Nordica Speedmachine 14

Gizetasci

Appennino Member
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha provato questo scarpone su pista e sa darmi qualche informazione di piu' sulle prestazioni.
A me piace una sciata con curve larghe e veloci, ma non disdegno anche archi piu' brevi, da tanti anni uso sci racecarver, pensate che sia uno scarpone adatto?? :think:
 
Buon scarpone, abbastanza prestazionale e performante, calzata medio-larga, per un racecarver è adatto, per un uso slalom che richiede massima precisione nella trasmissione degli impulsi, mi è parso un po' limitato nella tenuta laterale... tutto sta nel bloccaggio del piede e questo puoi stabilirlo solo tu provandoli visto che ogni piede è diverso, e il mio è un po' troppo stretto e soprattutto troppo affusolato per quegli scarponi.

Ciao!
 
Mi sono dimenticato di dirti che in negozio li ho provati sabato e mi ci sono sentito veramente bene, il piede rimaneva avvolto senza punti di particolare pressione e con un margine ancora ampio di chiusura a differenza dei Tecnica Diablo dove per avere un serraggio adeguato dovevo stringere al massimo, o dei Nordica Doberman incredibilmente rigidi e con una compressione esagerata del piede.
Quindi per quanto riguarda la calzata e' ok. Mi mancava solo una considerazione tecnica sul campo e ti ringrazio per questo.
 
Io ho preso gli Speedmachine 8, ovviamente inferiori per flex e tecnologia, ma grossomodo hanno la stessa struttura.

Ho provato le tue stesse sensazioni nella calzata e infatti li ho comprati, non vedo l'ora di provarli. :sbavsbav:
 
Te puoi andare a Cervinia senza troppo sforzo, io devo partire alle 4 e in questo periodo viaggiare la notte in pianura padana non e' il massimo, aspettero' l'apertura dell'appennino...neve permettendo :perlaneve:
 
io invece con i dobermann mi ci sono trovato benissimo, ottimo avvolgimento senza compressioni e anzi ho preso anche una mis. in meno del solito. :wink:
 
Sicuramente e' un fatto dovuto alle diverse conformazioni dei piedi io con dobermann non mi sono trovato mentre lo speedmachine che ieri sera ho acquistato e riprovato mi calza perfettamente.
Sono molto contento dell'acquisto ora manca solo quella cosa bianca dove scivolare...
 
Speedmachine 14

Ciao Gizetasci, ci troviamo dele cose in comune....

Abbiamo acquistato gli stessi scarponi e abitiamo nella solita città!!!!

Allora degli scarponi cosa ne pensi?? Ottimi vero??

Io li ho acquistati presso RVB sport a sarzana e tu??

Fammi sapere ciao


Geppi :lol: :lol:
 
E' un'ottimo scarpone, basti guardare come è rifinita la scarpetta interna: rinforzata sulle nocette, spazio alloggia punte piedi, gel nella linguetta...è ormai una conferma (visto che non è più una novità)...più di un Amico li ha comprati e sono tutti esterefatti
 
X Geppy, li ho presi nel solito negozio, tu dove vai di solito a sciare?? Io prevalentemente Cerreto, semmai organizziamo una uscita verso dicembre, noi siamo in due o tre di solito-. Volglio ribadire il giudizio di Corvonero la struttura e i materiali mi sembrano veramente superiori ai pari modello di altre marche che ho provato.. :D
 
Li ho appena presi anche io ed esteticamente sono bellissimi ed in particolare i materiali dell'interno mi sembrano davvero ottimi. Provandoli a casa me li sento comodissimi. A breve la prova sugli sci... :D

L'unica cosa è il materiale delle leve che non mi sembra proprio il massimo. Comunque poco importa...
 
Io sono un livello ARGENTO AVANZATO gli scarponi hanno un flex 120 sarà troppo rigido?? Che ne dite?? :think: :think:

Gizetasci, io vado all' Abetone o al Cimone, possibilmente durante la settimana, sabato e domenica bisogna picchiarsi........ :no: :no:

Ciao :think: :
 
Top