Solda - Info e News

furggen

New member
Mi date qualche informazione su Solda? Sci, doposci, qualche "dritta" ed eventualmente qualche buon albergo da suggerirmi?
Ho letto qualcosa sul Web e mi pare di capire che per il doposci c'è ben poco, ma per lo sci e per gli occhi, poche piste ma bellissime.
Siamo un gruppo di amici con famiglie e bambini, tutti sciatori.
Attendo i vostri preziosi consigli e, perchè no, anche qualche foto significativa.
Ciao e grazie
 
io ci sono stato due anni fa, in aprile.
metri di neve, piste bellissime e larghe, abbondanti possibilità di sciare in fresca.
si sale fino ad oltre 3000 mt con una funivia spettacolare e si scia in faccia al padreeterno Ortles. Belle anche le zone di Orso e Pulpito.
dormivo all'hotel Gampen. Pulizia e gentilezza, come trovi quasi sempre in Sudtirol, credo che un albergo ne valga un altro.
attento però che, vista la particolare situazione della località, l'alta stagione parte nei mesi (marzo e aprile) in cui finisce nelle altre stazioni
per il doposci ho poco da dire. semplicemente non c'è, e alle nove di sera ti conviene andare in branda
 
Solda all'Ortles dovrebbe aprire il 29 ottobre :shock:
Ecco il volantino 2011/2012: PDF ALLEGATO.

>>> SKISAISON 29.10.11 - 01.05.12
STAGIONE INVERNALE
 

Allegati

  • inverno2012-solda.pdf
    2.8 MB · Visualizzazioni: 941
Vorrei qualche suggerimento su dove alloggiare a Solda, in data 20 novembre (dal 18 sera al 20 pomeriggio).


Ho trovato il Gasthof Waldruhe con ottimi prezzi, ma sembra piuttosto lontano dagli impianti e per ora lo metto tra i "Forse", mentre l'altro segnalato in uno dei vecchio 3d è l'Hotel Cornelia Hotel Solda nella regione dell che però in pre stagione costa 56€ in mezza pensione :shock::shock:


Conoscete altri posti carini, possibilmente comodi agli impianti?

Grazie e saluti! :D
 
+21 caratteri di up :D con un totale che arriva a 42!

Che come sapete è la risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto!
HIHIHI
 
se ti interessa un appartamento io sono stato all'Haus Peder a 50 m neanche dalla funivia...esci di casa con gli scarponi ai piedi...

ciao
 
Alla fine credo opterò per il Cornelia!

Ho notato che ci sono degli appartamentini a pochi metri dall'impianto, ma per 3 giorni/2 notti preferiamo stare in hotel! Grazie comunque ;)
 
Noi siamo stati al Gampen ed una volta questo era pieno e ci hanno messi a Cristallo (stessi proprietari) allo stesso prezzo.
Sono entrambi mooooooolto buoni!
Per l'apres ski c'è il bar Ilse molto piccolo, con purtroppo ottima birra e a volte qualcuno fuma dentro.
 
Possibile che la metà degli Hotel o è chiuso o ancora non risponde?

Insomma vorrei prenotare per il 18-20, sono 14 giorni esatti... Cosa aspettano ad aprire?? La stagione è già cominciata! :(
 
È incredibile come, in questo periodo di scarsezza, Solda sia snobbata da ogni mezzo d'informazione che mi capita sotto mano.

Voglio dire, a Solda si scia non su tante piste (12.8km), ma divertentissime tutte, su neve per la maggior parte naturale (perché tiene ancora bene), a prezzi tuttosommato onesti, dal 29 ottobre 2011, quando in Italia erano aperti Val Senales (ghiacciaio, 4 piste) e Tonale (1 pista e mezzo), forse Cervinia sempre in ghiacciaio.

Ora tutti i siti/giornali che fanno informazione parlano del grande caldo, di comprensori in Tirolo, dei prati verdi val Gardena, Plan, dello schifo di Cortina, di Madonna che ha ben 2 piste rosse al Grostè (mecojoni!!), poi nel frattempo Cervinia ha aperto di più ed è il più vasto ora in Italia.

qui e sull'allegato di domenica del Corriere dello Sport, non si cita nemmeno Solda.


Capisco che tutti questi cacceranno fuori quattrini per vedere i propri nomi sponsorizzati, ma mi fa girare i maroni, visto il piccolo paradiso che ho trovato là.

Datemi dello stupido, ma io preferisco sciare in 13 km di piste in un ambiente bello e vagamente invernale, piuttosto che in 20km ma su lingue bianche in mezzo ai boschi, con neve oggettivamente ancora pessima.


W SOLDA!
 
ciao madfly sono nuovo del forum, stavo pensando di passare il ponte dell'Immacolata a Solda, potresti darmi qualche dritta? ad esempio come sono le piste ce ne sono di adatte ai principianti (tieni conto che ho infilato gli sci una sola volta lo scorso anno)? hai qualche consiglio su pensioni, hotel .....
 
Per le piste ti mando a questi due report, il primo fatto molto bene, il secondo no, perché io fotografo alla ***** HIHIHI :D


http://www.skiforum.it/forum/reportage/55868-quella-neve-e-sassi-che-non-ti-aspetti-solda-allortles-freeski-test-3-nov-2011-a.html

http://www.skiforum.it/forum/reportage/56193-un-magnifico-weekend-solda-18-20-nov-2011-a.html


Per l'alloggio, nel mio c'è scritto qualcosa riguardo all'hotel Eden, comodissimo agli impianti, con la neve c'è da arrivare in hotel con gli sci ai piedi, coi prati verdi giù in paese.... meno... :-?

Se scii su piste facili, ti direi o di aspettare un po' più di neve, oppure di trovare comprensori con più piste, perché Solda è divertente se le scii tutte le piste, altrimenti ora è davvero tanto limitata, non avendo piste aperte in zona Orso e Pulpito!
 
Top