AIUTATEMI A COMPRARE GLI SCI

DAVIDE12

New member
Ciao a tutti! Mi chiamo Davide. Volevo sottoporvi alcuni miei dubbi sull’acquisto di nuovi sci.
Io possiedo dei rossignol super carve (di circa 6 anni fa) di altezza 1,85 che, anche se non sono il massimo, mi permettevano una facile sciata su curva larga. Invece non riesco e governarli sulle curve strette, forse a causa della mia non precisa tecnica ma anche della non natura dello sci.
Così ora vorrei comprare uno sci da curva stretta; il dubbio però è se comprare uno sci da slalom speciale “puro” (ma morbido per essere anche meno impegnativo) che però abbia anche caratteristiche di stabilità su curve più larghe, oppure prendere un race-carving di 10/20 cm in meno rispetto alla mia altezza (che mi permetterebbe di avere un raggio di curvatura più simile ad uno slalom non esasperato; intorno ai 12.5/13) che da come dicono permette di avvicinarsi a caratteristiche da slalom anche se forse danno meno stabilità su curve meno ampie.
Io sono alto 1,84 e peso circa 67 Kg. Non sono un fenomeno dello sci devo dirlo, la mia paura è comprare uno sci costoso da slalom speciale e poi non saperlo usare, visto che di sole lamine non sono il massimo, o comprare uno sci cmq costoso che però non nasce strettamente per ciò che sto cercando.
Voi che cosa mi consigliate? Quali modelli potrebbero andare bene?
Nel girare in negozi ho trovato: SALOMON STREETRACER 10, SALOMON STREETRACER 8 (122, 65, 101, raggio 12,2), ELAN SPEEDWAVE 9 o 11, SALOMON CROSSMAX (arancioni), HEAD I.XRC 400, HEAD C 270, SALOMON V3, ROSSIGNOL S9.

GRAZIE MILLE PER L’ATTENZIONE
 
Ciao. Io avevo lo stesso dubbio tuo l'anno scorso e allora ho provato i Voelkl gialli da slalom cattivo...sono molto belli ma tanto, troppo impegnativi. Nel senso che se anke li porti bene, ci devi "stare sopra" sempre, senza distrazioni e farlo per tutto il giorno per me diventava troppo faticoso. E sinceramente sono abbastanza tonico sulle gambe(iol mio problema è la pancetta :oops: ) quindi è proprio lo sci che richiede attenzione. per contro ho provato uno salomon all road e mi son trovato meglio, è un tipo di sci + versatile ma troppo "morbido" per i miei gusti. Morale:l'anno scorso ho rinviato il problema a quest'anno..e credo di comprarmi uno sci da gigante con un raggio di curvatura sui 16mt. tipo il Fischer Worldcup RC4.

Spero di esserti stato d'aiuto...il mio non è un consiglio troppo tecnico ma da turista di buon livello che probabilmente scia per divertimento come te. Ad ogni modo troverai anke gente molto + competente di me che ti potrà aiutare.

Ultimo consiglio...prendili in tinta con la tuta!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
 
ragazzi un consiglio che mi sento di dare e lo do sempre....evitate sci da slalom puro se sciate solo in campo libero io ci ho fatto 3 anni vi massacrano soprattutto ad inizio stagione...state su race carver o un supercross.... :wink:
 
un uon paio di sci sono quelli da gigate della voelkl...ne ho preso un paio stasera allo skipass a modena...300 euri anzichè 600...uno spasso!!!appena mi ricordo i dettagli tecnici li scrivo...cmq mi ricordo che hanno 14 metri di raggio....
 
ciao ragazzi!! girando ancora un po per negozi sportivi ho trovato questi
SALOMON SPACEFRAME EQUIPE 10 SC (124, 66, 104, R=12.2 H=1.65)

voi che dite?? sono troppo impegnativi o potrebbero andare bene?

qualcuno li conosce??
ciaoo
 

.

ciao a tutti!!!

non sono nemmeno ruiuscito a risalire all'anno dei salomon!!

c è qualcuno che mi puo dare una mano??
GRAZIE MILLE..
 
mmmm....già...

mi sono informato meglio anche io e sono proprio della stagione 2004/2005!

non so se prenderli...saranno troppo vecchi?? gia superati??

o comunque sono ancora dei buoni sci che non hanno nulla da invidiare a quelli piu recenti??
 
beh, prima di prendere degli sci di 3 anni fa io ci penserei 3volte... soprattutto se si parla di Salomon, visto che nel top di gamma l'anima è in legno ma nel resto si tratta spesso di schiume etc... si può chiedere che prezzo ti fanno per quelli?
secondo me se vuoi aggiornare un'attrezzatura di 6anni fa faresti meglio a cercare uno sci dell'anno scorso o di questa stagione!
 
dato la tipologia di sci che cerchi ,
ti possono interessare un paio di salomon equipe sc con relativi attacchi lunghezza 160,acquistati alla fine di febbraio,modello della passata stagione peró,pari al nuovo,utilizzati solo 4 volte???
ad esser sincero ci sarebbe giá un altro skifoso interessato ma per ora nn mi ha fatto sapere piu niente...quindi intanto li propongo anche a te...prezzo 280euro...e tieni conto k sono come nuovi!
 
mmm...quanti dubbi!!

gli sci me li fanno a 290 euro...certo non sono ragalati!!

ma non trovo nulla di abbatanza competitivo con anche un prezzo abbastanza basso..

piu che altro non riesco a capire su che tipo di sci mi dovrei orientare...mi ero orientato sui salomon perche molti dicono che (chiaramente assieme ad altri prodotti) sono abbastanza morbidi..

tipo c è chi mi ha consigliato i 3v salomon da slalom (che qui fanno intorno ai 400 dell'anno scorso) ma ho paura che siano troppo impegnativi...

e come sci leggermente inferiore ma sempre da slalom spaciale con tenuta anche su curva piu ampie non c è molto in giro...oltre al fatto non so nemmeno io quali sono i modelli piu adatti a cio che sto cercando...per questo volevo chiedere a voi qualche consiglio prima di fare qualche mega errore!!
 
Per te ci vuole uno skicross misura 170-175 considerato che sei molto leggero, e che dici di aver da migliorare tecnicamente.

Lascia stare gli slalom.

E prendi delle lezioni col maestro per migliorare la tecnica: le curvette si fanno anche coi GS.

PS: ti cancello l'altro topic che hai aperto visto che è il doppione di questo.
 
beh 160 cm dato che pesa 65 kg non mi sembrano poi cosi tirati per i capelli...
forse ci perde un po in stabilita' in velocita' ma in quanto a maneggevolezza...te lo dico per esperienza personale dato che ho avuto sia gli sci k hai visto tu(equipe 10 sc) di 4 anni fa in misura 165 k il modello piu recente in misura 160!
e anche il prezzo 280 euro per uno sci pari al nuovo non mi sembra male dato che con quei soldi..come hai potuto notare..compri solo fondi di magazzino o sci di livello nettamente inferiore!!!!
 
Top