Chiedo un vostro giudizio, mi serve ancora un maestro?

nesta13

New member
Ciao a tutti!!! Mi sono appena iscritto al vostro forum perchè molto interessante!
Lo scorso capodanno sono andato in vacanza in trentino con un gruppo di amici a trascorrere le vacanze invernali, del gruppo io ero l'unico che non aveva mai messo ai piedi un paio di sci.

Il primo giorno ho noleggiato i miei sci da principiante e la mia ragazza mi ha messo subito sulla pista rossa dicendomi che per arrivare alla pista blu avrei dovuto passare prima da quella!!!
Dopo mille cadute ho deciso di prendere il maestro(molto bravo) per 3 giorni da solo. Mi ha insegnato a scendere a spazzaneve, a curvare a spazzaneve, a scendere con gli sci paralleli, a curvare con gli sci paralleli e a frenare a fine pista!!

Al termine delle tre lezioni mi ha detto che sono stato molto bravo ad imparare in così poco tempo. Il problema però è che tutto questo l'ho fatto su una pista facilissima!

Ma io ho deciso l'ultimo giorno di provare lo stesso ad andare sulla pista rossa e me la sono cavata piuttosto bene! Ora vorrei capire quanto so sciare! Avrei bisogno ancora del maestro oppure per migliorare la mia tecnica potrei chiedere consigli ad un mio amico esperto di sci che viene con me in vacanza???

Vi ringrazio!!! Adoro sciare!!!
 
ho imparato senza maestro scio da anni, affronto in sicurezza qualsiasi pista, ma se tornassi indietro...
MAESTRO MAESTRO MAESTRO!!!
Ho provato a prenderlo un paio di anni fa, sono migliorato,
ma dicono che ormai ho dei vizietti incorreggibili...
 

.

Grazie per la risposta

Anche alcuni miei amici sciano senza aver mai preso il maestro; io lo prenderei anche è solo che faccio tre giorni questo inverno in montagna e mi sarebbe piaciuto sfruttarli in maniera diversa!!! Comunque grazie mille!!!
 
Io sono da sempre uno dei sostenitori del senza maestro,non perchè faccia male, ma perchè costa troppo... c'e' gente che ci passa la vita col maestro, (a tutti gli amici maestri, perdonatemi, la penso così...), ma in questo caso ASSLUTAMENTE MAESTRO per un altro bel po'.. io sono come dicevo per mettersi di grinta buona, ma almeno sino a che non sai fare qualcosina di più , almeno dele "nere" in tutta tranquillità e controllo ad una certa velocità e con un certo stile... vai col maestro.. non per demoralizzarti o per sminuire cio' che fai (che in tre giorni è di tutto rispetto), ma sei proprio all'inizio..
 
Non ho capito molto la parte in cui per fare bene una blu devi prima fare una rossa... :think:

comunque, sei hai fatto solo 3 giorni e soprattutto se il tuo portafoglio lo consente direi per un altro po' maestro..ti ciportera lui sulla rossa e se seii davvero bravo anche qualcosa in più magari..poi una volta fatta la base se conosci qualcuno che scia bene vai con lui! :wink:
 
Chiarimento

La mia ragazza mi aveva portato sulla rossa perchè l'anno scorso alcune piste erano chiuse!!! Comunque per fare 3 ore di maestro ho speso 90 euro!!! Ok ero da solo ma a me sembra leggermente esagerato!!! Grazie ancora.
 
crazy-skier ha detto:
Io sono da sempre uno dei sostenitori del senza maestro,non perchè faccia male, ma perchè costa troppo... c'e' gente che ci passa la vita col maestro, (a tutti gli amici maestri, perdonatemi, la penso così...), ma in questo caso ASSLUTAMENTE MAESTRO per un altro bel po'.. io sono come dicevo per mettersi di grinta buona, ma almeno sino a che non sai fare qualcosina di più , almeno dele "nere" in tutta tranquillità e controllo ad una certa velocità e con un certo stile... vai col maestro.. non per demoralizzarti o per sminuire cio' che fai (che in tre giorni è di tutto rispetto), ma sei proprio all'inizio..

xspac

c'è anche gente che fa lo spacciatore o il camorrista per vivere...
:skifrusta:
 
1 Ora di Maestro e' sempre consigliabile farla ogni tanto, a qualsiasi livello siamo arrivati..
C'e' sempre da imparare o da correggere. :D
 
il consiglio è del tutto disinteressato :D
no davvero è consigliabile prendere un maestro perchè con soli tre giorni di lezione credo tu abbia ancora molte cose da imparare. Lo so che appena uno capisce che è lui a comandare gli sci pensa di aver imparato...ma non è proprio così.
dato che non è proprio economico, potresti fare una lezione ogni due giorni anzichè una al giorno, così avrai la possibiltà di provare e riprovare quello che hai imparato, perchè il maestro serve di sicuro ma è necessario che tu riesca a mettere in pratica quello che tidice e per fare questo servono i tempi tecnici di apprendimento.
 
buul ha detto:
crazy-skier ha detto:
Io sono da sempre uno dei sostenitori del senza maestro,non perchè faccia male, ma perchè costa troppo... c'e' gente che ci passa la vita col maestro, (a tutti gli amici maestri, perdonatemi, la penso così...), ma in questo caso ASSLUTAMENTE MAESTRO per un altro bel po'.. io sono come dicevo per mettersi di grinta buona, ma almeno sino a che non sai fare qualcosina di più , almeno dele "nere" in tutta tranquillità e controllo ad una certa velocità e con un certo stile... vai col maestro.. non per demoralizzarti o per sminuire cio' che fai (che in tre giorni è di tutto rispetto), ma sei proprio all'inizio..

xspac

c'è anche gente che fa lo spacciatore o il camorrista per vivere...
:skifrusta:

Hihi, ecco uno degli amici maestro che ero sicuro leggessero la cosa.. :D :D lui è un grande pero', fossero così tutti i maestri..

Come dicevo, secondo me la prima cosa che devi fare è mettercela tutta e buttarti con dedizione, richianod anche quando è necessario.. quello è FONDAMENTALE..poi i maestri dipende molto da chi trovi... cmq all'inizio ci vuole un po' di maestro.. lo so che costa ma serve.. poi fai a meno.. pero' devi avere un minimo di base che penso proprio che tu non abbia.. almeno 1 o 2 anni falli col maestro a tratti
 
Top