Sul peso degli sci - Gli Head Mojo 90 sono sci pesanti?

!!TiaZ!!

Austin Powder
dani1965 ha detto:
Visto che si tratta di un topico HEAD, riporto quanto scritto in agosto nella sezione "Attrezzature":

e io ne approfitto.. :D ...volevo sapere..se qualcuno può dirmi se i mojo 90 sono sci pesanti..(notare la nn apertura di un nuovo topic :no: per chiedere questo.. :CC :D :D :D )

Sbagliato caro Tiaz... la tua domanda non era per niente pertinente con il topic in cui l'avevi postata (Head Italia cerca collaboratori!) :roll:

In che senso i Mojo 90 sarebbero sci pesanti? come peso intendi, perchè vuoi farci scialpinismo, oppure temi siano rigidi?

sì ma per farci skialp o cosa? Hai poca gamba? :think:

Chiedi direttamente ad Acerri che ce lo ha (in vendita) se è uno sci pesante o no, in rapporto ad altri...

:no: :no: no..nn è quello..è che io sono abituato a sciare con race carve..che sono (penso) più leggeri di un mid fat come il mojo...è il mio primo sci di questo genere..volevo solo sapere se erano molto pesanti e potevano darmi dei futuri problemi.. :think:

Non è assolutamente detto che un mid-fat o un freestyle, perchè più largo, sia più pesante di un race carver, anzi molto spesso è vero il contrario...

Un race carve deve prima di tutto essere solido, dovendo essere portato anche in piste dure e ghiacciate dove una certa rigidezza strutturale aiuta non poco; d'altro canto, uno sci da freestyle/freeride più leggero è, più facilita il compito allo sciatore in park per la gestione delle masse d'inerzia, e meglio permette di galleggiare sulla fresca...

Chiaro il concetto? :wink:

Qui trovi delle tabelle con i pesi di parecchi sci da freeride (senza attacchi):

http://tetongravity.com/forums/showthread.php?t=76416

Non c'è il Mojo90, ma il Supermojo105 da 193 c'è scritto che pesa 2381 grammi ad asse... non leggerissimo in assoluto, ma considerate le dimensioni dello sci è da ritenersi nella norma. Penso che un normale racecarver pesi anche più del Supermojo, quindi.... :wink:

I midfat non sono assolutamente pesanti, bisogna solo prenderci un po' le misure, in particolar modo quando fai l'inversione degli spigoli in pista. E potresti anche trovarli più divertenti....

.

Io la scorsa stagione giravo col mojo 90, direi un ottimo sci.
Peso contenuto, inferiore a un equivalente rc o sci na gigante.
In pista tiri le curve, e fuoripista si comporta molto bene.
Pensavo di venderlo... ti interessa?

non saprei.. per adesso li ho trovati a 349 con attacchi..i tuoi come sono? musura? attacchi? di che anno sono?

mojo 90

ciao a tutti
senti !!TiaZ!! ma dove li hai trovati i mojo 90 a quel prezzo con attacchi??? sarei interessato anche io .. è il primo paio di sci freeride ...speriamo bene
ma se ti sei già informato ti chiedo:
1)quanto vanno presi grandi questi sci rispetto alla propia altezza?
io sono 1.78 per 78 kg dici 166 o 176 o oltre (domanda da profano scusate).
2)si possono montare gli attacchi da sci alpinismo?

grazie a tutti e... nella speranza di non essere cacciato dal forum per troppa ignoranza in materia Vi porgo cordiali saluti, a presto sulle piste!!

Ciao..io li ho presi dal sito www.xspo.de o da www.snow-expert.de (sono lo stesso negozio)..me li hanno spediti lunedi e sono arrivati mercoledì..quindi abbastanza veloce come spedizione, gli sci sono arrivati perfetti..gli attacchi puoi farli arrivare smontati (mettendo una nota sull'ordine)

http://www.xspo.de/store/product_in...-90-setbrfreestyle-ski-brmodell-200607-p-1807

poi..guarda..io nn sono un grande esperto :oops: :oops: , mi sembra che per il freeride dovresti prendere uno sci circa 10-15 cm in più della tua altezza :think: ..lì hanno soltanto la misura 186..penso che vada bene...
però ti conviene attendere conferme dai più esperti del forum. :ad: :ad: ... :think:

Per quel tipo di sci, penso che lungo intorno alla propria altezza possa andare :think:

Ovviamente dipende anche dall'uso che se ne fa... se soprattutto skialp o park, non troppo lungo, se soprattutto freeride, non troppo corto....

E ma sai che comunque considerando il mio peso e il fatto che l'anno scorso lo usavo come ski da trasferimento, per spostarmi in park e un po fuori pista, anche con zaino con attrezzatura dentro, ha sempre risposto come si deve! SOn rimasto sorpreso, poi i 90 mm al centro direi che sono il giusto compromesso.
Non trovi?

Credo che gli Head da freeride abbiano una struttura piuttosto solida, più orientata alla pista che al freeride vero e proprio.

Dipende da cosa ci si vuol fare, è vero cmq che con buona tecnica e 90 al centro si fa di tutto...

Ma se ne sei rimasto positivamente colpito, come mai li vendi? :think: