Prima neve significativa stagione 2007/08 - 11 nov 2007

Fabio

Member
Staff Forum
Ecco la prima neve significativa, utile, che serve, apprezzata, chiamatela come volete della stagione 2007/08 :sbavsbav: E' arrivata :Y

Prima neve Kronplatz 11 novembre 2007
14575-kronplatz-11-novembre-2007.jpg

Forse ho gioiato troppo presto. Al Plan de Corones forse è significativa ma sul Cristallo sembra di no :(

Prima neve Cristallo 11 novembre 2007
14576-cam1-cristallo.jpg

Ed anche al Col Gallina sembra più una spolveratina che una vera nevicata :(
Col Gallina11 novembre 2007
14577-col-gallina-11-novembre-2007.jpg

Forse a Brunico, Plose, ed in Alta Badia ha nevicato in quantità sufficienti da poterci fare qualcosa... ma altrove ne dubito. Ed oggi c'è il sole :wall:

"piuttosto di niente, meglio piuttosto"

Buona neve in Faloria?

Poichè ho connessione lenta sto aprendo le webcam molto lentamente.
Allora rettifico le mie impressioni: secondo me al Faloria stanno esultando, questi 10 cm o forse di più sono un notevole aiuto alla preparazione delle piste con neve artificiale. Metà del lavoro è fatto. Purtroppo non è tantissima ma meglio di zero.
Sarebbe bello sentire Zorro e Zembo77 cosa ci dice e cosa prevedono di fare in Faloria prossimamente, se non sbagliano lavorano entrambi in Faloria.

Prima neve significativa al Faloria
14578-11novembre2007-faloria-webcam.jpg

Altre webcam prima neve

Ragazzi, non potevo non salvare "per l'eternità" questa webcam. E' qualcosa di Divino! Cortina è davvero uno spettacolo!
Spettacolo Cortina d'Ampezzo
14579-webcam-cortina-ampezzo.jpg

E come previsto dai meteoman, la neve è riuscita a sfondare il confine e a scaricare qualcosina al Monte Elmo.
14580-monte-elmo-11-novembre-07.jpg

Splendida webcam di San Vigilio di Marebbe:

Speriamo l'inverno continui con questo "andazzo" :D

In Faloria solo circa 10 cm di farina inutile, inoltre in alto, dove si fa più fatica a sparare causa vento perenne, quest'ultimo ha soffiato di continuo e sembre che continuerà così anche i prossimi giorni.
Ciao

.

Re: Altre webcam prima neve

Fabio ha detto:
Ragazzi, non potevo non salvare "per l'eternità" questa webcam. E' qualcosa di Divino! Cortina è davvero uno spettacolo!
Spettacolo Cortina d'Ampezzo
14579-webcam-cortina-ampezzo.jpg

mi ricorda molto questa foto del 15/11/2003

cortina_15_11_2003_810.jpg

Cortina è sempre Cortina!!FANTASTICA!!
Attenzione però che in Austria hanno dato neve fino alla prosima settimana!! :shock:
Mi sa che avranno un bel vantaggio in termini di neve, quindi anche economici!!Mi sa che certe zone i cannoni non verranno accesi!

priapo ha detto:
Attenzione però che in Austria hanno dato neve fino alla prosima settimana!! :shock:
Mi sa che avranno un bel vantaggio in termini di neve, quindi anche economici!!Mi sa che certe zone i cannoni non verranno accesi!

sul sito del Kitzsteinhorn danno altezza neve 177cm-247cm :shock:

Zorro ha detto:
In Faloria solo circa 10 cm di farina inutile, inoltre in alto, dove si fa più fatica a sparare causa vento perenne, quest'ultimo ha soffiato di continuo e sembre che continuerà così anche i prossimi giorni.
Ciao
:wall: Dalle telecamerina sembra una buona navicata :wall:

E per il Tonale... meglio di niente anche se a sud sparirà in mezza giornata :uuue:
Passo Tonale 11 novembre 2007
14583-tonale-11-novembre-2007.jpg