icona Skitags: Passo dello Stelvio [43] Situazione meteo - neve - impianti - piste [100]

Pagina 136 di 137 PrimoPrimo ... 3686126127128129130131132133134135136137 UltimoUltimo
Mostra risultati da 2026 a 2040 di 2045

Discussione: Passo dello Stelvio - Situazione neve, piste, impianti e strade

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Stavo guardando le temperature previste da Bergfex ( sito austriaco molto preciso ) fino a lunedì relative allo Stelvio a quota 3450 :
    Min + 6
    Max + 11
    ripeto quota 3450 non sul passo 🥵🥵🥵
    Purtroppo mi sembra che non serva fare commenti 😭😭😭
    ad Ortles +9°C , "... lo zero termico si attesterà a 4400m. ..." dal 3bmeteo , e se guardo al M.Bianco - lo zero termico è al 4600 m

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

4. Lo skifoso marco636 ha 2 Skife:

Predefinito

Com'è la situazione attuale? È nevicato un pochino mi pare...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da aldotedesco Vedi messaggio
    Com'è la situazione attuale? È nevicato un pochino mi pare...
    Anch’io sarei interessato ad avere notizie, avrei voglia di fare un giro la prossima settimana.

Prego news sulle condizioni reali se qcuno e’ stato di recent.
    Mille grazie.

Predefinito

Sabato scorso non è proprio recentissimo, comunque posso dirvi la mia.
    Coda iniziale fattibile, arrivo agli impianti alle 6.45 e alle 7.30 sono sci ai piedi, o che arrivi molto prima (tipo le 6) o tanto vale arrivare alle 7 così la maggior parte delle squadre sono già salite. Ovviamente se dormi al Livrio questo discorso non conta.
    Giornata calda già alle 8, comunque le condizioni sono ottimali, neve ottima, niente ghiaccio da rigelata o pappona da caldo. Si può scendere fino al passo tranquillamente, tiene bene anche lì. Alle 11 si comincia a risentire un po’ del caldo, comunque a quel ora ero in zona prayer e ci si divertiva ancora bene, neve giusta per tirare belle curve e atleti ormai andati o in ritirata. 11.30 tanto caldo, neve ormai bella giallona, ritento una discesa al passo ma ormai c’è poco da divertirsi, varie zone dove non si va avanti. Non voglio mollare, chissà quando scierò ancora, cambio sci, metto i ciccioni, risalgo. C’è poco da fare, anche così ci si diverte poco ( sciolinarli magari era meglio), niente poco dopo mezzogiorno rientro.
    Per concludere, fino alle 11 si va molto bene. Considerate che adesso ha anche rinfrescato quindi molto probabilmente è migliorata la situazione.
    Buon divertimento!

8. Skife per marco636:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

domanda: le macchine clenko Neve Xenne sono presenti ed in funzione pure quest'anno?

Predefinito Stelvio Agosto 2019

Ciao a tutti!
    Stavo valutando di andare a sciare allo Stelvio per la prima volta e volevo chiedere alcuni consigli;
    Com’é la situazione neve/ghiacciaio? Le piste sono tutte aperte o solo alcune? Ho visto che dichiarano 20km di piste quindi volevo sapere se erano tutte sciabili al momento oppure no...
    ultima domanda, come periodo Agosto va bene?

Grazie

Predefinito

20km di piste c'erano forse 20 anni fa, a inizio stagione

ad agosto scierai su tre piste, che assieme faticano ad arrivare a 3km

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    20km di piste c'erano forse 20 anni fa, a inizio stagione

ad agosto scierai su tre piste, che assieme faticano ad arrivare a 3km
    Quindi forse non vale i 47€ di giornaliero...🧐
    Qual’è il mese migliore per andar su e goderselo tutto? Inizio/fine stagione?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gabryp Vedi messaggio
    Quindi forse non vale i 47€ di giornaliero...🧐
    certamente inizio e fine stagione dà il meglio, ma prenderei in considerazione anche altri ghiacciai

di dove sei?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gabryp Vedi messaggio
    Quindi forse non vale i 47€ di giornaliero...
    Io allo Stelvio ci sono stato a inizio Novembre, poco prima della chiusura, è ho trovato una neve fantastica. In Agosto non ci sono mai stato per cui non so dirti.

Predefinito

Dipende dal tempo ... io ci ho sciato bene anche al 5 di agosto, ma aveva fatto un metro di fresca nei due gg precedenti. Anche metà ottobre è stato bello... così come a luglio... ma sempre dopo una bella rinfrescata!

Predefinito

certamente sotto metri di neve fresca, le tre pistine dello Stelvio possono anche essere carine, ma ad agosto tende ad essere così

queste le mie foto di due estati fa al 22 luglio

18. Lo skifoso testataecassa ha 2 Skife:

Predefinito

Ma dall'intermedio degli skilift Geister in su si dovrebbe sciare anche se da lì in giù si vede ghiaccio grigio. Il Payer e il Cristallo offrono condizioni decenti anche quando l'occhio, dal Livrio o dal Trincerone, piange. Come erano quando sei andato tu?

Pagina 136 di 137 PrimoPrimo ... 3686126127128129130131132133134135136137 UltimoUltimo