Nevicata del 21 ottobre 2007 a Roccaraso (Abruzzo)

SOLONEVE

Well-known member
Breve escursione pomeridiana alla caccia della prima neve stagionale sulle montagne appenniniche, in quel di Roccaraso.

Già alle porte di Roccaraso l'atmosfera è tipicamente invernale
13859-dscn6998.jpg

Davanti al palaghiaccio la sensazione è quella di essere già proiettati nel pieno della stagione fredda
13860-dscn6999.jpg

Dove vado? Beh, ovviamente verso gli impianti...!
13861-dscn6961.jpg

Accipicchia!!! Già nel primo tratto verso gli impianti la strada è completamente imbiancata... e mica di poco!!!
13862-dscn6983.jpg

Sul pianoro prima dell'Aremogna va un po' meglio...
13863-dscn6941.jpg

...come non detto!!! meno male che ho montato le gomme termiche. Salgo su senza problemi
13864-dscn6966.jpg

Al Pizzalto le piste sono ancora poco innevate... ma siamo a Ottobre!!! E' ancora troppo presto...
13865-dscn6970.jpg

Una rotonda: che ne dite di una bella sgommata in derapata sulla neve???
13866-dscn6958.jpg

No, di qua è decisamente vietato... per chi non ha le gomme adatte anche senza divieto è sconsigliato!!!
13867-dscn6959.jpg

Il campo scuola è quasi pronto per essere utilizzato...!!!
13868-dscn6963.jpg

...e la bufera di neve diventa sempre più fitta!
13869-dscn6948.jpg

Arrivati all'Aremogna l'atmosfera è prettamente invernale. Incredibile, siamo ancora ad ottobre...!
13870-dscn6954.jpg

Il piazzale dell'Aremogna è tutto bianco e fa da contrasto con il rosso del fabbricato della scuola sci.
13871-dscn6946.jpg

La cabinovia è chiusa (ovviamente) ma la pista è quasi completamente ricoperta per essere battuta dai gatti (ancora in letargo...)
13872-dscn6945.jpg

Disteso sulla neve: soffice, candida, fredda ma piacevolmente amabile!
13873-dscn6951.jpg

Pronti a suonare le campane: la stagione invernale 2007/2008 sta per iniziare. EVVIVAAAA!!!
13874-dscn6957.jpg

Ciao a tutti da Roberto.

Portano sfiga queste immagini :evil: :evil: :evil:

non postatele...questa neve è fittizia ed è ancora troppo presto. L'unica sua utilità e raffreddare il terreno e prepararlo :wink:

Grande Soloneve!!!
Il cacciatore della neve. Dai che queste temperature raffreddano per bene il terreno ed alla prossima prima vera nevicata... :sbavsbav:

Mi auguro anch'io che sia solo un piccolo ed anticipato antipasto... :perlaneve:

Comunque, anche oggi ci sta "dando dentro di brutto" :sbavsbav:

@afma: no, non ho mangiato al Boschetto, meglio a casa mia...:wink:

@Fabio: cacciatore di neve sì, ma ieri avrei preferito essere alla Stroppolata :uuue: Mi sono consolato pensandovi mentre mi rotolavo sulla neve... :D