Ma quanti pavesi ci sono???anzi..siamo?

E voi dove sciate?a me piace La Thuile, Champoluc (più facilina ma ho avuto la casa lì per più di dieci anni..)
Anche voi avete imparato a sciare sulle nostre colline?tipo cima Colletta?pian del Poggio?
io avevo quattro anni!poi mi hanno affidato alla mitica Maestra Cipolla di Courmayeur!

.

Anche a me piace la Thuile!

Io ho imparato un po' a Courmayeur, un po' nella Val Vigezzo, ma non ricordo dove!
L'anno scorso sono andata per la prima volta a Cervinia... che meraviglia!

Cecy ha detto:
E voi dove sciate?a me piace La Thuile, Champoluc (più facilina ma ho avuto la casa lì per più di dieci anni..)
Anche voi avete imparato a sciare sulle nostre colline?tipo cima Colletta?pian del Poggio?
io avevo quattro anni!poi mi hanno affidato alla mitica Maestra Cipolla di Courmayeur!

Primi passi e 4/5 anni circa a Caldirola, e poi al Brallo e Penice con il babbo!!
poi una migrazione ad Aprica dove ho mosso i primi passi seri sugli sci...prime manivie, skilift ecc nel periodo delle scuole elementari...

Da li in poi giurato fedelta alla valle d'aosta!! scopeta La Thuile è sbocciato l'amore per lo sci e per la vallee!! Ho casa a Morgex e le mete principali sono La Thuile, segue Pila per lo più al sabato .... ma giro anche per il resto della vallee.

Se vieni su ti aspetto per una sciata!!!! ...e per un liquorino in baita :wink:

AH!In Val Vigezzo ci sono stata anch'io.
Un anno avevamo affittato la casa a Santa Maria Maggiore!!!
le piste erano tutte in mezzo ai pini..avevo una decina d'anni!
Beh, Cervinia in quanto a panorama è quasi insuperabile!Ma c'è un punto a Champoluc da cui vedi Monte Rosa e Cervino insieme. Che spettacolo! :lol:

Koala,
anch'io sono innamorata della Valle d'Aosta!
ho alcuni amici che affittano tutti gli anni un appartamento a LaThuile e ultimamente vado spesso lì da loro.Certo che l'unico difetto è il freddo..ma non importa: nel 2006 a marzo (il 12) eravamo una decina sulle piste con -18 e bufera di vento (la solita)!!però c'era il sole!!!
e in certi momenti di chiedi cosa te lo fa fare!!!nessuno (che non abbia la tua stessa passione nel sangue..9 potrebbe capire!!!!

Mia zia ha la casa a Pinzolo ma non mi fa impazzire, e Madonna è già troppo "mondana"!

La Manovia!!ma l'ero dimenticata! è vero, ho imparato sulla manovia di Cima Colletta!
grazie e a presto

Cecy ha detto:
Beh, Cervinia in quanto a panorama è quasi insuperabile!Ma c'è un punto a Champoluc da cui vedi Monte Rosa e Cervino insieme. Che spettacolo! :lol:

hai voglia altro che un punto ce ne saranno 50... :D

freevarco ha detto:
Cecy ha detto:

hai voglia altro che un punto ce ne saranno 50... :D

Per la precisione!!!hai ragione!!!

Ciao Cecy!...io non sono Pavese, ma Lodigiano, quindi non molto più in là, ma anch'io sono innamoratissimo della Vallée, frequento Cervinia da sempre e lì ho imparato a sciare!...anche se forse gli sci li ho messi la prima volta a Ponte di Legno :think:

Cecy ha detto:
Koala,
anch'io sono innamorata della Valle d'Aosta!
ho alcuni amici che affittano tutti gli anni un appartamento a LaThuile e ultimamente vado spesso lì da loro.Certo che l'unico difetto è il freddo..ma non importa: nel 2006 a marzo (il 12) eravamo una decina sulle piste con -18 e bufera di vento (la solita)!!però c'era il sole!!!
e in certi momenti di chiedi cosa te lo fa fare!!!nessuno (che non abbia la tua stessa passione nel sangue..9 potrebbe capire!!!!

Mia zia ha la casa a Pinzolo ma non mi fa impazzire, e Madonna è già troppo "mondana"!

La Manovia!!ma l'ero dimenticata! è vero, ho imparato sulla manovia di Cima Colletta!
grazie e a presto

Mi sa che fra quei 10 c'era anche il koala :wink: ... adoro quando alle casse chiedono alle persone se vogliono salire comunque nonostante il meteo e il tabellone dice "freddo intenso" ...a LT vuol dire sotto i 20 ...oppure "vento forte" ...a LT vuol dire sui 70km/h :)

Dai ottimo quando pensi di essere su, se vuoi, fai un fischio!!!

Io disto pochi chilometri da Pavia (Motta Visconti)...ma ci vado spesso per l'università e per "piacere" :wink:
uella acerri..magari ti ho pure già visto al Bar del Turista allora...eheh Strano davvero quanto sia piccolo il mondo..