Obertauern (Salzburgerland) com'è?

riccardogregori26

Sempre over 3000!
Avevo sentito parlare bene di questo posto... ma purtroppo mai ho avuto l'interesse di documentarmi su tale località :roll: :wall:

Finchè qualche giorno fa mi son deciso a spulciare un po' le pagine web alla ricerca di info ma soprattutto di una skmap del comprensorio...

Devo dire che ne son rimasto colpito... ecco un altro gioiellino tutto da scoprire nella vicina Austria :D

A vedere dalla skimap sembra anche abbastanza grande come area sciistica... e poi se ho anche ben capito la sua posizione, mi sembra che nelle vicinanze ci sia Dachstein... :think:

Skimap Obertauern
14281-ppobertauern.jpg


La mia domanda allora è:
Qualcuno conosce tale comprensorio? Ha informazioni al riguardo su piste/impianti?
 
però questo impianto (Gamseleitenbahn 2) e le relative "piste" sembra molto interessante::sbavsbav:

Obertauern17.JPG
 
sì l'avevo notanto... però mi sorprende un po'... :think: cioè, la pista sarebbe quella specie di stradina strettissima a sinistra? :shock: :think:
 

.

riccardogregori26 ha detto:
sì l'avevo notanto... però mi sorprende un po'... :think: cioè, la pista sarebbe quella specie di stradina strettissima a sinistra? :shock: :think:

A giudicare dalla foto vengono giù ovunque!! :twisted: :twisted:
 
bè ok ma... 8--) la mia affermazione era diversa... :wink:
Comunque sembrerebbero belle discese fuoripista quelle... anche se lo stesso mi chiedo come sia così stretta quella pista... :shock: forse la foto inganna... :think:
 
l'austria non la smette mai di svelare posti nuovi grandi ma sconosciuti!! questo proprio non lo conoscevo
 
Ci sono stato, belle piste e paesaggio, ma il paese è un pò smorto, la località si trova su un passo. da segnalare la strada che parte dall' uscita dell' autostrada che va da Vilach verso il passo con la neve è molto ripida, meglio fare una galleria autostradale a pagamento e risalire dall'altro versante.
 
priapo ha detto:
Ci sono stato, belle piste e paesaggio, ma il paese è un pò smorto, la località si trova su un passo. da segnalare la strada che parte dall' uscita dell' autostrada che va da Vilach verso il passo con la neve è molto ripida, meglio fare una galleria autostradale a pagamento e risalire dall'altro versante.

bene grazie delle info!!! :D hai idea di quanto tempo ci si impiega arrivando da TS ? :think:
 
riccardogregori26 ha detto:
priapo ha detto:
Ci sono stato, belle piste e paesaggio, ma il paese è un pò smorto, la località si trova su un passo. da segnalare la strada che parte dall' uscita dell' autostrada che va da Vilach verso il passo con la neve è molto ripida, meglio fare una galleria autostradale a pagamento e risalire dall'altro versante.

bene grazie delle info!!! :D hai idea di quanto tempo ci si impiega arrivando da TS ? :think:
Aalora,immagino che fino Tarvisio sai arrivarci.
All'ultimo gril che è sopra Pontebba prendi la viniette per l 'autostarda austriaca.Prosegui fino a Villach, poi prendi pre Salzsburg. Prima del tunnel dei Tauri escie e prendi la statale per Obertauern.
Se nevica tanto, fai la prima galleria dei tauri, mi sa che coista 5 euro per 5 km (economica vero') esci e prendi la statale per Obertauern.

Utilizza viamichelin per calcolare il tempo,poi doipende a quanto affondi l acceleratore e la tua donna sta al bagno :D fattori che purtroppo incidono in maniera drastica.
 
poca gente quà è andata... se vuoi c'è qualche foto su alpinforum, sembra un posto bello.. ma dov'è di preciso?
 
Top