icona Skitags: Via Lattea [30] Sciare Piemonte [4] Sestriere [8]

Pagina 817 di 819 PrimoPrimo ... 317717767807808809810811812813814815816817818819 UltimoUltimo
Mostra risultati da 12241 a 12255 di 12275

Discussione: Via Lattea - Info e News

Predefinito

l'aumento del giornaliero è un bene, sia perché ridurrà un po' l'affollamento insostenibile dei week end e a Natale, sia perché prepara la vendita a un altro operatore, se questa sarà la futura intenzione del presidentissimo come sembrava qualche anno fa

il prezzo attuale di 38€ è completamente fuori mercato, è sostenibile solo con gli attuali zero investimenti e con la politica truffaldina di depredare le istituzioni pubbliche, due strategie che il nuovo operatore non potrà o non vorrà attuare

io resto dell'idea che il giusto prezzo del giornaliero debba essere sui 50-55€, ovviamente poi va avviato un piano di rinnovo dei vecchi catorci o delle zone sottodimensionate, oltre a potenziare l'innevamento

- - - Updated - - -

tra l'altro riporto una frase del presidente:

Sicuramente ci sarà un ritocco importante delle tariffe, visto che abbiamo aumentato le spese per garantire la sicurezza e la sanificazione di tutti gli impianti – rivela Brasso – se tutte le sere dobbiamo giustamente sanificare 7000 veicoli, qualche costo aumenterà.

mi chiedo quale sia l'utilità di sanificare quotidianamente le seggiovie e gli skilift

penso che la probabilità di infettarsi a causa di questi impianti sia pari realmente a zero

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    l'aumento del giornaliero è un bene, sia perché ridurrà un po' l'affollamento insostenibile dei week end e a Natale, sia perché prepara la vendita a un altro operatore, se questa sarà la futura intenzione del presidentissimo come sembrava qualche anno fa

il prezzo attuale di 38€ è completamente fuori mercato, è sostenibile solo con gli attuali zero investimenti e con la politica truffaldina di depredare le istituzioni pubbliche, due strategie che il nuovo operatore non potrà o non vorrà attuare

io resto dell'idea che il giusto prezzo del giornaliero debba essere sui 50-55€, ovviamente poi va avviato un piano di rinnovo dei vecchi catorci o delle zone sottodimensionate, oltre a potenziare l'innevamento

- - - Updated - - -

tra l'altro riporto una frase del presidente:

mi chiedo quale sia l'utilità di sanificare quotidianamente le seggiovie e gli skilift

penso che la probabilità di infettarsi a causa di questi impianti sia pari realmente a zero
    Sui giornalieri potrei essere d'accordo, sempre a fronte di un rinnovo degli impianti. Mi preoccupa lo stagionale che era già caro e che non tiene conto di una fascia intermedia tra baby e adulti.
    Penso che la sanificazione dovrà essere fatta sugli impianti chiusi (3 se non sbaglio) gli altri sono la solita frase buttata lì per giustificare l'aumento. Un pò come il mitologico microclima di Monginevro oppure il fatto di tenere la colò per evitare troppa gente in pista 😂😂😂😂😂

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

lo stagionale ha già avuto il suo incremento se non sbaglio qualche anno fa, credo non sarà troppo severo e si concentrerà sui giornalieri che sono il vero problema

anche il settimanale secondo me passa indenne, perché se no si brucia tutti gli stranieri che portano un botto di soldi anche nelle strutture della ABC

comunque il Brasso boy che c'è in me, conferma che a Monginevro nevichi il doppio, è un dato di fatto

altre tematiche sul microclima, in particolare il vento sul fraiteve sono invece panzane per risparmiare, visto che appena le bandiere si muovo per una leggera brezza, chiude anche i tre ski lift che vi portano

in ogni caso, aumentando il giornaliero, mi aspetto che molti si riverseranno su lidi più economici, in primis Bardonecchia, perché il Piemontese bugianen oltre non va, e il problema impianti si risolve da solo

- - - Updated - - -

btw : in Italia non so, ma a Monginevro a luglio ho visto personalmente sanificare la seggiovia gondrans, aperta per il vtt

Predefinito

lo stagionale ha già avuto il suo incremento se non sbaglio qualche anno fa, credo non sarà troppo severo e si concentrerà sui giornalieri che sono il vero problema

anche il settimanale secondo me passa indenne, perché se no si brucia tutti gli stranieri che portano un botto di soldi anche nelle strutture della ABC

comunque il Brasso boy che c'è in me, conferma che a Monginevro nevichi il doppio, è un dato di fatto

altre tematiche sul microclima, in particolare il vento sul fraiteve sono invece panzane per risparmiare, visto che appena le bandiere si muovo per una leggera brezza, chiude anche i tre ski lift che vi portano

in ogni caso, aumentando il giornaliero, mi aspetto che molti si riverseranno su lidi più economici, in primis Bardonecchia, perché il Piemontese bugianen oltre non va, e il problema impianti si risolve da solo

- - - Updated - - -

btw : in Italia non so, ma a Monginevro a luglio ho visto personalmente sanificare la seggiovia gondrans, aperta per il vtt
    Non è che mr. B ha il vaccino e non lo distribuisce per poter aumentare gli skipass? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Predefinito

Ma sei matto, dovrebbe costare come Val Thorens ? Prima voglio vedere impianti e servizi come a Val Thorens e poi va bene adeguare le tariffe, non prima. A meno che non subentri una nuova società che abbia un piano di investimenti credibile e che vada di pari passo con l'aumento delle tariffe!

8. Lo skifoso Edo ha 2 Skife:

Predefinito

Edo, e cosa ho detto io? mi hai pure citato!

aumento di prezzo, con:

piano di rinnovo dei vecchi catorci o delle zone sottodimensionate, oltre a potenziare l'innevamento
    vialattea italiana, gestita da una cda o una altra società seria, la puoi tranquillamente confrontare per estensione e bellezza delle piste con serre chevalier, l2a o Alpe d'Huez, che guarda caso quello costano

e i catorci, nelle zone non strategiche ci sono pure lì, lo sai meglio di me

quindi a parte l'innevamento che ritengo essere la carenza principale, con due-tre impianti strategici per area a sauze, sansi e sul colle sei a posto.
    Claviere una volta che girano la col saurel va benissimo così

il problema è che nei tre posti citati francesi hanno 3-5 volte tanto la capacità ricettiva di hotel e alloggi in affitto, e quindi vivono di settimane, quindi hanno un modello economico completamente differente, non so come si potrebbe applicare in Italia

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

A sansicario danno per fatto il club med, tra arrivo ovetti e partenza sellette dove ci sono campi da tennis dismessi

Predefinito

non è un po' piccolina quella zona?
    Anche secondo me, arrivano 3 piste oltretutto ed è vicinissima agli impianti. Mi hanno detto che hanno proposto l'ex valtur come alloggi per il personale ma preferiscono costruire tutto nuovo. Finché non vedo, non credo.

Predefinito

potrebbe avere senso l'area li sotto dove da anni c'è quel grosso residence abbandonato e fatiscente

quello lo radi al suolo e ci fai tutto quello che vuoi

anche perché io in vacanza davanti a quella struttura che pare di essere a prjpyat non ci vorrei andare

Predefinito

potrebbe avere senso l'area li sotto dove da anni c'è quel grosso residence abbandonato e fatiscente

quello lo radi al suolo e ci fai tutto quello che vuoi

anche perché io in vacanza davanti a quella struttura che pare di essere a prjpyat non ci vorrei andare
    Quello è l'ex valtur, ormai abbandonato e di proprietà di una banca da quel che ho sentito dire.

Predefinito

ah, non sapevo fosse il Valtour quel rudere

lì avrebbe davvero senso radere al suolo e rifare un bell'hotel

temo però per il parcheggio, che seppur fatiscente è comodo e geatuito

Predefinito

Per il numero di persone (ed il potere nei confronti di Brasso a fare cose su Sansicario come ha fatto a sestriere) che potrebbe portare il club med rinuncerei anche ai parcheggi lì sotto.
    Tanto io parto da Sauze

Predefinito

se per le cose che ha fatto a Sestriere intendi togliere la seggiovia sulla parte alta dell'anfiteatro per consentire di sciare anche col vento ai clienti del club Med, oltre a fare un po' di stradine blu inutili... anche no, grazie

Pagina 817 di 819 PrimoPrimo ... 317717767807808809810811812813814815816817818819 UltimoUltimo
-