MARILLEVA...chiedo aiuto a chi la conosce

serena

New member
Sono due anni che sfoglio depliant, che mi informo su internet, che leggo i post. e sono due anni che non riesco a farmi questa benedetta settimana bianca a Marilleva. Uffa!!! questa volta è quella buona...io ci vado!!!
ho scelto da tempo il residence...e qual'è la sorpresa??
Per la stagione 2007/08 non è più sui cataloghi, l'indirizzo mail non è attivo ed al telefono non rispondono.
Qualcuno mi può dire se esiste ancora il residence IL VIGO di Marilleva 1400? In alternativa avrei pensato al residence Albarè... che ne pensate.
aiutatemi vi prego!
grazie
 
La miglior cosa che ti posso consigliare è di chiamare l'ufficio turistico. Loro sapranno sicuramente farti sapere qualcosa più! Nel caso considera anche Folgarida, il comprensorio è lo stesso!
 
spero che il progettista abbia smesso di progettare o in alternativa l'abbiano rinchiuso da qualche parte, edifici multipiano a strati squadrati in cemento armato a vista e corridoi stile base spaziale anni 70, campi da tennis sui tetti, paesaggisticamente mostruosa, meglio Folgarida dal punto di vista urbanistico.
 
mi sono dimenticato di scrivere che x fortuna ci ho passato solo una notte da imbucato!
una settimana sarebbe insopportabile in quell'architettura anni 70, è l'equivalente montano delle Vele di Scampia, la pineta in cui è immersa è bella, il comprensorio carino con il collegamento con la magica Madonna di Campiglio!
 

.

be anche dal punto dellinnevamento artificiale nn è che siano messi meglio....è risaputo che finche possono fanno a meno di sparare,,,,vedi l ultimo inverno....anche quando c era la temperatura giusta per sparare nn lo facevano...cmq quando dico appartamenti cinesi forse offendo i cinesi.....praticamente una stanza con letti a castelli dove praticamente se ci dormi in piu persone e tieni la porta chiusa nn arrivi alla mattina per mancanza di ossigeno....mi chiedo ma dove erano gli amministratori quando hanno costruito quegli alveari da casa popolari di in stile milano???
 
Ciao Serena!
Ti sconsiglio Marilleva. E' una stazione sciistica artificiale. Se non vuoi spendere molto prova qualche residence della Val di Sole (Malè, Mezzana, Dimaro, etc), altrimenti opta per qualche albergo di Folgarida o M. d. Campiglio.
Il comprensorio di Marilleva è collegato con Campiglio e Folgarida. Belle piste! Io sono stato al Park Hotel di Folgarida, te lo consiglio vivamente. Adiacente al Park Hotel esiste il residence Mirtillo Rosso o una cosa simile. E' economico e SCI AI PIEDI :sbavsbav: :sbavsbav:
Buone vacanze :D
 
l'unica cosa positiva di marilleva1400 è che si trova direttamente sulle piste...per il resto è un disastro...estetica orribile, zona isolata, e piste sempre molto affollate...concordo con iznac decisamente meglio Folgarida!
 
per spendere meno da quelle parti c'è anche il tonale/ponte di legno...marilleva tuttavia ha ottimi impianti e buone piste. Effettivamente però non ti aspetta proprio il tipico paesino di montagna :D
 
Marilleva ha quelle costruzioni in grigio cemento che fanno proprio schifo :( Per tutto il resto è molto bella. In poche piste ed impianti puoi sciare nella meravigliosa zona del Passo Grostè.
 
dico anche io la mia...
ci sono stato 2 inverni fa come ultimo aggiunto a una comitiva gia' organizzata (20 persone)
non mi ricordo come si chiamava il residence, ma era uno di quelli di cemento grigio da 5000 persone, a 5 livelli tipo nave...
nell'idea progettistica la costruzione non e' sbagliata del tutto, perche' essendo ogni livello non piu' alto di 4-5 metri, e' completamente integrato nella boscaglia (gli alberi sono piu' alti), quindi per esempio dalla vallata di fronte quasi non si vede.
gli appartamenti non sono il massimo, ma ho visto di peggio. noi eravamo in 6 e avevamo 2 camere da lette da 2 posti + 2 divani letto in soggiorno, cucina ma 1 solo bagno (... la mattina... lasciamo perdere)
poi, ovvio che se vai a campiglio trovi soluzioni abitative piu' belle, ma piu' care...
pero' secondo me, il limite maggiore del comprensorio campiglio-marilleva-folgarida sono proprio le piste. a parte la nera di marilleva (che non mi ricordo come si chiama) e la pradalago di campiglio (forse una delle piste piu' belle d'italia), il resto e' deludente.
la tre-tre ha il fascino della coppa del mondo ma e' una pista da 30 secondi. il groste' e' uno spettacolo per il paesaggio naturale, ma sembra l'autostrada del sole, sia come pendenza che come traffico. lo spinale e' bello, ma devi saper sciare bene senno' non ti diverti.
eppoi aspettati tanta, ma proprio tanta gente sulle piste di marilleva, perche' se non scii non fai nulla perche' non c'e' nulla oltre le piste!!!
quindi devi fare lo skipass per le 3 localita' e non costa poco.
se vuoi un consiglio, vai in val gardena, val di fassa, alta badia... avoglia a posti belli per sciare. secondo me anche il sestriere (specialmente se e' aperto il collegamento con la francia) e' molto meglio.
io l'inverno scorso sono andato a zermatt e mi sono riappacificato con la montagna... quest'anno ci rivado sicuramente!!! poi chamonix, wengen e kitz...

OC

p.s.
speriamo che l'ufficio turistico non legga il mio post, o mi citano per danni!!! :D
 
In quello schifo di posto ci ho fatto diverse settimane bianche.
I contro: Fa semplicemente cagare, sia dentro che fuori.
I pro: La macchina non la usi mai, ho sempre pagato poco (non ci vado da oltre 5-6 anni quindi adesso non so cosa costi) e le possibilità di fuoripista nei boschetti sono notevoli.
In quanto all'innevamento artificiale non so, io ho sempre preso bene e andavo quasi di sola pauder.. :lol: :lol:
Il comprensorio con Madonna e Folgarida a me piace molto.
 
paragoni con le dolomiti gardenesi non si possono fare:

1) a marilleva metti gli sci sulla porta dell'albergo...nel vero senso della parola. Non fai più di 10 metri a piedi! In val gardena per una comodità del genere puoi pagare anche il triplo!

2) si parla italiano ed in val gardena ci sonosolo un sacco di crucchi!
 
Non posso fare altro che confermare quanto gia' ampiamente detto, Sono stato 2 volte a Folgarida e il prossimo febbraio sara' la terza settimana... Non scendo mai fino ai residence di marilleva c'e' sempre un affollamento esagerato e il panorama e' rovinato da quelle orrende costruzioni, anche le piste non mi entusiasmano, per contro il versante di Folgarida e campiglio offre un panorama decisamente migliore e piste molto piu belle e tecniche... ---Sconsigliato--- :no:
 
Top