acquisto sci per neofita quale modello?

maxbed

New member
salve a tutti sono nuovo del forum avrei bisogno dei vostri consigli...è da qualche giorno che vi leggo ma ho ancora una grande confusione in testa!
sono uno sciatore neofita, premetto che sono 2 stagioni che uso degli snowblade (non mi bastonate) salomon ma ora vorrei passare a veri e propri sci ma non so su che modello orientarmi
sono alto 1.75m e peso 85kg ho uno stile tranquillo o veloce (a seconda della compagnia) ma mi piacciono le curve belle strette...vado esclusivamente su pista
cosa mi consigliate considerando un budget medio/basso (diciamo sui 300,00)? che ne pensate del salomon aero S o del TI?
ultima cosa e scusate l'ignoranza se scegliessi uno sci di altezza 140cm è troppo piccolo? ho visto su internet molti costruttori che partono da 130..140...ecc
ringrazio tutti anticipatamente :D

140 neanche parlarne, sono misure da bimbo...e i tuoi 175 cm X 85 kg ti fanno rientrare a pieno titolo nella categoria "adulti" :wink:
sinceramente credo che 170, max 165 sia la tua taglia giusta, ma per renderti conto di com'è sciare con sci "veri" (ipotizzo che tu abbia sempre sciato con snowblade... :think: )forse è il caso che all'inizio provi a noleggiare qualche sci prima di procedere all'acquisto...
se invece vuoi da subito un paio di legni tuoi e solo tuoi sappi che con 300 euro ,soprattutto ora che siamo fuori stagione, puoi portarti a casa un paio di sci più che decente!

Ciao e benvenuto, maxbed...

Allora, la misura: 140 per uno sci normale è troppo corto, perchè ogni sci è progettato per tenere conto di una tipologia standard di sciatore...

Diciamo che uno sci alto 140 cm va bene per una persona alta fino a 150-155 cm, molto leggera (40-45 kg) quindi un ragazzino o una persona dal fisico da fantino, e via via si sale con le misure fino a coprire le varie altezze e strutture fisiche.