riccardogregori26
Sempre over 3000!
Ebbene sì!
Inauguro pure io la mia prima uscita stagionale sulle nevi austriache del Kitzsteinhorn!
E' la prima volta che vedo questo posto... e devo dire che sono rimasto a bocca aperta da tanta bellezza...
a mio giudizio un posto magnifico!
Sia come piste che come panorami... se non era per Davide (
) mai l'avrei scoperto!
Sicuramente me lo segno sul mio "taccuino" per ritornarci il prima possibile!
Ore 5:
I due Skifosi Triestini :lol: si dirigono verso le innevate vette dei Tauri...
Dopo Matrei in Ostirol, il paesaggio appare già stupendo... i primi raggi del sole illuminano le candide vette dei Tauri!
La strada anche se molto lunga appare scorrevole e molto piacevole
, passiamo il Felbertauern Tunnel e il paesaggio si tinge di bianco fino a fondovalle!!
Primi alberelli innevati al Passo del Felber
continuiamo la discesa del passo verso il paese di Mittersill, da qui giriamo a destra in direzione di Kaprun
Arriviamo al parcheggio dove partono gli impianti intorno alle 8.45...
Saliamo verso il Kitzsteinhorn Gletscher, e verso i 1200 metri circa il paesaggio assume quel colore bianco candido che tanto piace a noi!!
Prima tappa dell'impianti a Langwied... quota 1976 m. pesaggio completamente bianco!!!
Pesagggi innevati a Langwied :sbavsbav:
Da qui saliamo in direzione dell' Alpincenter dove ci appare davanti l'imponente vetta del Kitzsteinhorn (3203 m.)
Kitzsteinhorn
Saliamo con la seggiovia Gratbahn verso il ghiacciaio
Sullo sfondo l'area sciistica su ghiacciaio
Ecco ora alcune foto dell'area dedicata allo sci estivo sul Ghiacciaio del Kitz:
Che pistone!!!!
La funivia del Kitz in volo... sul pilone funiviario più alto al mondo!! 113 m. se non sbaglio
le piste dell'ancora Schmiedinger Gletscherlift
impossibile non farci qualche viaggetto su quella funivia...
Saliamo in vetta al rifugio Bellavista (3029 m.) dal quale si ha un panorama maestoso sul ghiacciaio e sulle montagne circostanti
Il panorama sugli Alti Tauri è qualcosa di favoloso!!!!

Il Grossglockner (3798 m.) in lontananza tra le nubi, con le sue grandi distese di ghiaccio
Il gruppo del Grossvenediger 3667 m.
La lunga catena degli Alti Tauri
Inauguro pure io la mia prima uscita stagionale sulle nevi austriache del Kitzsteinhorn!
E' la prima volta che vedo questo posto... e devo dire che sono rimasto a bocca aperta da tanta bellezza...

Sia come piste che come panorami... se non era per Davide (

Sicuramente me lo segno sul mio "taccuino" per ritornarci il prima possibile!
Ore 5:
I due Skifosi Triestini :lol: si dirigono verso le innevate vette dei Tauri...
Dopo Matrei in Ostirol, il paesaggio appare già stupendo... i primi raggi del sole illuminano le candide vette dei Tauri!

La strada anche se molto lunga appare scorrevole e molto piacevole

Primi alberelli innevati al Passo del Felber

continuiamo la discesa del passo verso il paese di Mittersill, da qui giriamo a destra in direzione di Kaprun
Arriviamo al parcheggio dove partono gli impianti intorno alle 8.45...
Saliamo verso il Kitzsteinhorn Gletscher, e verso i 1200 metri circa il paesaggio assume quel colore bianco candido che tanto piace a noi!!

Prima tappa dell'impianti a Langwied... quota 1976 m. pesaggio completamente bianco!!!

Pesagggi innevati a Langwied :sbavsbav:

Da qui saliamo in direzione dell' Alpincenter dove ci appare davanti l'imponente vetta del Kitzsteinhorn (3203 m.)
Kitzsteinhorn

Saliamo con la seggiovia Gratbahn verso il ghiacciaio
Sullo sfondo l'area sciistica su ghiacciaio

Ecco ora alcune foto dell'area dedicata allo sci estivo sul Ghiacciaio del Kitz:

Che pistone!!!!

La funivia del Kitz in volo... sul pilone funiviario più alto al mondo!! 113 m. se non sbaglio

le piste dell'ancora Schmiedinger Gletscherlift

impossibile non farci qualche viaggetto su quella funivia...
Saliamo in vetta al rifugio Bellavista (3029 m.) dal quale si ha un panorama maestoso sul ghiacciaio e sulle montagne circostanti

Il panorama sugli Alti Tauri è qualcosa di favoloso!!!!

Il Grossglockner (3798 m.) in lontananza tra le nubi, con le sue grandi distese di ghiaccio

Il gruppo del Grossvenediger 3667 m.

La lunga catena degli Alti Tauri