hotel sulle piste

jazzos92

New member
Ciao a tutti,
sapete dove posso trovare un hotel economico che sia in prossimità delle piste? Non ho preferenze riguardo alla località. Grazie mille

Considera una cosa: gli hotel vicino alle piste costano sempre di più. Nelle valli dolomitiche però esiste un servizio skibus gratuito che ti porta in parecchi posti. Per cui scegliere un hotel decentrato, con fermata skibus davanti all'hotel, può essere un ottimo compromesso.

Inoltre il mese di gennaio, a partire dal giorno successivo all'epifania, costa meno che negli altri periodi.

Fatte queste premesse, io ti consiglio l'Hotel San Giovanni a Vigo di Fassa.

Fermata skibus davanti all'hotel e possibilità di andare nei comprensori della Val di Fassa, incluso l'accesso al Sellaronda.

www.hotelsangiovanni.it

L'anno scorso se non erro i prezzi andavano dai 40 € (seconda settimana di gennaio) ai 60 € (Natale e Capodanno). A persona al giorno, con trattamento di mezza pensione.

Il proprietario (Sandro) è anche maestro di sci.

.

In Trentino ce n'è uno bellissimo a Passo San Pellegrino proprio sotto (quasi) alla seggiovia quadriposto che parte dal Passo. Sei immerso nelle piste.

In Francia e in particolare in Savoia e in Alta Savoia ci sono località costruite in mezzo alle piste dove giri per il paese a piedi o con gli sci. (es ValThorens, Avoriaz, Les Arcs)