attacchi da discesa per sci fat (94 mm al centro)

mattia

New member
Ho finalmente trovato un paio di STOCKLI STORMRIDER DP PRO :D : devo decidere quale attacco montare :think: .
Sinceramente prediligo un attacco da pista, in quanto il mio uso scialpinisto sarà circoscritto. Inoltre per le brevi risalite ho un efficiente alpin trekker.

Per non entrare nelle spese mi consigliavano il MARKER 12 FREE. Marker mi ha sempre ispirato gra fiducia. Cosa ne dite?
Mi chiedevo se il puntale fosse autocentrante?

Mattia
 
barbasma ha detto:
io eviterei il vecchio marker qui sul forum ne hanno parlato più volte... ha problemi alla talloniera.

ho letto, grazie per la segnalazione.

Il Jester è senz'altro bello, ma fa un pò troppo moda...e poi il prezzo!! Tanto vale comprarsi il Duke a quel punto...ma sono contrario, per esperienza personale a comprare attacchi non testati dal grande pubblico. Mi ricordo ancora i primi paia di diamir con la barra centrale piegata a metà :? .
Ma allora cosa mi resta da montare :think: ?

p.s.: non faccio salti...
 
Io ho i vist 412 sul mantra e vanno bene.
L'unico problema è che non avendo il puntale regolabile in altezza lo scarpone da skialp con la suola non ci sta.
Altra cosa è il prezzo degli skistop: 30 euro per quelli larghi, un ladrocinio.
Io tendenzialmente sugli attacchi non sono schizzinoso, cerco quello che mi costa meno a parità di "din".
 
x me non è il massimo basarsi solo sui din..xè dipende soprattutto anke dalla scocca....

il prezzo purtroppo degli skistop è quello x tutte le case + omeno...pensa il diamir..costa ancora d + sei sui 40 euro...una rapina amio avviso.....mi chiedo sempre se siano fatti d platino...
 
Se cno nti serve un attacco da ski alp o similare quindi tipo il nuovo Duke... io ti consiglio un bel salomon s914 o giù di li anche se dipende un po' da come sci e da quanto pesi.

Sopra ai 75 kg er sciata cattiva sicuramente S914 e superiori, li trovi intorno ai 120 Euri nei modelli dell'anno passato o anno prima (nuovi si intende).

Sotto ai 75 kg e sciata più morbida anche S912Ti o similari e li trovi a 100 euri o giù di li.

non ti fare inculare con l'ultimo modello tanto non cambia nulla dall'anno passato :wink:
 
Non so quanto possa valere la mia esperienza ma non ho mai avuto problemi col marker 12 che avevo sui karma.. tirato spesso in pista, salti in park (non cose da film), e in fresca.. o sono un caso io, o sono un caso gli altri, fatto sta che compro un altro sci e sceglierò di nuovo marker..
 
Io ho tirato il collo per anni al primo Marker Free da 14 din (quelli con la donnina sul puntale...) e non ho mai avuto problemi, erano montati sui Vertigo G4 da 188...ed era un pacchetto memorabile.
Poi Gotama con Marker 14.0 biancorossi, con aggiunta di Air Pad..e anche li nessun problema..
Io dei Marker mi fido e ti consiglio Marker, i 12 Free sullo Stormrider dovrebbero fare un buon lavoro.

Per esperienza preferisco aspettare per Duke e Jester, faccio passare la prima stagione e vedo se vengono fuori delle magagne. Il Duke poi ha il discorso che per passare da salita a discesa e viceversa devi per forza togliere lo scarpone e non mi sembra una gran cosa, idem per l'alzatacco ridotto a 2 posizioni e con il concetto dei Silvretta di 20 anni fa.

Per salire e scendere preferisco Diamir, saranno cari ma sono dei trattori che non mollano mai...almeno spero...
 
Frankie72 ha detto:
L'unico problema è che non avendo il puntale regolabile in altezza lo scarpone da skialp con la suola non ci sta.
Altra cosa è il prezzo degli skistop: 30 euro per quelli larghi, un ladrocinio.
:think:
Ma il puntale del Vist non dovrebbe essere autocentrante??
Cmq non lo userei con scarponi da skialp...ho appena comprato un paio di Garmont SHAMAN... :D

Per lo skistop, piuttosto, dove lo posso prendere? Chi mi vende l'attacco per gli STOCKLI STROMRIDER DP che al centro fanno 94, non ce l'ha. A Bergamo e paraggi, dubito me lo riescano a procurare :? ....qualche consiglio?

Mattia
 
enrico ha detto:
Se cno nti serve un attacco da ski alp o similare quindi tipo il nuovo Duke... io ti consiglio un bel salomon s914 o giù di li anche se dipende un po' da come sci e da quanto pesi.

Il salomon s914 l'ho montanto sull'altro paio di STORMIRIDER che ho, sull'XL e mi trovo veramente bene :D ...unico problema che non è autocentrante...e siccome uso l'alpin trekker che è più sottile rispetto alla suola degli scarponi (ancorchè non siano scarponi da skialp) è sempre un pò una sbatta stare a dover regolare il puntale tutte le volte...cmq è veo, a scapito di chi li sconsiglia, con Salomon mi sono sempre trovato bene... :D
 
Cosa intendi x autocentrante?

Che quando metti l'alpine trekker devi abbasttare o alza un po' il puntale?

Perchè a dir la verità io mica lo faccio e anche io uso i trekker...
 
Top