Ciao a tutti, con sci da freeride posso fare snowpark?

Attila78

Member
Sono capitato xcaso su questo sito non ho resistito e mi sono iscritto subito....xciò a tutti !
Ho subito anche una domanda....è più di 20 anni che scio , ho fatto qualche anno snow ma non mi ha dato grande soddisfazione e ora vorrei provare freestyle o freeride : cos'è meglio dei due ?

con dei freeride si riesce a fare anche del freestyle?

Io sono di Bologna , come noleggi di freestyle o freeride c'è qualcosa nelle vicinanze ?
Grazie in anticipo a chi risponderà...E VOGLIO UNA VALANGATA DI NEVE !!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

scendi subito da quello snowboard e torna sugli sci!! :D

anche per me c'e' stto un momento in cui ho pensato di cambiare.....poi ho conosciuto le persone giuste e ho iniziato col freeride.
da allora non mi e' piu' balenata in testa l'idea di cambiare attrezzo.
con gli sci ci si puo' divertire e far del buonissimo freeride e spesso (come capita a me) freestyle in freeride (il meglio per me).
sicuramente troverai qualcuno nella tua zona....vedrai e' tutto da divertirsi! :Y :Y :Y

think snow!!

p.s.: ti consiglio di mettere dei titoli piu' eslpicativi

ciao attila ben venuto nel forum...
con uno sci da freeride twin tip puoi fare anke qualkosa d freestyle....ti assicuro..

poi x lo sci hai solo ke l'imbarazzo della scelta ce ne sono d tutti i tipi x tutti i gusti...
se vuoi provare qualke Bestiolina t consiglio magari d fare una salto su ai test ke stiamo organizzando noi d MDL in data 17 18 novembre.... :wink: :wink: :wink:

A BOLOGNA PROVA ALLA COOP DI CORSO LAVIERI,magari un paio di ski un po' piu' larghi li trovi.
Sempre che ti fai amico di certa gente.

:CC benvenuto :CC
8--) molla subito la tavola, è un ordine! La tavola buona è una sola, quella dove ci metti le gambette sotto per mangiare, le altre................... mistificazioni!!! :shock:

cin ha detto:
:CC benvenuto :CC
8--) molla subito la tavola, è un ordine! La tavola buona è una sola, quella dove ci metti le gambette sotto per mangiare, le altre................... mistificazioni!!! :shock:

vedi attila...tutti ti danno lo stesso consiglio.....butta via sta tavola!

poi qualcuno ti ha detto di andare alla coop.....ma scusa ...la coop supermercato?...anche se e' un centro commerciale con un negozio di sport dentro mooooolto difficilmente ci si trova un paio di sci seri.
e poi che fai?vai a dire in giro che hai comprato gli sci alla coop?naaaaaa!
(se invece e' un negozio di sport mi rimangio tutto)

piuttosto vai fino a brescia da mikepowder e li ti innamori

ciao attila! benvenuto! (anche se sono nuovo anche io alla fine :D )

x miki: dov'è che fate questi test? sono curioso! anche se non credo veniate in posti che posso raggiungere.. :uuue:

La soluzione migliore è una tavola stretta, larghezza massimo 104 al centro così la traccia consuma poca neve.

Ciao a tutti

Ragazzi è da quando ho 5 anni che ho gli sci ai piedi e la tavola l'ho usata qualche volta ma sinceramente mi ha sempre fatto cagare , xò quando sei via con gli amici (e soprattutto le amiche!!!)che non sanno sciare e vanno sulla tavola bisogna adeguarsi...................COMUNQUE HO RITROVATO LA RETTA VIA DA UN BEL PO' E COME LO SCI NON C'E' NIENTE !!
Vi ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato e di sicuro mi sa che a metà novembre vengo agli skitest con qualche amico sciatore .
Per il ponte deo morti andiamo in Austria a Stubai (ormai è anni che si va lì,costa poco ed è spettacolare!) , chi fosse interessato ci trova su .
P.S. Purtroppo il gruppetto è misto sci/snow :twisted: 8--) :evil:

io i tavolari li chiamo bibbitari!! perchè la loro tavola va bene ad appoggiarci le bibite!!neanche le birre si meritano!!!! bisogna togliere dalla testa della gente ,sopratutto quelli che vanno a comprare gli sci da decatlon, che quando gli dici che fai dell freeride ti guardano con gli occhi stralunati allora gli rispondi fai fuoripista e loro ..... ma allora vai sullo snowbord?? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO vado sugli sci!!! :straincazzato: :straincazzato:

Attila78 ha detto:
Sono capitato xcaso su questo sito non ho resistito e mi sono iscritto subito....xciò a tutti !
Ho subito anche una domanda....è più di 20 anni che scio , ho fatto qualche anno snow ma non mi ha dato grande soddisfazione e ora vorrei provare freestyle o freeride : cos'è meglio dei due ?

con dei freeride si riesce a fare anche del freestyle?

Io sono di Bologna , come noleggi di freestyle o freeride c'è qualcosa nelle vicinanze ?
Grazie in anticipo a chi risponderà...E VOGLIO UNA VALANGATA DI NEVE !!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Per consigli sugli sci puoi fare un salto da Villa in Strada Maggiore e chiedere a Fabio (Jib su Skiforum)

esistono diversi modelli che possono andare bene per entrambe le cose, anche se quando si fanno dei compromessi non si ottiene mai il massimo in nessuna delle due specialità.