icona Skitags: Via Lattea [30] Sciare Piemonte [4] Sestriere [8]

Pagina 810 di 810 PrimoPrimo ... 310710760800801802803804805806807808809810
Mostra risultati da 12136 a 12139 di 12139

Discussione: Via Lattea - Info e News

Predefinito

Perché giornalismo spazzatura? L’articolo mi sembra piuttosto ben presentato con chiusura sicuramente non scritta con le ginocchiere.

Ben altro tenore dagli articoli da Publikompass soliti de La Stampa.

Ad ogni modo, concordo: questa gestione ha la responsabilità di aver sprofondato nel ridicolo non solo una Valle ma tutta l’economia turistica Montana di una Regione.
    Regione che, da parte sua, o non se ne accorge, o è così miope e incapace da fregarsene perché non sa che pesci prendere.

Quando la furiosa recessione si abbatterà sugli ultimi morti di fame inglesi impedendogli di soggiornare anche in località a basso costo come le nostre, sarà troppo tardi per tirarsi fuori dal guano.

Predefinito

la gestione Brasso è vergognosa e imbarazzante. lo dico e lo scrivo da anni. nel 2016 ho venduto la mia casa di Sansicario, felicissimo.

in particolare, la mattanza delle piste di Sestriere (paese più alto d'Italia nonchè uno dei più alti d'Europa, capitale della VL, località leggendaria da quasi 100 anni, teatro di Mondiali, CDM, Olimpiadi...) dovrebbe fare sanguinare il cuore a ogni sciatore "vero". la dismissione del Sises è la ciliegina sulla torta.

ormai sull'Alpette non si scia praticamente più (non c'è più il Sises e non c'è più Grangesises). rimangono le cortissime piste sotto il Cit Roc, quasi sempre chiuse per gare ed allenamenti. di fatto si scia solo su Banchetta/Anfiteatro/Borgata.

a fine gennaio sono tornato a sciare a Sestriere dopo 5 anni, per provare la rinata 32 (miracolo). seppure con poca gente in giro, Banchetta/Anfiteatro/Borgata erano cmq strapiene di sciatori in ogni angolo (complici anche le 2 Sg4 parallele Chisonetto e Nube, che assieme pompano 4.800 p/h), e ho sinceramente avuto paura per l'incolumità di mia figlia (8 anni e mezzo).

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Terios2 Vedi messaggio
    Perché giornalismo spazzatura? L’articolo mi sembra piuttosto ben presentato con chiusura sicuramente non scritta con le ginocchiere.
    Mi sono spiegato male ed effettivamente posso essere frainteso.
    In pratica non so come spiegare, ma il fastidio che mi provoca il contenuto dell'articolo mi ha fatto proprio venire il dubbio che non fosse proprio quello il fine ultimo dello scrivente e che io non stessi cadendo nel tranello, come spesso capita con il sensazionalismo gratuito e volutamente urticante!

Predefinito

con questo mio post non vorrei passare per benaltrista, atteggiamento che mal sopporto, vi prego di darmi il beneficio del dubbio

fatta questa premessa, vorrei che concentrassimo le nostre manifestazioni di odio verso quella che è la vera sventura della vialattea e che giusto per esempio è stata oggetto di grande stupore e incazzatura da parte di un mio amico venuto a fare la settimana bianca. e che non è il traffico come citerebbe un film, ma la chiusura del fraiteve al primo refolo di vento, rendendo inutilizzabile tutto il comprensorio

arrivo giusto ieri dalle 3v dove sul colle del rosael c'era un vento letteralmente da non stare in piedi. ma aver voluto tenere comunque aperto (assieme agli impianti adatti, dopo ci torno) ha trasformato in giornata meravigliosa quella che poteva essere una delusione pazzesca (es. un giorno mi ero preso ferie per andare a sciare e quando ad Orelle ho scoperto che non avrebbero aperto per vento, la delusione è stata epocale

in 3v, visti i volumi di turisti che hanno, hanno previsto ben 2 costosi funitel per garantire il rientro ad Orelle in caso di vento. sul fraiteve abbiamo già uno skilift su due dei tre versanti, io chiederei il terzo dall'intermedio della cabinovia al fraiteve, per avere il rientro garantito anche da Sestriere, e poi l'impegno a tenerli sempre aperti, perché avere il comprensorio tagliuzzato per giorni e giorni è la piaga che davvero io sopporto meno

poi chiaro che ci sono le code assurde a causa degli impianti insufficienti, le aree senza innevamento, le piste fantasma e quelle dismesse, e le solite cose che diciamo, ma quelli che per noi sono difetti, per la proprietà sono precise strategie economiche (e dal loro punto di vista, tutte queste azioni, sono vincenti) quindi è inutile incazzarsi: non cambieranno sino alla eventuale futura vendita ad altri attori

ma il fraiteve sempre open, quello con un po' meno di ottusità, si potrebbe ottenere...

per finire, conoscendo il nostro presidente, non credo che l'articolo sia frutto di giornalismo d'inchiesta della Repubblica, quanto della solita strategia comunicativa della azienda. evidentemente stanno preparando il terreno per le prossime rimodulazioni degli impianti, alla luce della sga6 dichiarata a Sestriere e che probabilmente andrà a sostituire la coppia di impianti cit roc e Sises, ovviamente non sono in cima, ma sino alla piazzoletta poco sopra l'arrivo della attuale seggiovia come si ipotizzava qualche post fa

Pagina 810 di 810 PrimoPrimo ... 310710760800801802803804805806807808809810
-