icona Skitags: Freestyle tricks [24]

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: 540

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da net-surfer
    Secondo me ci sono due possibilità:

Se tu sei uno di quelli che gira bello in asse bilanciato il problema può essere solo di quantità di rotazione... penso che tu debba una volta girato tre continuare a guardare avanti con le spalle, ma far girare gli sci, una volta che gli sci sono in 540 giri con le spalle, così facendo massimizzi le possibilità di atterrare giusto :)
    si posso quasi confermare perche' in una prova ho visto che avrei potuto buttare gli sci in 5 mentre guardavo ancora avanti (al 3)...solo che ho avuto paura e non l'ho fatto

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

l'ex pattinatore che parla il madaci sono io!!! io non ho il problema delle rotazioni cioè di aver lo slancio, la forza, per me risulta semplice, anche il mio problema è fermarla!!! ho avuto l'illuminazione guardando il filmato di Candide che distrubuivano con gli (si trova tranquillamente su emule) in cui si vede il movimento della testa inverso alla rotazione del corpo cosi le spalle seguono la testa e la rotazione si stoppa!!! il problema che candide lo fa tanto facile ma nella realtà .......

Predefinito

Io ci ho impiegato un pò di uscite perchè quando provavo davo lo stesso slancio del 3 per paura di spigolare..il problema era che una volta arrivato al 3 provavo a girare gli sci ma atterravo di 450...e che cartelle...poi ho deciso di darmi più slancio...cmq il tuo è un problema risolvibile in un paio di salti...si tratta di migliorare l'atterraggio....!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ferciu
    l'ex pattinatore che parla il madaci sono io!!! io non ho il problema delle rotazioni cioè di aver lo slancio, la forza, per me risulta semplice, anche il mio problema è fermarla!!! ho avuto l'illuminazione guardando il filmato di Candide che distrubuivano con gli (si trova tranquillamente su emule) in cui si vede il movimento della testa inverso alla rotazione del corpo cosi le spalle seguono la testa e la rotazione si stoppa!!! il problema che candide lo fa tanto facile ma nella realtà .......
    toh guarda....si parla del diavolo e spuntano i twin tip!

Predefinito

beh gente... io giro abbastanza composto(c'è chi pensa che sia un pregio e chi un difetto) quindi con le vostre spiegazione credo di riuscirci adesso... si tratta solo di migliorare l'atterraggio... grazie mille!!
    :lol

Predefinito

io ora mi sto lanciando sul 720 anche perchè stavo saltando in fresca e preferisco atterrare guardando avanti pero' .... mi manca qualsina meno un quarto di giro!!!

Predefinito

problema!!! quando atterro all'indietro mi trovo spesso con il corpo verso le punte degli sci
    mi viene da piegarmi il problema è che raddrizzandomi giro molto peggio... quasi sbilanciato come risolvere???

Predefinito

Probabilmente è la posizione di partenza che magari non è l'ideale sul tipo di kicker che stai affrontando...per esempio se è incazzato tende a sbilanciarti all'indietro in fase di stacco....almeno a me a volte capita se nn ci penso...

Predefinito

io devo riuscire a togliermi la paura dei salti che hanno una transione che non è piatta ma che io chiamo "raggiati" cioè quelli che visti di lato il kick è una linea curva!!! invece di spingere mi viene da ammortizzare e non parliamo poi per le rotazioni!!!!

Predefinito

sono esattamente i salti di cui stavo parlando...proprio per il fatto che bisogna concentrarsi sulla posizione, almeno all'inizio...poi viene automaticamente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da akatare
    Ciao io son di gravedona... sul lago di como.... nn siam molto distanti.... cmq spero che mi inviino altri consigli... grazie mille... ciao
    beh! intanto potresti postare qualcosa sul 3d dei komaschi!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Segnalibri

Segnalibri