540

akatare

New member
Ciao gente... son nuovo di questo forum.... volevo chiedere se qualcuno mi poteva dare qualche indicazione per girare il 540 visto che dopo aver imparato piuttosto bene a girare il 360 nn si riesce a fermarsi.......

Grazie in anticipo... ciao a tutti :D
 
ciao e ben venuto sul forum d dove sei?
non sono la persona giusta x spiegarti il 540 xè x ora sono rfermo sul 360 :lol: :lol: :lol: xò posso dirti ke se non sei lontano dalle nostre parti (brescia) con il team gireremo speso in park d varie località limitrofe......e nel team c sono ragazzi ke t posso insegnare molto..... :D :D :D
comunque li conoscerai a breve xè scirverrano dandoti consigli.....
 
Ciao io son di gravedona... sul lago di como.... nn siam molto distanti.... cmq spero che mi inviino altri consigli... grazie mille... ciao :D
 
Innanzitutto benvenuto!! Beh io non sono un mago nel chiudere 540 quindi neanke io sono la persona + adatta x le spiegazioni ma un consiglio che ti posso dare è di cominciare la rotazione un attimo prima e con una spinta leggermente maggiore rispetto ad un 360! :wink:
 
Si ci ho provato ma il problema piu che altro è l'atterraggio....... ho provato poche volte... solo alla fine della stagione scorsa.. cmq anke vedendolo provare da altri il problema sembra l'atterraggio infatti è difficile bloccare la rotazione al punto giusto!!! grazie cmq.....

son graditissimi tt i consigli possibili!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
 

.

akatare ha detto:
Si ci ho provato ma il problema piu che altro è l'atterraggio....... ho provato poche volte... solo alla fine della stagione scorsa.. cmq anke vedendolo provare da altri il problema sembra l'atterraggio infatti è difficile bloccare la rotazione al punto giusto!!! grazie cmq.....

son graditissimi tt i consigli possibili!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:

Cerca sempre di tenere d'okkio il landing e di non atterrare con gli sci troppo vicini così da poter correggere l'eventuale errore nella rotazione. Altra cosa... nell'atterraggio cerca di non sbilanciarti troppo in avanti xkè rischi che ti si stacchino gli sci (mi è capitato un paio di volte e non è molto bello)
 
anche io l'ho provato solo alla fine della scorsa stagione....e non ci sono riuscito....
pero' c'e' un mio amico che l'ha fatto....e qualcosa potrei dirti ma devo capire bene il tuo problema.
ma quindi tu atterri in 540 e poi non riesci a fermare la rotazione quindi appena toccato terra ti ritrovi nel verso giusto?tu vorresti fare ancora qualche metro in fakie vero?
 
anche lui all'inizio atterrava in 540 e si ritrovava subito girato in front.....
poi abbiamo visto qualcunaltro farlo e abbiamo capito il trucco.

per esempio se tu giri verso sinistra avrai la testa e le spalle che vanno verso sx....
quando atterri non solo le devi bloccare ma anche girarle verso dx...mi spiego meglio

dovresti atterrare guardando dietro di te dalla parte dx e tentendo il braccio dx teso indietro.
praticamente tenendo la stessa posizione di quando viaggi in fakie e guardi indietro.

spero' che ci sia qualcunaltro che ti puo' aiutare per avere una conferma o critiche
 
Ti posso dire come lo giro io,sono abbastanza fissato con i 5 stilosi!!!

Allora se il problema non è lo slancio visto che ci arrivi il problema, secondo ma e da quanto capisco è dopo il 360..dovresti, sempre se parti con uno slancio abbastanza, ma non troppo, "robusto", tenere quasi la coda dell'occhio sul landing..una volta che senti che il 5 è entrato e che stai per atterrare allora dovresti girare un pò la testa e le spalle nel senso opposto alla rotazione..oddio, credo sia un movimento minimo ma quanto basta per aiutarti a non continuare una volta atterrati...io sineramente una volta "mirato" la zona di atterraggio guardo proprio dietro...verso il landing...
dimmi se ho capito male il problema!!!!
 
freerider_madaci ha detto:
dovresti atterrare guardando dietro di te dalla parte dx e tentendo il braccio dx teso indietro.
praticamente tenendo la stessa posizione di quando viaggi in fakie[/quotnon per scasare i cotanferi....ma potrebbe creare problemi in atterraggio tutto sto movimento di braccia....

per il guardare a dx pienamente daccordo....potrebbe servire
 
ok.... sulla teoria ci son ho capito... penso che abbiate capito in pieno il mio problema..... adesso nn vedo l'ora di tentare...
un ultima domanda... dopo quanto tempo (dalla chiusura tranquilla del 360) vi è venuto?
 
per quanto riguarda me non l'ho ancora chiuso ....be diciamo che a rotazioni sono arrivato a 720.....360 in aria...360 a terraa.....e se vuoi aggiungerla 36000 rotolate a terra...mi sono anche ritrovato uno sci in testa! nel pezzo delle cadute del film si vede anche un po'.
il mio amico l'ha provato 3 volte....bastardo!
lui ' avvantaggiato dal pattinaggio artistico fatto da gagno....girava il 1080 a secco a piedi
 
Secondo me ci sono due possibilità:

Se tu sei uno di quelli che gira bello in asse bilanciato il problema può essere solo di quantità di rotazione... penso che tu debba una volta girato tre continuare a guardare avanti con le spalle, ma far girare gli sci, una volta che gli sci sono in 540 giri con le spalle, così facendo massimizzi le possibilità di atterrare giusto :)

Se invece sei uno di quelli che gira un pelo corkato il problema può essere che aumentando lo slancio le due rotazioni non tornano e atterri sbilanciato latralmente.

Impararlo non dovrebbe essere difficile, io ho cominciato a chiuderlo qualche volta subito dopo il 3 (che è la manovra che ho fatto più fatica ad imparare paradossalmente)
 
Top