perdonate la mia ignoranza, ma attacchi Tyrolia 790 ...

voutrex

New member
Ciao a tutti, recentemente mi avete dato ottimi consigli circa l'acquisto di nuovi sci adatti alla mia condizione di sciatore, diciamo, old-style; volevo abusare ancora un pò della vostra pazienza e chiedervi se un modello di attacco come quello nel titolo, nuovo, mai usato (ancora inscatolato), che ho in cantina da qualche anno, può essere montato su sci moderni del tipo Salomon Crossmax W12, Rossignol X-fight1, Atomic SX10B5 ecc., e se si con quali accorgimenti ? :think:
p.s. spero di non aver ho detto una tale fesseria da ... :DDD
 
Difficile che tu possa montarlo, perchè in molti sci moderni la piastra è integrata e a slitta. Fattelo raccontare da oddiocasco!!! :lol: :lol: :lol:

Se sono molto vecchi, lascia perdere, la sicurezza VIENE PRIMA DI TUTTO.
 
visto che sono stato tirato in ballo, eccomi qui!!!
allora, a causa di una lunga storia che vi risparmio (me so arrabbiato io, quindi perche' se dovrebbero arrabbia' pure altri?), sono venuto a conoscenza che ormai quasi tutte le marche di sci producono i nuovi modelli con la slitta per gli attacchi premontata, in modo da obbligarti a montare i loro attacchi, diciamo 1 da gran turismo, 1 da gara e 1 da malato...
Non solo, ma sei costretto a comprare la coppia sci+attacco insieme, perche' in teoria l'attacco soltanto non te lo vendono. Ora, il mio caso era di aver trovato in una svendita su Ebay un Rossignol Radical 9S senza attacchi a un prezzo talmente basso che non era possibile non prenderlo, ma non essendo ancora edotto su tutto questo, ho poi comprato un attacco che mi piaceva in un altro negozio, per poi scoprire che non era compatibile.
Io sono stato fortunato perche' grazie alla raccomandazione di Paolo Infinitosci con Marco "ornellosport" sono riuscito ad comprare l'attacco adatto dopo che circa una decina di negozi mi avevano detto "lo puoi anche buttare perche' non troverai mai chi ti vende solo l'attacco" (e mi e' comunque avanzato un attacco...)
Ora, se volete apriamo un thread so come sono bastarde le case di sci, pero' mi limiterei soltanto a un consiglio: se gli sci che stai per comprare hanno gia' la slitta premontata per gli attacchi, allora prendili con gli attacchi (anche perche' in teoria se e' vero quello che mi hanno detto tutti i negozi a cui ho telefonato senza non possono venderteli). Se invece sono senza slitta, allora dovresti avere meno problemi, visto che gli attacchi con vite si trovano ancora.
(e in quel caso, prenditi i miei AXIUM 120 WB che sono nuovi e inscatolati come mamma Rossignol/Look li ha fatti :D )
 
oddiocasco ha detto:
oppss... mi dimenticavo:
ma i tyrolia 790 non sono un po' vecchi? (10 anni o simile)?
non mi fiderei troppo

beh, si, sono un bel pò vecchi, ma per quei tempi già abbastanza furbi, con la piastra "freeflex", una sorta di slitta antesignana... comunque direi che tutti i modelli che potrebbero interessarmi hanno già l'attacco montato :checepossofa:
 
Top