Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: Garessio 2000 (CN)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da federico
    Ma che cosa ci fai con una macchina tipo quella in una bella baita in Val di Fassa.

Mi sembra che le due cose non ci azzecchino per nulla.

La porsche lasciala a vieri che va in discoteca a milano marittima.

Oppure, tieniti la porsche, e lascia la val di fassa tranquilla....

La macchina la lascio al Lupo Bianco, poi prendo la motoslitta per arrivare alla baita.

Comunque trovo che i Piemontesi siano molto fortunati ad avere tutte queste stazioncine ad un tiro di schioppo da casa.

Predefinito

..una delle poche fortune che abbiamo!!!!
    Cmq alla fine poi si frequentano sempre gli stessi posti!!!!

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Avete presente che c'è una cestovia a Garessio? Io non l'ho mai vista in funzione, e tutte in le foto che ho trovato si vede la cestovia ferma. Ma ha mai funzionato?

Predefinito

Ho letto che il 22 dicembre Garessio 2000 ha riaperto, con una nuova gestione dopo anni difficili.
    Qualcuno è andato su? Com'è la situazione?
    Io non ho mai sciato a Garessio, mi piacerebbe provarlo.

Predefinito

Nonostante i gravi danni subiti in seguito al furto dei collegamenti elettrici della seggiovia, Garessio 2000 quest’anno potrebbe aprire, almeno in parte. In questi giorni l’amministrazione comunale ha infatti deliberato di affidare ad una cooperativa ligure, «Punto Rosso», sede ad Albenga, l’incarico di verificare le «condizioni di operatività» della stazione sciistica della Val Tanaro. Un anno di gestione «Se emergesse che la situazione è recuperabile, ci riserviamo di affidare alla cooperativa anche la gestione delle strutture per la durata di un anno», dice il sindaco Sergio Di Steffano. Quest’estate sconosciuti avevano devastato centralina e collegamenti della seggiovia. Il danno stimato: circa 150 mila euro. I ladri hanno portato via tutti i cavi in rame e distrutto buona parte delle apparecchiature. Un brutto colpo per la stazione, reduce dal fallimento di un paio di gestioni. Il sindaco: «Dopo il furto
    pensavamo che non saremmo riusciti a riaprire. Ma la chiusura di Garessio 2000 anche se per una sola stagione sarebbe un grave danno. Se la verifica darà esito positivo, per quest’anno contiamo di riaprire almeno i due impianti di risalita più bassi, gli ski-lift Giassetti e Praietto. In attesa di ripristinare la seggiovia».

Ho letto ieri a cuneo sulla stampa che una nuova cooperativa di albenga(sv)ha vinto l appalto e potrà gestire la stazione per un anno...riapriranno i due skilift...la seggiovia...no.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12