Snowpark da qui in avanti

clod

New member
Grazie alla buona compagnia (falaip e marco) mi sto veramente prendendo bene con i salti. Considerando le penose situazioni della neve da qua in avanti sarà dura. Dove posso trovare dei park aperti da pasqua in avanti a massimo 2/3 ore da Milano? In svizzera tipo lenzerhide e laax sapete come sono messi?Dovrebbe aver nevicato di più lì. Vallè, tipo cervinia?
Altra domandina che almeno mi porto avanti. Park estivi li trovo solo a tignes e les dues alpes? O c'è qualche cosa anche da noi?
Help me :wink: :D
 
In valsenales fino a 3 anni fa c'era un bel park con anche il pipe, però due anni fa quando quando ha fatto quei 3 mesi di caldone ha sciolto anche l'impossibile e ha tirato una crepa dove c'era il park e avevano solo fatto qualche salto un pò rimediato, quest'anno non ci sono andato per niente non so come siano messi, in 3 ore dovresti arrivare anche a 2alpes credo da milano e merita veramente sia per il park enorme (2 pipe e un'infinata di salti e rail) sia per il bordello che c'è in giro di giorno e di notte
 
A Laax il park è molto bello, io ho sentito due amici che sono stati su settimana scorsa e dicono che sia veramente molto bello, poi va beh da MI raggiungi più o meno tutte le località della VDA in tre ore e in qualche cosa di più arrivi a Les Duex Alpes e a Tignes (Ma non in inverno)!!!!
 
enrico ha detto:
e a Tignes (Ma non in inverno)!!!!

sante parole.....io parto sabato per tignes e con il mio pickup con dodici paia di sci e 5 persone ho previsto almeno 8 ore e mezza da bologna! :wall: :wall:

stiamo pensando di usare l'olio di colza per aumentare la potenza e ridurre i costi :D
 
Sai per noi il problema si fa sentire ancora di più perchè quando vado su in estate in 2,,5/3 ore so su facendo questa strada: Biella - Aosta - LaThile(P.lo S. Bernardo) - B.St. Maurice - Tignes.
Quando invece ci vado in inverno il gior è questo biella - Torino - Albertville - B.St.Maurice - Tignes...TOTALE ORE 4 SE TUTTO VA BENE ah se poi per caso c'è coda, cosa che tu sicuramente tyroverai quando rientri, beh le ore si dilatano anche a 12 il tetto massimo è stata parternza da tignes alle 10 di mattino arrivo a casa alle 3 di mattino del giorno dopo... da allora ho deciso che in inverno a Tignes non mi ci vedono più, anche se il posto è uno dei più bnelli dove poter sciare!!!!
 
concordo con te>: posto strepitoso ma viaggio che non finisce più!

visto che ci sono parto direttamente da rimini dopo una festa venerdì notte..... :wall: :wall: :wall:
 
enrico ha detto:
A Laax il park è molto bello, io ho sentito due amici che sono stati su settimana scorsa e dicono che sia veramente molto bello, poi va beh da MI raggiungi più o meno tutte le località della VDA in tre ore e in qualche cosa di più arrivi a Les Duex Alpes e a Tignes (Ma non in inverno)!!!!

Ma a laax come sono messi di neve? Fino a quando tireranno avanti?

Per l'estate les2alpes, tignes e forse val senales. Ma a cervinia non fanno niente?


per clod
è ancora aperto lo Snow Park a Bobbio ??
ciao
wakel

Non lo so, ma credo proprio che dopo pasqua chiuderanno. Quest'anno avevano fatto dei gran bei salti a chiesa, peccato che fossero tutti uno addosso all'altro e con poca rincorsa. :think:
 
Ma a laax come sono messi di neve? Fino a quando tireranno avanti?

Per l'estate les2alpes, tignes e forse val senales. Ma a cervinia non fanno niente?

A neve sono messi bene a Laax, come del resto in tutta la Svizzera, ha fatto un po' caldo in questi giorni ma comunque per i park il problema non si pone.

Di norma a Cervinia fanno un park che non è niente male, ormai sono diversi anni che c'è, l'unico consiglio che ti posso dare è di non andare su troppo presto se no trovi i vert del pipe ancora un po' rovinati, poi verso fine giugno primi di luglio lo rimettono in sesto e tutto torna nella norma, nel senso che è un park bello anche se non enorme. Poi mi informo su cosa fanno per l'estate a Tignes e a Deux Alpes e ti faccio sapere.
 
Dovrebbe esserci un bel park grosso su in alto a Cervinia nel giaccio, però non ci sono mai stato.

Io ti consiglio di muoverti verso la Francia li il livello nel park è molto-molto alto sono gli sciatori a farla da padrone non gli snow come da noi, ti vedi sti bastardi di ragazzini di 14 anni girarsi Mctwist nel pipe come se niente fosse, e poi a Tignes non so ma 2alpes è molto meno cara dell'Italia
 
enrico ha detto:
A neve sono messi bene a Laax, come del resto in tutta la Svizzera, ha fatto un po' caldo in questi giorni ma comunque per i park il problema non si pone.

Di norma a Cervinia fanno un park che non è niente male, ormai sono diversi anni che c'è, l'unico consiglio che ti posso dare è di non andare su troppo presto se no trovi i vert del pipe ancora un po' rovinati, poi verso fine giugno primi di luglio lo rimettono in sesto e tutto torna nella norma, nel senso che è un park bello anche se non enorme. Poi mi informo su cosa fanno per l'estate a Tignes e a Deux Alpes e ti faccio sapere.

Quindi un giretto settimana prossima o ad inizio aprile si può fare. Se non ricordo male sono 2ore e mezzo/3 quindi fattibile anche in giornata.

E molto buono anche per cervinia perchè pure lì si può fare toccata e fuga in giornata.


Io ti consiglio di muoverti verso la Francia li il livello nel park è molto-molto alto sono gli sciatori a farla da padrone non gli snow come da noi, ti vedi sti bastardi di ragazzini di 14 anni girarsi Mctwist nel pipe come se niente fosse, e poi a Tignes non so ma 2alpes è molto meno cara dell'Italia

Muoversi in francia non sarebbe male ma implica di rimanere su almeno 3 giorni per ammortizzare il viaggio e di conseguenza dover trovare un bed&b. a prezzi ragionevoli e a distanze ragionevoli. E se un ragazzino di 14 mi fa un mctwist dove io ho problemi a non aterrare sullo spigolo solo se faccio una grabbata, quel ragazzino assaggera la mia calibro 38 8) :twisted: :lol:
 
alfaomega ha detto:
e se organizzassimo qualcosa insieme? io la butto là tanto c'è tempo...

Sarebbe bello un weekend distruttivo in valsenales quest'estate, oppure sforando di qualche mese anche in ottobre
 
Qualcuno sa quanto costa lo skipass a Livigno (snowpark compreso) e in che condizione è magari?
Ma il park è apero a tutti o alcune zone sono vietate ai comuni mortali?
 
net-surfer ha detto:
Qualcuno sa quanto costa lo skipass a Livigno (snowpark compreso) e in che condizione è magari?
Ma il park è apero a tutti o alcune zone sono vietate ai comuni mortali?

Vista la scarsità di neve la zona pro era vietata ai non amici degli shaper o non abituali frequentatori. E direi che tutto sommato è anche giusto. Lo skipass mi sembra fosse 31 euro, 2940 scontato per studenti. Il park quest'anno è gratuito, firmi la liberatoria e ti danno l'adesivo. 10 giorni fa il pipe era in ottime condizioni nonostante il caldo boia. Per info più fresche aspetta che veda il messaggio falaip che lui è stato su per pasqua.
 
Top