IMPIANTI MARMOLADA

PICENO

New member
Buonasera a tutti, volevo chiedervi quli erano gli impianti ancora in funzione sulla Marmolada (al di là dei tre tronconi della funivia).
Il Capodanno 2007 l'ho passato a Vigo di Fassa e qualche giorno prima sono riuscito a fare la famosa pista "Bellunese" notando alcuni impianti che a me sembravano dismessi :think: .
Mi sembra che ci sia uno skilift, che credo una volta veniva utilizzato per lo sci estivo, ed una seggiovia che s'incontra prima del lungo pianoro che porta verso Malga Ciapela. Chi sà darmi qualche info?
 
La seggiovia dal Passo Fedaia funziona ancora, lo skilift no.
Poi c'è la cestovia di Pian dei Fiacconi sulla parte più a Ovest
 
alexzappa ha detto:
La seggiovia dal Passo Fedaia funziona ancora, lo skilift no.
Poi c'è la cestovia di Pian dei Fiacconi sulla parte più a Ovest

Occhio che lo scorso anno la seggiovia era spesso e volentieri chiusa..
 
robbs ha detto:
alexzappa ha detto:
La seggiovia dal Passo Fedaia funziona ancora, lo skilift no.
Poi c'è la cestovia di Pian dei Fiacconi sulla parte più a Ovest

Occhio che lo scorso anno la seggiovia era spesso e volentieri chiusa..

Ah sì? non me ne sono accorto :shock:

forse perchè non sono mai sceso lungo la pista :roll: :lol:
 

.

Sia lo skilift e la seggiovia sono ancora in funzione.
L'anno scorso lo skilift era chiuso per mancanza di neve ( ed era pure su un ghiacciaio singh! :wall: ).
Con lo skilift chiuso anche la seggiovia andava a singhiozzo.
Lo sci estivo e' finito un paio di anni fa.. per alcuni anni poi non si e' sciato per il rinnovo della funivia.
 
Ciao Piceno.sei sicuro di aver fatto la bellunese? E' un fuori pista sotto e parallelo allo spallone del serauta.Io lo tenuto d'occhio quest'anno e aimè per la solita mancanza di neve non c'era mai le condizioni per farlo. Tu quando lo hai fatto? @ robbs. Mai visto la seggiovia muoversi. L'ancora SI
 
matteo81 ha detto:
Sia lo skilift e la seggiovia sono ancora in funzione.
L'anno scorso lo skilift era chiuso per mancanza di neve.....

Se per skilift intendi l'ancora vorrei precisare che la stagione invernale scorsa non ha mai funzionato in quanto è scaduta la concessione.
 
Io per bellunese intendo la pista battuta che dal ghiacciaio arriva a Malga Ciapela,quella che dovrebbe essere lunga 12 km.......almeno così dicono!
Anzi se qualcuno ha qualche foto non sarebbe male.........io qualcuna ne avevo anche scattata con il cellulare ma la qualità è pessima.
 
La bellunese e' la pista battuta, il fuoripisra credo si chiami Bellunese Vecchia.
Sullo skilift mi avevano giustificato la chiusura per poca neve, e in effetti l'anno scorso ce n'e' stata veramente poca soprattutto alla partenza.
Non escluderei il discorso concessione, in effetti era in progetto la sua sostituzione con una funivia.
 
Top