Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 84

Discussione: Manuale dell'attacco (in preparazione)

Predefinito

Qui un link dove si può ottenere un valore indicativo (RIPETO: indicativo!) sul valore DIN cui regolare il proprio attacco (compito che comunque è bene affidare a uno skiman, è precisato anche nella pagina):

http://www.dinsetting.com/

Riporto anche qui:

DISCLAIMER: This is for information only. Always have your bindings checked and adjusted by a professional ski technician.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Un saluto a tutti gli utenti del forum , mi sono appena registrato.
    Ieri sera ho portato a casa gli sci nuovi , mi sono preso un paio di Racetiger RC 1,68 ed ho notato che l' attacco posteriore (Marker 11.0) , non la parte fissata allo sci ma la parte che ruota per bloccare lo scarpone , quando e' libero ha un leggero gioco , cioe' si muove di qualche millimentro in avanti e indietro. E' normale secondo voi?

Grazie
    Alberto

Predefinito

Svariati attacchi hanno questi piccoli giochi, se non sei sicuro falli visionare a uno skiman, che male non fa... "qualche mm" però mi sembra molto

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da drey Vedi messaggio
    Svariati attacchi hanno questi piccoli giochi, se non sei sicuro falli visionare a uno skiman, che male non fa... "qualche mm" però mi sembra molto
    Grazie della risposta , forse ho esagerato un po'!!!! Si muove di 2/3 max nel senso longitudinale dello sci. Penso che sia dato dal gioco che c'e' tra dente e rastrelliera (se si possono chiamare cosi') per la regolazione posteriore dell' attacco.

Predefinito cambiare l'attacco agli sci..

ho un head super shape speed del 2006/2007.
    Quelli con la piastra per l'attaco già preforata.

Ora vorrei sapere se era possibile cambiare l'attacco (il tyrolia ld12) -che oramai è completamente distrutto-, con un qualsiasi attacco attuale o c' è il rischio di trovare modelli che potrebbero non andarci bene??

aspetto vostre dritte grazie

Predefinito

Il tuo sci monta piastra CP13, e può ospitare l'attacco LD12 (che esiste ancora) e il FF11 o FF14 (non il modello pro di questa stagione), dovresti ancora reperirli con relativa facilità.

Predefinito

Il tuo sci monta piastra CP13, e può ospitare l'attacco LD12 (che esiste ancora) e il FF11 o FF14 (non il modello pro di questa stagione), dovresti ancora reperirli con relativa facilità.
    sai dirmi dove posso trovarli su internet?
    a pescara non ho trovato ninte!!!

Predefinito

Dovresti rivolgerti a un negozio che spedisce, prova da MDL Company (Brescia), Ornello Sport (Asola, MN) Catti Sport (Traversetolo, PR), Grassi Sport (Torino), Sala Sport (Torino)... per citare alcuni negozi che conosco e dovrebbero averli... cercando sul forum o su google trovi gli indirizzi e i recapiti.

Ciao.

Predefinito

Dovresti rivolgerti a un negozio che spedisce, prova da MDL Company (Brescia), Ornello Sport (Asola, MN) Catti Sport (Traversetolo, PR), Grassi Sport (Torino), Sala Sport (Torino)... per citare alcuni negozi che conosco e dovrebbero averli... cercando sul forum o su google trovi gli indirizzi e i recapiti.

Ciao.
    scusa se sono pesante,ehehehehheh!!!
    un mio amico mi ha proposto un salomon equipe s900,
    che ne dici possono andare bene per quella piastra o posso montarci solo quei tre attacchi????grazie danilo!!

Predefinito

Non penso, e comunque una risposta sicura te la può dare solo un negozio o skiman.

Predefinito

Aiuto, aiuto: esperti a me, por favor!
    Causa rovinoso volo (x evitare 3 indefinibili, che avevano scambiato la pista x le panchine del parco), ho danneggiato uno dei 2 attacchi (salomon Z12 dei crossmax del 2007, quelli arancioni, x intenderci) e mi sono procurato una microfrattura al polso sin.
    Per il polso ci penserà, spero, l'ortopedico, a tempo debito (con la neve che ancora c'è in giro, infatti, solo con la forza mi convinceranno a farmi mettere le mani addosso...), ma x l'attacco mi affido a voi (e chi se no?).
    Lo ski man (non uno qualunque, ma uno conosciuto anche da alcuni di voi torinesi), dopo averlo smontato, ha sentenziato: piegatura della lastra interposta tra puntale e piastra, spanamento del filo di una delle 2 viti che fissano il puntale, scollamento di parte delle componenti della parte anteriore dell'attacco. Conclusione: urge sostituzione del puntale.
    Ho provato a consultare il sito della Salomon, ma non ho trovato il modo di inviare loro un messaggio: chi sa come contattarli?
    A parte ciò, voi che ne pensate? Trovare il pezzo da sostituire è fattibile? Sono stato troppo <<grezzo>> nella descrizione? Gioverebbe una foto del danno?
    Grazie x l'aiuto che vorrete concedermi e siate misericordiosi con un sofferente, nel fisico e nella psiche (ed anche nel portafoglio...).

Predefinito

Mi spiace per l'infortunio...

La prassi normale in questi casi è di rivolgersi al negozio presso cui l'hai comprato. Se non ti è possibile contattarlo perchè lontano, o perchè hai acquistato lo sci su Internet, magari all'estero (ehhhhhhh gli inconvenienti di acquistare lì.....), rivolgiti comunque a un buon negozio che tratti Salomon. Sala Sport, in Via Onorato Vigliani 168, è un negozio molto serio.

Al limite, prova a chiamare al numero 0422.52.91 (recapito telefonico di Salomon S.p.A.).

Per chi avesse quesiti del genere e deve contattare direttamente le aziende, trova i recapiti sul sito del Pool Sci Italia:

http://www.poolsciitalia.com/index.asp

Predefinito

posto qui dato che il topic che ho aperto non ha riscosso successo

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=29705

è possibile che un'attacco perda la regolazione con il tempo?

Predefinito

Aggiornamento inconveniente attacco: ho contattato Salomon, che mi ha detto che loro non trattano direttamente coi privati, ma solo con i negozianti; quindi, mi hanno suggerito di recarmi dove avevo acquistato lo sci e affidarmi a loro. Così ho fatto ed ora attenderò, fiducioso.
    Grazie, Drey, per il consiglio.

Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo