Giorno migliore x andare a sciare

atomicfabio

Well-known member
secondo voi qual'è il giorno migliore della settimana per andare a sciare???molti dicono che sia il sabato...secondo me no (o almeno sulle alpi forse si, all'abetone ad es no).
All'abetone secondo me il migliore è il lunedi....voi cosa ne pensate??
 
Oggi penso sia il giorno migliore sarei troppo contento di andare, da noi sugli appennini la domenica è strapieno, ma il sabato le poche volte che sono andato si girava bene non c'è ressa, fra settimana non sono mai andato dalle mie parti ma penso non ci sia nessuno in pista è quindi ancora meglio
 
Io sono romagnolo abito vicino a Cesenatico, vado parecchie volte sul Cimone, non è come le alpi o le dolomiti ma per farci una giornata ci si diverte parecchio, come stazione è gestita molto bene secondo me guarda molto ai giovani poi quest'anno ha fatto una marea di neve l'ultima domenica che sono andato più di 10 macchine nel parcheggio nn c'erano nevicava parecchio e praticamente era da bologna che avevo la neve sotto le ruote ma su c'erano più di 1 mt. di polvere in pista è fuori mi arrivava abbondantemente sopra la vita sono questi i più bei giorni di sci che esistano. E poi vuoi mettere sciare sempre attorno a Toscani e Romagnoli si ride in continuazione. Te sarai toscano se vai all'abetone me ne hanno parlato molto bene come stazione
 
sono ligure ma a un passo dalla toscana..l'abetone s'è rinnovato moltissimo specie dopo i fatti dell'ovovia (mai sentiti??)...si sono svegliati dopo trent anni di letargo..meglio tardi che mai...ora abbiamo degli impianti abbastanza moderni...
anch'io non avrei problemi a farmi delle ore in macchina...ma non lavoro ancora e la grana da spendere in benza/autostrada non è moltissima....
 

.

Dal lunedì al venerdì, con il sole e senza feste infrasettimanali...
Anche il sabato non é male, specialmente nelle piccole stazioni.
 
atomicfabio ha detto:
sono ligure ma a un passo dalla toscana..l'abetone s'è rinnovato moltissimo specie dopo i fatti dell'ovovia (mai sentiti??)...si sono svegliati dopo trent anni di letargo..meglio tardi che mai...ora abbiamo degli impianti abbastanza moderni...
anch'io non avrei problemi a farmi delle ore in macchina...ma non lavoro ancora e la grana da spendere in benza/autostrada non è moltissima....
Si mi ricordo bene 2 anni fa mi pare quando quel tipo aveva dato fuoco alla vecchia funivia di notte distruggendo l'impianto
 
a parte che a me piaceva di più la vecchia ovovia (che comunque era del 1999),da quel momento hanno fatto due seggiovie automatiche carenate e tre fisse quadriposto...pare che non finisca qui..per il 2005-2006 si parla di sostituire uno skilift e forse forse riaprire il campolino, un area in disuso da anni..
 
i gg. migliori sono ad inizio stagione e fine stagione!!!! poi nelle stazioni del sella ronda il giorno migliore è il sabato, nelle stazioncine magari vicine alle città tutti i giorni tranne sabato e domenica!!!
 
I giorni migliori sono dalla data di apertura degli impianti fino al 20 dicembre e poi dai primi di marzo in poi.
Nel periodo "caldo" secondo me il giorni migliore è il martedi in quanto:
a) non è una giorno festivo
b) molti delle settimane bianche arrivano al sabato e domenica, quindi facciamo che sciano la domenica ed il lunedi poi il martedi iniziano ad essere stanchi e donne e "vecchietti" magari salgono ma fanno la "giornata del rifugio".

Però a pensarci bene quelle volte che sono andato di sabato al sellaronda ho trovato poca gente... come mai? Pensavo fosse una fortunata coincidenza ma invece leggo che blossomo dice:
poi nelle stazioni del sella ronda il giorno migliore è il sabato
Come si spiega la faccenda? Anche in seggiovia una volta un uomo disse la stessa identica cosa.
Ciao.
 
atomicfabio ha detto:
x blossom:il civetta è un posto da evitare il fine settimana o rientra nell'altra categoria??
Scusa se mi intrometto... Il Civetta è assolutamente da evitare nei fine settimana. La parola a blossom.
 
OGNI GIORNO E' BUONO PER ANDARE A SCIARE , nel senso che comunque si sta meglio in coda con gli sci ai piedi piuttosto che a casa a guardare Domenica In o Buona Domenica !
Comunque a me piace il Sabato , la Domenica è meglio evitare le Marittime (Limone , Mondolèski) e spostarsi in Francia verso Vars o Serre Chevalier , si fanno moooolte meno code anche grazie agli impianti più veloci e moderni.
 
cmq per il civetta era solo una curiosità(volevo capire se era un posto da evitare il sabato e domenica, o un posto libero il sabato,vedi sellaronda..)...
mi ritengo fortunato allora:abito a 1h30min max 2h dall'abetone che ha impianti proprio niente male!!in effetti le località delle alpi marittime hanno moltissime piste ma impianti pessimi,anche se limone ha in progetto moltissimi impianti che però, se non verranno realizzati entro il 2006 non vedranno mai la luce
 
Top