A Plose spazio libero per solo fuoripista

Fabio

Member
Staff Forum
Volevo sapere se è vero che a Plose, vicino Bressanone (il comprensorio della pista Trametsch per capirci), sul versante del monte Fana lasciano mezza montagna da battere proprio per lasciare scendere in neve fresca chi lo vuole.
La zona è a sinistra (salendo) della seggiovia Skihutte-monte Fana.
L'ultima volta che ci sono stato io ero a livello di spazzanevista e non mi ricordo proprio nulla. Mi ricordo che salendo vedevo questi qui scendere fuori dal tracciato della pista e mi chiedevo come mai... pensavo che solo in pista fosse divertente (fino a che punto si può sbagliare vero?).

E' una località troppo distante da me per andare a farci un salto quest'inverno e poi scoprire che non è niente vero. Se invece fosse vero un 4 ore di macchina per un po' di polvere sarebbero "quasi poche":D :D :D
Ciao.

mi dispiace ma non ne so proprio nulla, ma di solito un giro a dicembre lo faccio e poi ti dico!!! spiegami bene dove devo guardare... salendo da s. andrea dopo la prima segg. scendo a dx?? dove fino a poco tempo fa c'era ancora la seggiovia x una persona??

Grazie.
Se trovo ujna cartina in jpg segno la zona.

:arrow:
Sperando che non hanno cambiato impianti.
Supponiamo che arrivi alla partenza della cabinovia e li parcheggi. Sali con la cabinovia poi scendi a dx e riprendi una seggiovia nuova quadriposto veloce vero?
Poi li scendi ed arrivi dove partono due seggiovie lente. Prendi quella di destra ed arrivi in cima. Da li scendi in fondo dove parte un impianto che molto tempo fa era una monoposto ma che adesso spero hanno cambiato. Salendo con quella seggiovia alla destra ci dovrebbe essere boschetto e poi campo aperto e li, da voci di corridoio, ho sentito che lo lasciano apposta senza batterlo per i nevefrescaioli.
Ciao e buona sciata.
A proposito, Plose è sempre uno dei primi comprensori ad aprire (piste belle in quota).

Ecco trovata la cartina.
La zona del fuoripista, tra l'altro segnalato anche nella cartina, è quella racchiusa dalla linea blu. Sotto è possibile scendere in neve fresca, se ce n'è tanta anche nella zona segnalata con cerchietto rosso.

attachment.php

Comunque non so se questi impianti li aprono già dai primi di dicembre. Generalmente non ce la fanno e fino a Natale arpono la cabinovia e la seggiovia quadriposto ed una seggiovia fissa.
Ciao.

Allegati

• skimap_plose.jpg
    skimap_plose.jpg
    123.7 KB · Visualizzazioni: 3,514
ho capito, era dove intendevo anch'io!!! guarderò!! in effetti l' anno scorso non erano aperte ancora, ma gli altri anni si quindi non dipero!!!

.

Si anche secondo me tutta quella zona è lasciata per la neve fresca. Ma ci sono stato poche volte al plose...
A propostio, nessuno sa dei progetti degli impianti che si vogliono fare proprio dove hai cerchiato la cartina?

Allora ci sei stata Blossom?
Hai guardato se quella zona la tengono per il fuoripista?

Skifosetti... Quando andiamo in pellegrinaggio a La Plose per testare quei praticelli?

Fabio ha detto:
Skifosetti... Quando andiamo in pellegrinaggio a La Plose per testare quei praticelli?

Mmhhhh, che dire... Prima!

OT: Che bella la caccia ai vecchi post..., è proprio vero, all'Admin non sfugge nulla!!!

Io ci sono stato l' anno scorso i primi di gennaio, ma c' era pochissima neve.
Comunque la zona che è evidenziata nello skimap è questa:

9487-p1050006.jpg

9488-p1050007.jpg

9489-p1050008.jpg

9490-p1050010.jpg

le foto le ho prese dalla seggiovia che si trova nel cerchio blu, purtroppo la giornata non era granchè comunque un po' rendono l'idea del posto

Forse qualche foto ce l'ho anch'io... è un po' che dovevo caricarle...

comunque la parte segnata in rosso è bassa,
con la neve di quest'anno dubito fosse possibile un fuoripista...

io punterei alla parte in blu.

Ad aprile comunque, una buona parte delle piste rosse in alto non erano battute,
e c'erano non poche tracce di freerider, quindi una puntata fossi in te la farei...

...tra l'altro è comodissima anche per andarci in treno (penso a uomo-treno-sci),
la staz di bressanone è sulla brennero