AUTOVELOX AUSTRIA

laibro

New member
...ieri nell'andare a Stubai (gran giornata di sole e bella neve) mi son fatto fotografare in autostrada già austriaca :wall: ........Che dite?Oltre al fatto che secondo me la multa non me la toglie nessuno, all'estero come funziona la questione "punti"?

Nessun problema di punti, ma esiste un accordo tale per cui le multe arrivano. Puoi non pagarla perché logicamente non hanno mezzi per importi procedure di esecuzione forzata, ma se ti beccano là e fanno un controllo non ti mollano finché non paghi, con il rischio che ti fermino la macchina fino a che non regoli. Lì non scherzano un tubo, se pensi di tornare ti conviene pagare se ti arriva qualcosa

Grazie mille!!! :wink:
Comunque.....per i "velocisti" che si apprestano ad andare in Austria...ATTENZIONE che son ben nascosti sti maledetti velox!!!!

ne segnalo uno a Koetschach Mauten (il primo pese dopo passo m.te croce carnico)
proprio in centro al pese

Attenzione in Austria, sono veramente terribili e ho come l'impressione che si accaniscano sugli italiani.
:think:

L'autovelox é democratico e martella tutti :wink:
Se ci cascano più persone da fuori é perché non conoscono l'ubicazione delle postazioni fisse, ma lì vale lo stesso discorso che si applica da noi.
L'entità delle sanzioni non la conosco. In Svizzera, ad esempio, il Codice della Strada ha ancora valenza penale, nonostante vi sia una procedura semplificata qualora si paghi immediatamente o per violazioni di poco conto: per questo motivo, non pagando, si potrebbe andare incontro a problematiche anche complesse, soprattutto se si ripassa di là e si viene fermati. Ho visto più di una rogatoria internazionale con tanto di delega alla Polizia Giudiziaria per avere informazioni su chi si trovava alla guida di un dato veicolo. :? In Austria non lo so, ti consiglierei al limite di fare una telefonata al loro Consolato per avere chiarimenti.

Altra cosa, mettete assolutamente il bollino "vignette" x l'autostrada.
se vi fermano la multa, mi pare di 120 €, va pagata sul posto.....

è acquistabile anche nei nostri autogrill in direzione austriaca, e non fatevi ciullare come fan di solito che vi chiedono 8 euro, ne costa 7,60!
attaccatela al vetro e non con lo scotch, pena multa...

http://www.aci.it/index.php?id=2066

amen ha detto:

è acquistabile anche nei nostri autogrill in direzione austriaca, e non fatevi ciullare come fan di solito che vi chiedono 8 euro, ne costa 7,60!

serve solo dopo innsbruck

ed è meglio di dotarsi di un TomTOm + pdi ..... ce ne sono un infinità, e se ti fermano so axxi....

Andare piano noooo??????

P.S. Per chi bazzica invece le autostrade del nord italia, ho avuto la (sconcertante) conferma di una leggenda metropolitana che credevo davvero na bufala... la "famosa" Subaru Nera della polizia che ti istiga a correre... beh, non istiga a correre, ma insegue, e fottutamente veloce le macchine (di fronte a me, beccada una 530d sui 180km/h) e ferma in autostrada, lampeggiante e scritte luminose sul lunotto, tutte interne... OKKKKKKIOI

P.P.S. Per quel che ne so, in questa meraqvigliosa Europa unita, oltre ad arrivare le multe, tolgono anche i punti ;) sorry :( (unica eccezione vicina, la svissera, dei nostri vicini)

jarod ha detto:
amen ha detto:

serve solo dopo innsbruck

ed è meglio di dotarsi di un TomTOm + pdi ..... ce ne sono un infinità, e se ti fermano so axxi....

non diffondiamo informazioni sbagliate......
no, serve anche dopo tarvisio se resti in autostrada...

scusa...
intendevo dire dal brennero ... fino a innsbruck .. non serve

si parlava di Stubai ed io passo da li.... :D

di la serve

Maledetti autovelox!!!!!! Il 15 settembre salendo a Kaprun, nella periferia di Mauthen dopo aver visto due flash mi sono accorto di essere passato davanti la torretta autovelox a circa 80km/h, il limite è a 50!!!!!! E' passato circa un mese e mezzo da quella volta ed oggi 2 novembre non mi è arrivato ancora niente..... però qualcuno mi racconta che ci vuole un po' :( :( :( :(

Ieri 1 novembre sulla 108 del felber, nel tratto tra Matrei e Lienz direzione Lienz mi ha beccato un'altro :evil: :evil: :evil: sempre circa 80km/h ma quata volta in un tratto di strada veramente isolato e dove il limite nn era a 50km/h!!!!!

Non fraintedete quello che scrivo, non corro io per le strade e qui lo può confermare più di qualcuno :D mi stà propio sulle balle essere beccato cosi' :evil: :evil: :evil:

Questo mi indispettisce molto!!!!!! Vorrà dire che adesso che so' dove sono i velox, la prox volta guidero' a 160km/h terrorizzando i passanti e rallentero' a 50 davanti le torrette!!!!!
Piccolo sfogo :lol: :lol: :lol: ma che cazzz

Appena (spero propio di no :perlaneve: ) arriva qualcosa ovviamente lo farò sapere.
Attenzione ne stanno mettendo ovunque di queste ........... Grazie Austria!