Skipass giornaliero "Direct to Lift"

matteo81

Pendolare dello Sci
Ieri guardando il sito DS mi e' caduto l'occhio su questa novita'.
Cosa ne pensate ?

Forse stiamo andando verso la giusta formula "chi piu' scia meno paga" ( a singola sciata ) ?

Adesso facio anche io due conti in tasca per vedere se mi conviene...

============================

Skipass giornaliero "Direct to lift"

Tessera a chip con risparmio del 5-10% sul prezzo del giornaliero
Novità assoluta in Italia, arriva finalmente uno skipass giornaliero che permette di accedere direttamente agli impianti di risalita senza passare alla cassa, e se ciò non bastasse, questo nuovo mezzo vi farà risparmiare fino al 10% sul prezzo di listino. Tutto questo è possibile grazie alla chipcard personale “my dolomiti skicard” e l’adesione al servizio “direct to lift” che può essere stipulato presso uno dei punti centrali di vendita skipass: all’atto dell’addebito del primo giornaliero il prezzo verrà maggiorato di 5,00 € per il servizio DTL. Con il servizio “direct to lift” potete utilizzare liberamente gli impianti di risalita e il costo dello skipass sarà addebitato automaticamente il giorno dopo sulla vostra carta di credito, avendo fornito, al momento dell’iscrizione, i dati e l’autorizzazione. Per i primi cinque giornalieri lo sconto che riceverete è del 5%, mentre dal sesto in poi risparmierete il 10% sul prezzo di listino in corso.

bella idea!...ma per Koala niente risparmio!...mi sa che la Vallée non si stia muovendo in questo senso!

.

ottimo per i giornalieri,ma devono fare qualcosa anche per i plurigiornalieri

non è possibile che per caricare lo skipass sul web ti fanno pagare 2-3 euro in piu che allo sportello

tu gli agevoli il lavoro,e loro ti fanno pagare di più???????? :lol:

matteo81 ha detto:
Con il servizio “direct to lift” potete utilizzare liberamente gli impianti di risalita e il costo dello skipass sarà addebitato automaticamente il giorno dopo sulla vostra carta di credito, avendo fornito, al momento dell’iscrizione, i dati e l’autorizzazione. Per i primi cinque giornalieri lo sconto che riceverete è del 5%, mentre dal sesto in poi risparmierete il 10% sul prezzo di listino in corso.
Secondo me ci saranno quelli che risparmieranno e quelli che non risparmieranno.

Chi conosce bene le zone risparmierà perchè un giorno può decidere di sciare solo sugli impianti di Arabba evitanto di farsi il costosisserrimo skipass super(costoso)ski. Ma secondo me vista la clientela del DS succederà il contrario.

Il turista medio che prima si autolimitava alla cassa dicendo "mi dia lo skipass per Arabba solo" ora va all'impianto scia fino al Belvedere di Canazei e poi non sapendo bene quali impianti sono di Arabba o meno, tac, scende, al Belvedere passa al tornello e TAC addebitato il Superski, mentre prima bastava spiegare lo sbaglio all'addetto che ti faceva passare per una volta.

:think: Meno rogne agli impianti e più skipass super(costosi)ski attivati per errore o quasi.

Invece per chi conosce molto bene la zona ed ha bene in mente dove scierà quel giorno il fatto di poter risparmiare 5% e 10% è molto utile.

Diciamo che sarà di aiuto a chi scia appassionato ma non si può permettere lo stagionale e finirà con il regalare molti più skipass versione super-costiso-ski al DS.

Secondo voi?

faccio un paragone con lo stagionale VdA da 830EURI
con lo stagionale pareggi a 26 giornalieri ( con prezzo sui 32 euri)
calcolando lo sconto del 10% da subito sempre su un giornaliero da 32 euri, pareggi a 24

un minimo di guadagno cè, servirebbe solo a chi fa parecchie sciate senza arrivare ad avere la convenienza dello stagionale... al koala non va bene comunque :lol:

Beh molto utile l'idea di addebitare su carta..decisamente comoda e si riducono anche le code....per il risparmio, dipende sempre da quanto uno scia..

Fabio ha detto:
e finirà con il regalare molti più skipass versione super-costiso-ski al DS.

Secondo voi?

eh vabbè,però qui il superski non ha colpe :lol:

è una buona mossa,che ridimensiona di molto l'aumento dello skipass giornaliero...anzi,così addirittura cala un pochino

ripeto,però, che dovrebbero incentivare la ricarica dello skipass via internet anche per lo skipass plurigiornaliero :roll:

Provo a fare un po di conti a spanne :think:

Se uno scia almeno 12 giorni all'anno non consecutivi nella zona del Sellaronda gli conviene farsi i 12 giorni superski a 380 euro = 31,6 a giorno superski contro i 42 del prezzo pieno DS alta stagione che diventerebbero solo 37.8 con lo sconto del 10%.

Prendendo in considerazione gli skipass di valle i 34 di un giornaliero alta stagione (ho preso il Trevalli) diventerebbero 30,6 .

Quindi se uno scia almeno 12 giorni e passa una buona parte di questi nella zona del Sellaronda gli conviene l'abbonamento per 12 giorni.
Se uno scia molto piu' spesso in singole valli diverse dalle 4 del Sellaronda forse gli conviene lo skipass DTL.

i 5 euro per l'attivazione del servizio sono probabilmente dovute alle commissioni della carta. ( come sui voli delle compagnie low cost )

Rispondendo a Fabio il giornaliero Arabba e DS hanno una differenza di solo 3 euro e' vero che se uno sbaglia paga di piu' ma la cifra non la trovo astronomica.

Ma vale anche con i DS o solo con quelli di valle? Perchè io dovendo fare 4-5 giorni di settimana bianca più successive sciate quasi sempre in comprensori DS potrei valutare se fare un 5 giorni DS o se prendere direttamente questa tessera e farmi addebitare i vari giornalieri...

mmhhh facendo due rapidi calcoli mi conviene fare un DS 4 o 5 giorni per la settimana bianca e poi in caso la tessera per gli altri giornalieri della stagione... in fin dei conti sono circa 1,50 di sconto per ogni giornaliero in stagione per i primi 5 giornalieri di valle, 3 euro dal 6° mentre in alta stagione lo sconto aumenta.

Cmq ho visto che il prezzo scontato del 5 o 10% viene arrotondato per eccesso o difetto all'euro intero. Male che vada in 3 uscite il prezzo della tessera è ammortizzato e si evita lo sbattimento della coda alla cassa. Penso proprio che ci farò un pensierino.

Cmq ragazzi questa cosa è rivuluzionaria. Non fai coda alla cassa non sei limitato a scollinare paghi il gg dopo con carta e non sei vincolato prepagati. Chiaro chi scia più di 20 gg prende lo stag.