icona Skitags: Passo dello Stelvio [44] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 144 di 146 PrimoPrimo ... 4494134135136137138139140141142143144145146 UltimoUltimo
Mostra risultati da 2146 a 2160 di 2189

Discussione: Passo dello Stelvio - Situazione neve, piste, impianti e strade

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianni_Funivia Vedi messaggio
    Ma è sempre bella e fruibile la pista che scande all'intermedia per i turisti normali?
    si il problema è che il ghiacciaio si è abbassato al punto che buona parte della pista è una stradina di collegamento . Non andare su crepacci a sinistra della stradina. Il manto si assottiglia rapidamente e nelle ultime stagioni si sono parecchio frastagliati.

Per ovviare ala curva della thoeni basta risalire un pezzo alla sinistra orografica della funivia e scendere il fuoripista da li che di neve ce n'è ancora parecchia. Volendo si arriva a 2500m per lingue di neve.

Predefinito

qualcuno mi sa dire le condizioni?
    una foto di punta degli spiriti vista dalla zona skilift cristallo? (foto di questa settimana o al max la scorsa)
    tks

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

le condizioni sono:
    - in alto ghiacciaio messo bene con crepi e terminali quasi tutti ben chiusi
    - in basso comincia a vedersi il ghiaccio nero affiorare
    - per arrivare al passo bisogna fare 2 o 3 metti togli degli sci

#neverstopskiing

(condizioni di Domenica 12/07/20)

5. Lo skifoso ENO-RIDER ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica nrgy 90 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

alcuni amici saliti ieri mi dicono che sono caduti 5 cm di fiocchi freschi che hanno imbiancato il panorama.

9. Skife per atomicfabio:

11. Lo skifoso atomicfabio ha 4 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Domanda per i frequentatori dello Stelvio. Essendo in zona val Venosta e dovendo andare verso il lago di como, passando per il passo e poi bormio tirano sondrio, potrei incontrare qualche problema particolare nella salita al passo e nell itinerario in generale considerando che mi muoverei con un vw california (camperino)?

15. Lo skifoso atomicfabio ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da atomicfabio Vedi messaggio
    Non penso vanno su anche i pullman
    Sicuramente farai smadonnare chi è in coda dietro di te
    Perfetto grazie. Salgono e scendono da entrambi i lati giusto?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    Domanda per i frequentatori dello Stelvio. Essendo in zona val Venosta e dovendo andare verso il lago di como, passando per il passo e poi bormio tirano sondrio, potrei incontrare qualche problema particolare nella salita al passo e nell itinerario in generale considerando che mi muoverei con un vw california (camperino)?
    inanzitutto non hai idea quanto ti invidio il mezzo il california è un mio sogno.
    In ogni caso, gli unici punti dove potresti sentirti ingombrante sono le gallerie sul versante lombardo. Comununque nessun problema anche se pensi agli sciami di furgoni degli sciclub che fanno su e giu

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gPasca Vedi messaggio
    inanzitutto non hai idea quanto ti invidio il mezzo il california è un mio sogno.
    In ogni caso, gli unici punti dove potresti sentirti ingombrante sono le gallerie sul versante lombardo. Comununque nessun problema anche se pensi agli sciami di furgoni degli sciclub che fanno su e giu
    Ottimo grazie, se vuoi ci sentiamo x settembre...ho in programma di venderlo
    Ormai in 5 ci va stretto, passo probabilmente ad un ducato ma mi piange il cuore, è un mezzo fantastico che ci ha permesso di vedere un sacco di posti stupendi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    Ottimo grazie, se vuoi ci sentiamo x settembre...ho in programma di venderlo
    Ormai in 5 ci va stretto, passo probabilmente ad un ducato ma mi piange il cuore, è un mezzo fantastico che ci ha permesso di vedere un sacco di posti stupendi.
    Mio suocero sta valutando un Viano. Stanno facendo promozioni interessanti sui mezzi in pronta consegna.
    California bellissimo, farai lo Stelvio senza il minimo problema e non farai arrabbiare nessuno.... con il traffico che c'è, si smadonna già abbastanza

20. Skife per Maxxx155:

Predefinito

Magari opta per il versante svizzero che è più breve e non c’è mai un cane

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    Magari opta per il versante svizzero che è più breve e non c’è mai un cane
    Eh ma per prenderlo, venendo dal lago di Como deve fare il giro largo dall'Engadina.
    Giro bellissimo, ci mancherebbe!! Però l'Umbrail non è il "vero" Stelvio.... che secondo me, almeno una volta nella vita è una strada che va percorsa.

Pagina 144 di 146 PrimoPrimo ... 4494134135136137138139140141142143144145146 UltimoUltimo
-