PER LE SKIFOSE: chi di voi fa sport in montagna?

Filia

New member
Ciao skifose!!!

Immagino che tutte voi sciate!!!! Ma mi è venuta una curiosità: qualcuna di voi fa altri sport montani (tipo arrampicata, trekking, mountain bike ecc..)/sci estremo (free-ride, sci-alp, ecc)?

Sono proprio curiosa, perchè sono così poche le ragazze che amano la montagna...
 
io io!! io amo lo montagna sempre :love:

mi basta guardarla e sto già meglio :D

cmq... d'inverno snowboard... d'estate: mountainboard :eser: passeggiate, trekking, bici... relax :D
ma ci sono tanti di quegli sport che si possono praticare... arrampicata, torrentismo, parapendio, kayak, rafting... alcuni provati ma mi piacerebbe proprio praticarli assiduamente... la montagna è il mio paradiso :ad:
 
Ehehe!!!
Andare in moto dev'essere bellissimo!!!

Comunque capisco molto bene Marti! Io spero sempre di fuggire in montagna nel weekend... il mio sogno più grande è di andarci a vivere! Cos'è il mountain board? Hai provato anche gli sky running?
 
Presente! Amo la montagna, sempre. :ad: :ad:
Da ragazzina ho provato l'arrampicata sportiva ma poi sono andata a vivere a Bologna e allora... addio allenamenti! Ora ogni occasione è buona per camminare, fare qualche ferrata, ciaspolare, sciare, andare in mtb.
Ho un sogno: un giro in delta... e magari prima o poi lo faccio in doppia :wink:
 

.

Filia ha detto:
Ehehe!!!
Andare in moto dev'essere bellissimo!!!

Comunque capisco molto bene Marti! Io spero sempre di fuggire in montagna nel weekend... il mio sogno più grande è di andarci a vivere! Cos'è il mountain board? Hai provato anche gli sky running?


è la corsa in montagna! non sono degli attrezzi da provare... :D :D :D :D
 
Filia ha detto:
Ehehe!!!
Andare in moto dev'essere bellissimo!!!

Comunque capisco molto bene Marti! Io spero sempre di fuggire in montagna nel weekend... il mio sogno più grande è di andarci a vivere! Cos'è il mountain board? Hai provato anche gli sky running?

ahahahaha :lol: :CC :D forse intendeva saltando sulle spalle di uno sky runner..ahaha
 
io la montagna la vivo d'inverno con la neve,
ma senza neve ci faccio mtb / downhill
passeggiate su sentieri verso baite e raccolta funghi ...

insomma ... montagna 4 stagioni all'anno!
 
So che gli sky running sono corse su sentieri in montagna. Le due domande erano separate: non so davvero cosa sia il mountain board... :oops:

Mi piacerebbe tanto provare a ciaspolare!
 
Bello vedere che ci sono ragazze che amano la montagna, tutte le mie amiche sono purtroppo più tipe da spiaggia, uff :roll:

C'era un topic di marti proprio sul mountainboard, ECCOLO!
 
io ho iniziato quest'anno a praticare sport in montagna (sci e trekking), pur avendo una casa in montagna che frequento regolarmente da quando sono nata.....

in passato ho fatto rafting.

mi piacerebbe provare ad arrampicare (il Sasso di Remenno mi ha sempre "affascinato"...)
 
A me invece spiace vedere che sono così poche... ho sempre desiderato avere un'amica che amasse la montagna quanto me, ma è davvero difficile... Detto questo, ovviamente voglio bene ad ognuna delle mie amiche!!!! Eheheh!
 
Filia ha detto:
Mi piacerebbe tanto provare a ciaspolare!

E' molto divertente! Chi fa skialp lo snobba, ma in salita si fa meno fatica che con le pelli e va bene negli inverni con poca neve, così, mettere e togliere le ciaspole è più facile. Poi la discesa tra i boschi in pauder è sempre emozionante (certo gli sci in discesa vanno meglio, ma questo è un approccio più soft :D ). Prova, se ti capita!
 
A parte lo sci io adoro la montagna specialmente andare a funghi, quelle belle e lunghe passeggiate nei boschi a testa china x trovare qualcosa. Fin da piccola mi hanno abituato a passeggiate in montagna (a quattro anni la mia prima escursione 4 ore di cammino fatta tutta con le mi gambette testimoni mamma papà e due sorelle maggiori).
La cosa bella è il senso di tranquillità e serenità che da la montagna.
 
Top