Andalo: questi si che ammodernano

Fabio

Member
Staff Forum
Bravo Andalo - Fai della Paganella!!!:CC

Ho un debole per Andalo. Mi piace molto anche se due anni fa hanno distrutto non so quanto bosco. E' un comprensorio che reinveste, brillante, con un prezzo onesto, impianti veloci, piste lunghe e perfette!

Una località secondo me tra i primi 3 posti di quelle del Trentino.

Da un paio di anni stanno cambiando gli impianti ed anche per il prossimo inverno importantissime novità:
- Sostituzione seggiovia 2 posti San Antonio con Nuova seggiovia 4 posti ad aggangiamento automatico
- Nuova pista San Antonio
- Nuova seggiovia 4 posti La Selletta-Cima Paganella

Mi rode un pochino per la cabinovia che sale ai piani di Gaggia (preferivo la seggiovia) ma ora con questa nuova Sant'Antonio mettono a disposizione una pista perfetta per tirare due curve condotte in sicurezza (se fosse un pelino più pendente sarebbe straperfetta).

Qualcuno sa il tracciato della nuova pista?

BRAVO ANDALO :CC

Io non sono mai stato ad Andalo.
Nel fine settimana è un bagno di folla?
E se vado su un fine settimana lungo, non è che poi m'annoio.
Il comprensorio non sembra grandissimo...

mai stato ad Andalo e conosco pure pochissimo la zona... :think: e pensare che scio da anni a Madonna di Campiglio :lol: e non ho mai avuto occasione di provare le piste di Andalo... :roll:

Skimap spero sia aggiornata... nopn conoscendo la zona non so neanche qual'è la nuova pista :wall:

Skimap Andalo
13772-skimap-andalo.jpg

.

Ho fatto solo una giornata con la macchinetta fotografica ad Andalo e ci devo assolutamente tornare con il bel tempo. Qui alcune foto: http://www.skiforum.it/_photo/0007-foto-gratis-andalo-paganella-molveno.php e lo skitag Andalo - Fai della Paganella.

La skimap sopra è aggiornata allo scorso anno d quando hanno fatto le due cabinovie di cui una con la stazione intermedia. Se non ho capito male ora dal lato Fai della Paganella han fatto una seggiovia che arriva dove arriva la seggiovia 15 ma sarà quadriposto spero vivamente veloce (altrimenti tolgo subito i complimenti).

A proposito chi s questa seggiovia è ad agganciamento automatico?

costa ha detto:
Io non sono mai stato ad Andalo.
Nel fine settimana è un bagno di folla?
E se vado su un fine settimana lungo, non è che poi m'annoio.
Il comprensorio non sembra grandissimo...

io di solito vado in giornata...non ci farei più di due giorni di fila

Della nuova pista non si sa ancora niente......il tracciato è un mistero, quest'estate hanno disboscato, tagliato gli alberi nanetti, ancora un pò.
Il tracciato K è un passaggio in mezzo a roccia e boschetto di raccordo tra i due versanti. lascia perdere.
Io sono sfigato in quanto ho la casa ad Andalo......il problema peggiore è sto cavolo di clima.......l'anno scorso non hanno mai sparato......

Ciao.

E' dove ho imparato a sciare.. ricordi di infanzia, ci abbiam fatto tanti anni la settimana bianca con i nostri genitori mio cugino e gli zii... mi ricordo mio papa' fissato col cristiania (si scrive cosi'???) a monte e a valle...ed e' sempre li che ho fatto la mia prima pista giu' dritta.. la blu facile facile... mi ricordo allora che il maestro ci aveva detto che se imparavamo a fare non mi ricordo piu' che cosa, avrebbe fatto una capriola in aria con gli sci.. a me sembrava una cosa impossibile..

Quanti ricordi.. ma le seggiovie che salgono da fai le hanno fatte un po' piu' veloci?

Non è per niente male come posto e non ho mai trovato tanta gente..

Speriamo abbiano un occhio di riguardo anche per le piste, perchè ho trovato spesso dei sassi..

Con poca neve i sassi affiorano sempre.
Durante la settimana la gente non è tanta......cmq basta salire da Andalo alle 8.15 e per 2 ore non trovi nessuno, nemmeno il week. Dormono tutti.
Le seggiovie sono tutte nuove, sono state cambiate negli utimi anni comprese quelle da Fai. Sono veloci e automatiche.

Ciao.

Scusatemi ero fuori tutto il giorno. Ecco la foto del nuovo tracciato (risale a questa estate e l'ho segnato in blu). Da quel che si vede, la nuova pista è lunga quanto la vecchia Sant'Antonio e si ricongiunge ad essa nel punto in cui prima partiva la vecchia seggiovia.
La Seggiovia invece che collega la Zona Selletta con la Cima Paganella è già in costruzione e sarà fatta a tempo di record, ma il tracciato è molto breve quindi non si avranno problemi: la stazione di partenza si troverà al posto della stazione d'arrivo della biposto "Malga Zambana-Selletta", che per l'occasione sarà spostata di pochissimi metri più a valle (credo 10 metri non di più).
Ecco invece la nuova piantina:
http://www.skiforum.it/skiforum/album_pic.php?pic_id=1983

Non me la fa visualizzare nel messaggio.... quacuno sa come fare?

Allegati

• panoramica_311.gif
    panoramica_311.gif
    57 KB · Visualizzazioni: 518