Chi di voi sta facendo il corso maestro di sci o snowboard?

rolli85

New member
Ciao ragazzi..............
volevo sapere quanti skifosi stanno facendo il corso aspiranti maestri....
qualsiasi regione va bene!
in questo modo si può vedere quando i moduli coincidono e trovarsi tutti assieme a fare festa!!! :B:
cosa ne dite?
:Y
 
potrei anke provarle le selezioni al prossimo anno ma probabilemente capiterebbe cm è capitato a mio padre prima di me....ke superate selezioni e corso si è visto negare il brevetto dal grande capo dei maestri in quanto il brevetto qui da noi in Alto Adige/Suedtirol
viene dato a ki nn ha lavoro tto l' anno cioè mi spiego cn un esempio pratico:

mio padre era ferroviere e lavorava tto l'anno, un qualsiasi muratore o spazzacmino delle valli, lavora esclusivamente in estate o cmq pokissimi gg in inverno e quindi ha bisogno di un lavoro, al contrario di mio padre!!

a me piacerebbe provare ma tra questo pikkolo dettaglio e il fatto ke sn un po uno slandrone xke nn ho una tecnica xfetta e uso moltissimo la potenza ke grazie a dio ho nelle gambe, credo nn mi prenderanno mai!!! :oops: :oops: :oops:
 
@rolli:
vabbè che hai segnato al 2' del primo tempo, ma da qui a diventare capocannoniere ce ne passa.
cmq vedo che ti applichi.... :D :D :D :D :D :D


ps: non sapevo che in alto adige ci fossero queste restrizioni. sei sicuro? 3-4 stagioni fa un mio amico impiegato dell'enel ha fatto il corso e tutto, ed ora nei weekend e nelle ferie insegna.
 

.

Fassa ha detto:
@rolli:
vabbè che hai segnato al 2' del primo tempo, ma da qui a diventare capocannoniere ce ne passa.
cmq vedo che ti applichi.... :D :D :D :D :D :D


ma va chi si sente.....:D :D :D :D :D
scatto sulla fascia, si libera dell'avversario e...........rete!
si fa pratica piano piano.......e poi i risultati vengono

:premiato:
 
rolli85 ha detto:
Fassa ha detto:
@rolli:
vabbè che hai segnato al 2' del primo tempo, ma da qui a diventare capocannoniere ce ne passa.
cmq vedo che ti applichi.... :D :D :D :D :D :D


ma va chi si sente.....:D :D :D :D :D
scatto sulla fascia, si libera dell'avversario e...........rete!
si fa pratica piano piano.......e poi i risultati vengono

:premiato:

sicuramente....meglio un 1-1 con autogol del terzino piuttosto che uno scialbo 0-0....
 
iscrivetevi a tutti le regioni possibili, poi dove arriva arriva..... e comunque anche se andate fuori regione a fare il corso, non può essere che una cosa positiva, nuovi posti, nuovi istruttori, nuovi metodi..... :wink:

PS ah FASSA complimenti!!!!!
 
l'idea è quella!!! anche perchè difficilmente sarei nella mia regione a fare il corso. è vero: la Lombardia ha montagne, ma do preferenza alla VdA
 
infinitosci ha detto:
iscrivetevi a tutti le regioni possibili, poi dove arriva arriva..... e comunque anche se andate fuori regione a fare il corso, non può essere che una cosa positiva, nuovi posti, nuovi istruttori, nuovi metodi..... :wink:

PS ah FASSA complimenti!!!!!

grazie omonimo!

e concordo con te sul "dove arriva arriva". a me è andata bene averlo beccato "subito" (2° tentativo) nella provincia che mi è più comoda, però allargare le conoscenze è sempre cosa buona.
 
Gully ha detto:
l'idea è quella!!! anche perchè difficilmente sarei nella mia regione a fare il corso. è vero: la Lombardia ha montagne, ma do preferenza alla VdA

Per farlo i VdA devi necessariamente avere la conoscenza del francese come mi pare...Poi dopo che hai fatto il corso puoi chiedere il trasferimento se vuoi insegnare al di fuori della tua regione!



io quest'anno le provo in lombardia per vedere com'e poi l'anno prossimo se non passo mi iscrivo a piu di una!
 
il francese con è un problema almeno per me, e non mi pare sia vincolante. il problema è che fanno tre prove:

-gigante cronometrato
-sciata libera
-eurotest

l'eurotest non lo tengono vincolante (lo si può dare anche durante il corso), le altre due si, e di solito traccia uno che è tutt'ora in interski e che correva in CdM. stargli dietro è un casino! :p

a proposito: quando sono in Lombardia? ti sei iscritto?
 
In lombardia sono a marzo al pora...solo che le iscrizioni scadevano a settembre perche domani c'e la prova scritta....
 
Top