa...

Cmq scii solo da 5 anni e non hai problemi con top di gamma? :think:

Camillo2 ha detto:
Ciao lucky85,
Ho appena rovato un sito con numerose info su sci testati: è molto ben fatto, si chiama www.skiforum.it

ma... non ho capito: è una pubblicità per il forum o cosa?! è come dire a un concessionario che hai scoperto che ti vende le macchine... va bene, ma non la tratterei come una grande scoperta!

in ogni caso, a Lucky85 faccio i complimenti, visto che scia da 5 anni e sfrutta già lo slalom top di gamma di head... :think:
se hai trovato bassi i tuoi sci (sono della misura giusta, visto che è un SL) potesti effettivamente provare un GS, più stabile in velocità e sulle curve ampie e poi deformarlo con un po' di tecnica (il peso lo hai) e farci anche delle curve più strette.