Austria dove?

Victor

New member
Ciao a tutti.

Il week end del 14/12 come ogni anno con 4 persone ci muoviamo per andare a sciare.

Lo scorso anno,in 2,siamo andati ad Ischgl....e chi c'è stato...leggendo anche i vari Topic ha un idea di cosa abbiamo trovato sia come piste sia come apreski... :perlaneve:

Volevamo cambiare trovando però un pò lo stesso ambiente.....

Pensavo a Kitzbuhel dove ho visto che proprio in quel week end c'è la festa d'inizio inverno......ma non conosco e non sono sicuro....

Avete consigli........

Ciao e grazie!!
 
a Solden troverai quasi sicuramente delle bellissime piste...in quanto anche con carenza di precipitazioni, puoi dirigerti verso i 2 ghiacciai rettenbach e tieffenbach(collegati tra loro).Poi l'après-ski non è da soottovalutare...anche se non ai livelli di ischgl(unica) :D
 
Di Ischgl mi rimane impresso il primo giorno.....

Ignari di dove eravamo capitati (penso che eravamo gli unici 2 italiani)il venerdì alla prima pista ci siamo ritrovati in fondo..con un rifugio che a tutto volume suonava "Where the street have no name" degli U2 ...con 2/300 pazzi che saltavano sulle panche birra in mano......

Li ho capito che forse la sera ci avrebbe riservato sorprese inaspettate.... 8--)


E in Svizzera oltre che in Austria? ...ho letto un post dove Irebec ne parlavi bene
 
si lo skiwelt per ciò che è e considerando che in austria i prezzi sono alti costa poco, a buon pèrezzo, 35 euro li vale...se pensi che il mollartel gletscher e lo stubai costano 36...però se sei lì un giro a kitzbuhel devi fartelo...c'è anche lo skipass kitzbueheler alpen che val in tutti e due i posti mi sembra, tra l'altro quasi collegati sono...
 
perchè è sicuro che sci scia allo zillertal? xchè c'è hintertux? anche a solden c'è un ghiacciaio...comunque bellissimo posto anche zillertal(mayrhofen o qualcosa del genere, tux...)
 
Edo ha detto:
c'è anche lo skipass kitzbueheler alpen che val in tutti e due i posti mi sembra, tra l'altro quasi collegati sono...
Ho capito che hanno messo una telecabina che collega una zona di kitz con lo skiwelt ma alla fine non so se il tutto è collegato o devi comunque prendere skibus: qualcuno ha info?
Grazie
 
teremar ha detto:
Edo ha detto:
c'è anche lo skipass kitzbueheler alpen che val in tutti e due i posti mi sembra, tra l'altro quasi collegati sono...
Ho capito che hanno messo una telecabina che collega una zona di kitz con lo skiwelt ma alla fine non so se il tutto è collegato o devi comunque prendere skibus: qualcuno ha info?
Grazie

ho dato un'occhiata nel sito ma non mi sembra di aver letto niente a proposito quindi, a meno di novità dell'ultima ora, si va ancora con lo skibus da Brixen im Thale a Kirchberg (poi collegamenti via piste per Kitz) oppure direttamente fino a Kitz ...
 
teremar ha detto:
Edo ha detto:
c'è anche lo skipass kitzbueheler alpen che val in tutti e due i posti mi sembra, tra l'altro quasi collegati sono...
Ho capito che hanno messo una telecabina che collega una zona di kitz con lo skiwelt ma alla fine non so se il tutto è collegato o devi comunque prendere skibus: qualcuno ha info?
Grazie
si non è tutto collegato sci ai piedi ma la zona utilizzabile con un solo skipass è grande...tutta la zona di kitzbuhel collegata da qualche anno col 3s e tutto lo skiwelt...la telecabina parte in una valle a pochi km di kitz, e collega la zona di gampenkogel, brixen im thale, che è una zona piccola, non collegata allo skiwelt ma poco distante, raggiungibile tramite skibus...per andare a sciare allo skiwelt da kitzbuhel conviene cmq prendere la macchina che è vicinissimo...pensa che lo stagionale costa 470 euro...a limone 550 e passa...250 impianti e 700 km di piste...
 
Top