icona Skitags: Passo dello Stelvio [44] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 26 di 144 PrimoPrimo ... 16171819202122232425262728293031323334353676126 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 376 a 390 di 2146

Discussione: Passo dello Stelvio - Situazione neve, piste, impianti e strade

Predefinito

capisco quello che volete dire, uno non va a sciare d'estate per non rovinare i ghiacciai. Vedi che però anche se non vai te, altra gente ci andrà comunque e i ghiacciai saranno rovinati lo stesso... Quindi dico io, se tanto si sa che fra qualche anno un ghiacciao finirà, perchè non approfittarne ora? Tanto dubito che la tua scelta di andare o non andare cambierà le cose

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da SilverHawk Vedi messaggio
    Tanto dubito che la tua scelta di andare o non andare cambierà le cose
    certamente hai ragione.
    la mia lavatrice abbandonata sotto casa non cambia le cose. Peccato che poi ne abbiano gettata una i vicini, un mio amico ci ha lasciato il divano perchè ormai un pezzo in piùo uno in meno "cvhe differenza fa", un'altra persona ha pensato che fosse un movimento di massa e ci ha aggiunto un sacco i 0
    immondizia e il nostro comportamento singolo che non cambiava el cose ha creato una discarica abusiva.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

scusate ma credo siate un tantino in OT, qui si parla della situazione della strada, degli impianti e delle piste del comprensorio dello Stelvio non dell'etica dello sci estivo. Se non erro ci sono già altre discussioni aperte oppure createne una nuova.

detto ciò vi do una rinfrescata sulla "situazione neve, piste, apertura impianti e metereologia" dato che sono appena tornato.

Si scia solo sulla parte alta sulle piste servite dagli skilift Geister 1 & 2, cristallo e Payer.
    La neve fresca caduta la settimana scorsa ha creato un sottile velo sopra il ghiaccio pertanto sulle piste del Cristallo e della Payer si scia un gran bene così come sul primo tratto degli skilift Geister mentre sotto è tutto scoperto. Si arriva a prendere lo skilift geister 1 (il 2 è un centinaio di metri più in alto) ma sciando su fondo nero, quà e là si aprono anche piccole voragini.

La mattina è stato un paradiso, alle 11 il termometro del livrio segnava ancora -1, la neve era bella compatta ma non ghiacciata, la mia preferita, e seppur dovendomi accontentare del poco spazio non tracciato dai supermazzinga mi sono veramente divertito tantissmo!!! Tutto perfetto fino alle 2, poi nel giro di 3 discese è diventato tutto pappa e alle 3, quando son sceso a valle, c'erano 10°C con pozze e rigagnoli. ( un poretto con lo snowboard è affodnato nella pozza fino alle ginocchia)

Impressionante vedere come il ghiacciaio cambia colore nel corso della giornata, la mattina tutto bianco, poi diventa color rame ed infine tra il grigio ed inquietante.....

Sono aperti tutti gli skilift fino alle 12.40, poi dalle 13 alle 14 solo il Geister 1 e dalle 14 alle 16 sial il geister 1 che il 2, le funivie chiudono alle 17.
    Ultima modifica di ildudu; 07-09-2010 alle 06:55 AM.

5. Lo skifoso ildudu ha 3 Skife:

Predefinito

Mitico Dudino....qualche foto ?? Ad ogni report la voglia sale sale sale sempre piu'.....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Dudino Vedi messaggio
    Impressionante vedere come il ghiacciaio cambia colore nel corso della giornata, la mattina tutto bianco, poi diventa color rame ed infine tra il grigio ed inquietante.....
    chiedo scusa ma qui non si parla dei fenomeni di ablazione glaciale, esiste un apposito topic

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da UMBRI Vedi messaggio
    chiedo scusa ma qui non si parla dei fenomeni di ablazione glaciale, esiste un apposito topic
    chiedo umilmente scusa, dov'è l'angolino per essere frustati?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Dudino Vedi messaggio
    chiedo umilmente scusa, dov'è l'angolino per essere frustati?
    PROFONDAMENTE OT :

ci hai appena scritto

scherzi a parte: sei un po' troppo inflessibile sul modo di rinfacciare ad altri utenti il fatto di scrivere OT (per di più parzialmente OT) e poi concedi a te stesso spazi per gli OT o per essere particolarmente dettagliato eccedendo nell'informazione che porti oppure in drammatizzazione di eventi assolutamente normali o di attività che svolgi.
    Ciò non sempre porta un vantaggio per il forum.
    Il ruolo che spesso ti ritagli di "moralizzatore" sulla tematica degli Off TOpic sarebbe, se fosse di particolare rilievo ed importanza, di pertinenza dei moderatori e mi risulta che moderatore tu non sia e che anzi, pur con ragioni tue personali ultimamente abbia dato del "********" ad un altro utente.

Con questo nessuna accusa: ti chiedo però di pensare agli altri utenti con lo spirito con il quale tu chiedi di pensare a te stesso. In tale ottica la risposta che ho dato a te è in linea con quanto da te usato prima e, a mio avviso, perfettamente pertinente.
    Il topic è di glaceologia (usando la finzione cerca lo trovi senza problemi). il topic si muove poco perchè, evidentemente, la gente disperde i post in altri topic. pace e amen!

FINE DEL PROFONDO OT , parliamo pure del cadavere de ghiacciaio e di come è la neve (neve?)

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito Stamani stelvio

ragazzi gurdate le web cam !!!!!!!!!!!! Ha nevicatoooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!

Predefinito

PROFONDAMENTE OT :

ci hai appena scritto

scherzi a parte: sei un po' troppo inflessibile sul modo di rinfacciare ad altri utenti il fatto di scrivere OT (per di più parzialmente OT) e poi concedi a te stesso spazi per gli OT o per essere particolarmente dettagliato eccedendo nell'informazione che porti oppure in drammatizzazione di eventi assolutamente normali o di attività che svolgi.
    Il ruolo che spesso ti ritagli di "moralizzatore" sulla tematica degli Off TOpic sarebbe, se fosse di particolare rilievo ed importanza, di pertinenza dei moderatori e mi risulta che moderatore tu non sia e che anzi, pur con ragioni tue personali ultimamente abbia dato del "********" ad un altro utente.

Con questo nessuna accusa: ti chiedo però di pensare agli altri utenti con lo spirito con il quale tu chiedi di pensare a te stesso. In tale ottica la risposta che ho dato a te è in linea con quanto da te usato prima e, a mio avviso, perfettamente pertinente.
    Il topic è di glaceologia (usando la finzione cerca lo trovi senza problemi). il topic si muove poco perchè, evidentemente, la gente disperde i post in altri topic. pace e amen!

FINE DEL PROFONDO OT , parliamo pure del cadavere de ghiacciaio e di come è la neve (neve?)
    ma io nn ero mica serio, era una piccola provocazione con il senso "basta dire che chi va a sciare a settembre è un criminale, c'è un topic per farlo e qui dedichiamoci alla situazione del comrpensorio".
    Sinceramente avrei più gradito un mp.

essere particolarmente dettagliato eccedendo nell'informazione che porti oppure in drammatizzazione di eventi assolutamente normali o di attività che svolgi. Ciò non sempre porta un vantaggio per il forum.
    d'ora ogni volta che scriverò più di 5 righe manderò una bozza alla commissione censura di skiforum

Con questo nessuna accusa:
    no tutte le righe prima cos'erano allora?

pur con ragioni tue personali ultimamente abbia dato del "********" ad un altro utente.
    su skiforum l'unica persona alla quale ho dato del ******** era esattamente 2 anni fa un certo tonyroma che successivamente è stato bannato (), poi sulla mia pagina personale di fb posso farci quello che voglio. A me mi hanno preso per il culo troppe persone qua dentro, vedi budino, stambecco ecc ecc

Non dico di essere mai stato un santo, anzi errori ne ho fatti e tanti, ma alla fine io pubblicavo i report delle sciate e c'era chi mi insultava perchè diceva che lo facevo solo per farmi vedere, sulle escursioni mi avete detto che mi faccio pubblicità, sul resto che "drammatizzo eventi assolutamente normali o attività che svolgo", sui fiori sono ricchione e allora che caxxo ci sto a fare qui? Me ne vado e tanti saluti.

Predefinito

Ehi Dudino che fai???

Io voglio ancora vedere i tuoi mitici report infrasettimanali!!!!!!!

Predefinito

mettete dei fiori...nei vostri cannoni..... (come dice a canzone)

a me personalmente, se Dudu lascia , mi spiace!!
    trovo che i 3d aperti dal dudu, non siano mai banali...vuoi per un motivo(realmente interessante) , vuoi per un altro(risposte taglienti)??!!

poi e vero che Dudu "ultimamente è un pò bersagliato", però anche tu Dudu...fatte na risata e manda in vacca!!
    guarda che a incazzarse mica ce giova a salute, anzi te piia er coccolone!!

pace polvere e OT
    Ultima modifica di Pizz; 11-09-2010 alle 01:39 PM.

Predefinito

meno male che la stagione riapre tra poco e saremo tutti più rilassati e felici...i hope
    peace & love a tutti, dai che manca poco....relax....

Predefinito

Scusate visto che ha un po levicato e le piste le vedo in buono stato dalla webcam vorrei andare su domani, domenica. Qualcuno è su oggi per caso? In caso mi sapete dire fino a dove si scia e come, quando tornate a casa :) grazie

Predefinito

Boni ragazzi, boni.

Dudino non ti arrabbiare, lo sai meglio di me, a volte scrivere è diverso che dire quello che si pensa o almeno l'interpretazione può essere diversa.

Umbri se dei reports ti sembrano lunghi o noiosi fai come faccio io, salto e passo ad altro.

Siamo in astinenza di vera powder, quella invernale, siamo tutti un pò nervosi ma abbiate pazienza che appena le web cam saranno più bianche passerà tutto...

Dudino e Umbri naturalmente vi voglio all'apertura che faremo a fine novembre con Marcus & Co.

Predefinito

PROFONDAMENTE OT :

Mi sembra un pò esagerata questa nota!
    Conosco Alessandro da tanti anni,posso dire che quando pubblica dei report se è molto scrupoloso è solo in buona fede,senza nessuna malizia!
    Premetto che ognuno ha il diritto di dire la propria opinione sempre (con rispetto) a prescindere,ma le critiche sono utili se costruttive,ma a volte qui questo non accade!
    Per questo motivo io personalmente,preferisco essere sul forum come spettatrice,leggendo solo quello che interessa sapere,che non come diretta partecipante,anche perchè ho notato che spesso le discussioni degenerano!
    Un consiglio dudino,non sprecare il tuo tempo a fare report così dettagliati a questo punto,pensa più alla tua passione per lo ski,per la neve,per il cibo e vai oltre!
    Come ti ho sempre detto non ne vale la pena!
    Detto questo, skifosi ci vediamo sulle piste!
    Byeeee

Pagina 26 di 144 PrimoPrimo ... 16171819202122232425262728293031323334353676126 ... UltimoUltimo
-