Come sono gli Scotty Bob?

cin

New member
TELEoSKI ha detto:
verbier61 ha detto:
....e alcune micro-companies (tipo PMGear o db skis preima che chiudessero) dove gli sci sono fatti tutti uno per uno a mano
E la mitica Scotty Bob dove la metti ? :wink:
:think: Ho visto gli scotty su internet ma non li conosco: cosa ne pensi, sempre per il tlmk naturalmente ( freeride dato il tipo di sci mi pare più che all montain) li hai mai provati?
spero di non essere fuori topic, perchè mi sembrano un pò suscettibili :shock:
 
Sì.. io sono molto suscettibile! Ti spezzo il.... topic!!!! :lol:

Scherzi a parte, finora non ho mai sentito nulla di questi sci, quindi diamogli dignità di nuovo topic :wink:

Avanti teleoscarino, dicci tutto, di più!!!!

:D
 
non è che li ho provati, li possiedo proprio amico gordo :lol:
avevo fatto una recensione da qualche parte, magari in un altro forum :think:

io ho la versione da "pista" BobTail da 181 - 122-77-...
sono sci solo legno, nient altro, super super leggeri, sembrano corteccia d'albero.
sul duro non vanno, sul mosso non vanno, per tutto il resto vanno benone, girano fin troppo, non so che raggio possano avere i miei, anche perchè sono mozzi dietro, cmq se non stai sullo sci ti partono le ginocchia, sul ripidino van bene perchè gli giri come se non avessi nulla sotto.
che dire, "A me, me piasce !!"
son più belli che buoni :lol:

le altre versioni, una da 90 e l'altra olte i 100 hanno la stessa struttura legnosa, chiaramente galleggieranno di più, ma non li ho mai provati

quelli sì che son da appendere al muro !!! :sbavsbav:
 
oscar, posta una foto!!! la coda tagliata degli scotty bob è unica al mondo!!

va però detto che ci sono due tipi di scotty bob: quelli "custom" fatti a mano su ordinazione e quelli di serie fatti in cina. i prezzi ovviamente sono molto diversi


OT: passo e chiudo, devo andare via per lavoro
 
mahhh, di foto ne ho, ma vorrei che qualcuno mi fotografasse quando ci sono sopra, :evil: Marcoo ???

la mia è una serigrafia UNICAAA --- son tutti neri da spettacolo !!
 

.

:shock: gordo?: come fai a saperlo?:shock:
Cmq ho visto gli sci su internet mi sono sembrati bellissimi. ( quello è scotty?), ma non sono riuscito a capire, come dici tu, il raggio di curvatura e la tipologia di neve vanno meglio, ad esempio neve molto alta ( se mai verrà!) oppure li usi solo su neve battuta ma morbida o anche neve fresca? :think:
Belli, non ho dubbi, sono i più belli :CC
8--) Immagino grande figura in baita, ma questo è un altro argomento. 8--)
 
Quindi gli sci del TeleOski sarebbero questi... (tratti dal sito www.scottybob.com)

14013-bobtail.skis.jpg


Quali vantaggi dà una coda del genere? :think:
 
drey ha detto:
Quindi gli sci del TeleOski sarebbero questi... (tratti dal sito www.scottybob.com)
Quali vantaggi dà una coda del genere? :think:

Non mi ero accorto prima: ma lo spessore dello sci sulla coda e sulla parte anteriore è maggiore dello spessore centrale? é un errore ottico mio ? Di solito è il contrario :think:
:think: L'unico modo per acquistarli è tramite internet, posso fidarmi? :think:
E la soletta? News....
 
Per il mio caro amico PALLA DI LARDO :lol:

La parte centrale E' più spessa, quello è un effetto ottico.
Dovete sapere che lo sci è tutto intagliato, sembra una scultura.

La soletta è nera e fragilina, ho beccato un sasso ed è quasi uscita la resina uahahah

La coda mozzata sui miei è lunga 30 cm circa, e non c'è lamina in quei 30cm.
In pratica hai un raggio da speciale sul lato esterno e da gigante su quello interno, per questo motivo ti ho detto che devi stare bene sullo sci, se no ti ammazzi le ginocchia.
Questo effetto ti permette di avere una migliore presa di lamina per lo sci interno curva, quello + penalizzato nel telemark e devo dire che funziona alla grande, in pista ! Fuori non si avverte.

PRO:
Hai una presa di spigolo super reattiva, sono leggerissimi, quindi non ti stancano per niente. (scodinzoli come una cagnetta in calore)
In polvere devono essere spettacolari, hanno una punta molto larga gli altri due modelli.
Sono gli sci più belli del MERCATO
Certo che poi fidarti di Scotty, vai tranquillo..ma l'hai visto in faccia ? :pAZ

CONTRO:
Su nevi dure e ventate non tengono molto, meglio avere il paracadute
 
:shock: dimagrire o non dimagrire :wink: nel Tlmk c'è posto per tutti anche per me! :oops: ( non farò la fine di palla di lardo, già fatto la naia :B: )
:think: che attacchi hai messo? potrebbero andare bene i bombertele o sono troppo tecnologici per l'effetto legno ( dato che gli sci non sono da usare per scialpinistiche, mi pare di capire).
Per ultimo li hai provati prima o :wink: ...................... la grande emozione della prima volta?!!!!!!
Cosa consigli? ( i blaster fat?) ( lunghezza?) :ciaociao:
 
Cin ormai sei più gordo di Ronaldo!
Bevi meno e ciava de più (magari anca foresto).
Falla finita di rompere le scatole alle gente
per bene de sto forum
Tanto la dottoressa non ci darà mai la liberatoria
per comprare sti sci.
A mi i me pare pali par i fasoi.
Te vedo ben xo par i roversi del Verena co ste
do perline. Co te rivi al Ghertele (amesso che te ghe
rivi) de fè fogo sula stua de l'Onorio.
Tiente neto e se vedimo stasera al corso!
 
xocolsanocio ha detto:
A mi i me pare pali par i fasoi.
Te vedo ben xo par i roversi del Verena co ste
do perline. Co te rivi al Ghertele (amesso che te ghe
rivi) de fè fogo sula stua de l'Onorio.
:DDD :DDD :DDD :DDD
Beh, son carini, dài... :lol:
 
cin ha detto:
:shock: dimagrire o non dimagrire :wink: nel Tlmk c'è posto per tutti anche per me! :oops: ( non farò la fine di palla di lardo, già fatto la naia :B: )
:think: che attacchi hai messo? potrebbero andare bene i bombertele o sono troppo tecnologici per l'effetto legno ( dato che gli sci non sono da usare per scialpinistiche, mi pare di capire).
Per ultimo li hai provati prima o :wink: ...................... la grande emozione della prima volta?!!!!!!
Cosa consigli? ( i blaster fat?) ( lunghezza?) :ciaociao:
Secondo me van benissimo per fare scialpinismo, echeccazzo sei già ubriaco CIN CIN della modonna !!

io ho su targa T/9, ma van bene con qualsiasi attacco, col tuo peso spezzi la corteccia... :lol:

PS: quando si tromba ?
se vuoi galleggiare piglia i due modelli + larghi, se vuoi sciare meglio in piesta pigliati il mio BobTail


blaster fat?
ma che cazz di modello hai visto ?

io conosco solo
BobTail
HeadRush
fatBastard


cosa hai visto la versione Cinese ?
:oops:
 
:AVV :SED invidia per noi tlmarker, bellissimi e vanitosi, inutili e stupendi, invidia per gli sci e per come li uso 8--)
togliti l'erba dalle narici, e :Y: forse migliori: per farti guarire c'è solo il Ponte di Roana.
stasera :skiwine: e xbbx
Scotty Bob solo per pochi: per gli euretti......mi organizzo una rapina o qlcs'altro!
Da l'onorio mi su la stua ti con la so dona? :oops: tento ai forestali i te multa de sicuro.... no te salva gnanca un bon :AVV
Ronaldo el xe vostro: tegnivelo! :shit:
El vero gordo.
 
Top