Scarponi nuovi per principiante

skopex

New member
Ciao, a tutti mio sono appena iscritto, e volevo un consiglio;
Ho comprato dei sci salomon streetracer 5 (lunghi 166)
Sono alto 182 e peso 87kg. sono un principiante.

Volevo comprare gli scarponi sempre della salomon (performa 5), cosa ne dite? Grazie a tutti.
 
Se li hai già provati e tenuti su per almeno 10-20 minuti minimo in negozio e non ha sentito male allora se il prezzo è buono prendili.

Ti cambio il titolo in "SCARPONI nuovi per principiante" visto che cerchi consigli sugli scarponi e non sugli sci.
 
Si, l'ho tenuti un pò su e non mi davano fastidio. il prezzo era di 99,00 euri. invece per gli sci cosa pensi?
 
non penso ti daranno mai fastidio, sono scarponi per principianti che puntano più sul confort che sul sostegno o la precisione...
da quel che scrivi però sei fisicamente ben messo, io fossi in te opterei per un modello che abbia flex maggiore, in questo modo saresti più "sostenuto" nel progredire tecnicamente e potresti anche pensare di tenerli per più stagioni...se pesi 87 kg uno scarpone del genere non fa proprio per te, anche se sei principiante
gli sci non li conosco, un pochetto corti forse, ma almeno ti risulteranno molto maneggevoli :wink:
 
@Fabio: 20 minuti sono troppo pochi... Una volta che hai individuato lo scarpone più adatto a te, tienitelo almeno una 40ina di minuti al piede...

@skopex: non risparmiare troppo sugli scarponi, finirebbe che tra una 10ina di sciate già li cambierai perchè le plastiche spanceranno di brutto, la scarpetta si assotiglierà e il piede ti ballerà dentro...

Per iniziare, prendi uno scarpone categoria allround, con flex 70-80, e attieniti a quanto scritto nel mio topic sugli scarponi che ho in firma.

Ciao :wink:
 
Top