Una domenica all'Alpe di Siusi

Stroppolina

La Mascotte
Sabato mattina dovevo partire per andare a sciare in Val Senales,impianti chiusi e quindi si parte da Padova al pomeriggio.
Intorno Bolzano inizia a piovere, saliamo e la pioggia si trasforma in neve!E il sorriso ebete da "sta nevicando!" compare sulla faccia mia e del mio amico con cui stavo salendo. Il tempo di arrivare a Siusi e fiocca per bene, verso le 21:00 compare l'altro maestro anche lui con espressione ebete. Dopo cena prendiamo la macchina e saliamo fino all'Alpe, ritorniamo a casa tutti e tre con espressione ancora più ebete visto che 15-20 cm buoni di neve sono scesi.
Preghierina perchè scenda copiosa la neve e poter sciare il giorno successivo, e tutti a nanna.
La mattina brutta notizia che ci giunge da un allenatore a Maso Corto: impianti chiusi in Val Senales per troppo vento.
Allora che fare?Si guarda un po' della prima manche dello slalom (grazie di esistere ORF!), si continua a pregare perchè gli impianti aprano, ma niente. Saliamo di nuovo all'Alpe: giornata di sole, non troppo freddo, 30 cm buoni di powder, alberelli innevati, molto, molto invernale la cosa!
Aperitivo con altri locals,e poi si pappa in un ristorante a Tisana (manco sapevo che esistesse un paese con questo nome) e visto che dobbiamo tenerci tutti sul leggero ci spariamo un tris di canederli, dico solo: SBAV, SBAV, SBAV!!! :sbavsbav:
E poi, purtroppo, si torna a casina...Non ho sciato, ho portato su gli sci per nulla, ma ho passato lo stesso una bellissima giornata in un paese della Val Gardena che in 12 anni non avevo mai visitato; foto ne ho fatte veramente poche, ma arriveranno
 
Top