icona Skitags: Via Lattea [30] Sciare Piemonte [4] Sestriere [8]

Pagina 806 di 810 PrimoPrimo ... 306706756796797798799800801802803804805806807808809810 UltimoUltimo
Mostra risultati da 12076 a 12090 di 12139

Discussione: Via Lattea - Info e News

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    Gabriele, tu sei stato contagiato dal morbo della brassite

non ti offendere, ma quello che stai proponendo per Sansicario non è una soluzione, ma una #bellammerda...
    amico, il mio sogno è una TC10 da 7 m/s da Centro Commerciale a Cima Fraiteve, con intermedia a Soleil Boeuf. lo sai.

piccolo problema: costerebbe quanto tutto il fatturato di VL

il mio "progetto" low cost è più "brassabile"...

Predefinito

vale più anni
    vale solo sul giornaliero

valuta bene se fare quella abbinata allo sci club Bussoleno che offre lo stesso sconto anche nei weekend, vacanze di natale escluso

per l'università non sono preparato...
    Grazie Testa per la tua dispoibilità sempre presente
    Per far quella sbbinata allo sci club si riesce sempre dal sito??

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gabrielectric Vedi messaggio
    Un projet de remontée mécanique estimé à 30 millions d’euros
    30M€... ecco perché in 10 anni non se n'è fatto nulla

Predefinito

inoltre non dimentichiamo la velocità maggiore di una TSF2 rispetto a una TSF4, il poco spazio all'arrivo per un ammorsamento, il carico antropico e l'occupazione media e tutte le altre valide motivazioni che hanno portato a questo impianto. l'impianto è giovane e fresco
    Questa è un'epidemia: bisogna prendere dei provvedimenti prima che sia troppo tardi!

6. Skife per Edo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fede_Cavs Vedi messaggio
    Grazie Testa per la tua dispoibilità sempre presente
    Per far quella sbbinata allo sci club si riesce sempre dal sito??
    dal sito dello sci Club. ti consiglio di sentirli per i dettagli

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Questa è un'epidemia: bisogna prendere dei provvedimenti prima che sia troppo tardi!
    tu quoque Edo... non mi dire che dovevo mettere il disclaimer Brasso mode on

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Gabrielectric Vedi messaggio
    amico, il mio sogno è una TC10 da 7 m/s da Centro Commerciale a Cima Fraiteve, con intermedia a Soleil Boeuf. lo sai.

piccolo problema: costerebbe quanto tutto il fatturato di VL

il mio "progetto" low cost è più "brassabile"...
    low cost più o meno:

TSD6 lunga
    riposizionamento TSF2
    nuova TSD4

quanto? 15M€?
    per avere una mierda...

Predefinito

30M€... ecco perché in 10 anni non se n'è fatto nulla
    credo che sia il costo complessivo del progetto, compresi parcheggi, esercizi commerciali, ecc...non solo l'impianto

secondo il simulatore di Funivie.org, una TC lunga 3,5 km con portata oraria 1.500 p/n costa 11 milioni e rotti

- - - Updated - - -

low cost più o meno:

TSD6 lunga
    riposizionamento TSF2
    nuova TSD4

quanto? 15M€?
    per avere una mierda...
    in effetti: una TC10 da Centro Commerciale a Cima Fraiteve (circa 3,5 km di linea), con intermedia solo salita, portata oraria 3.000 p/h, costa sui 16 mio di euro secondo il simulatore

ne parliamo con Brasso?

Predefinito

Comunque facendo riferimento ai costi di nuovi impianti, come ad esempio una cabinovia del genere o una seggiovia da 6 posti, risultano esser davvero notevoli.. Però mi chiedo, se una località come ad esempio Prato Nevoso, senza nulla toglierle ma non stiamo parlando di posti tipo Cortina, Meribel, Val Thorens ecc ecc, nel giro di 3 anni ha in progetto una cabinovia da 10, una seggiovia da 6 (se non addirittura da 8) e un nuovo bacino dell'innevamento, possibile che un comprensorio come la VL non possa permettersi un solo impianto a causa del fatturato non abbastanza elevato??

E poi dicono di noi genovesi!

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Via Lattea fattura circa 25-28 milioni l'anno, sempre in utile negli anni scorsi, soprattutto gli ultimi due con circa 7 e 9 milioni di utili rispettivamente. Utili netti, non profitti operativi a cui poi sottrarre tasse e altro.

Non è questione di mancanza di soldi, se ne è già dibattuto. E inoltre la società non ha debiti, volendo ci sono fonti di finanziamento anche da quel lato.

Predefinito

Ho letto in un post su fb che oggi gli impianti del Colle erano tutti chiusi causa GS di Coppa... è vero?

Comunque, sentendo le opinioni di tante atlete, organizzazione e pista perfette!!

Predefinito

Confermo lato Motta tutte le seggiovie chiuse. Funzionava solo quella corta per garantire collegamento con la funivia.

La scusa è stata il vento ma era solo u a leggera brezza

Predefinito Via Lattea - Info e News

Citazione Originariamente scritto da elly84 Vedi messaggio
    Ho letto in un post su fb che oggi gli impianti del Colle erano tutti chiusi causa GS di Coppa... è vero?

Comunque, sentendo le opinioni di tante atlete, organizzazione e pista perfette!!
    Nuova nube, Banchetta e Motta chiusi. Ragione ufficiale per vento. E ad essere sinceri, mattina presto c’era, ma già alle 10:30 in cima al Fraiteve non c’era un filo d’aria.
    Motivazione ufficiosa: piste non battute dopo i 30cm di neve fatti nella serata di venerdì, tutto il personale impegnato a “ripulire” la pista di gara della CdM

PS
    Oggi Banchetta spettacolare

Predefinito

ah la Francia dove aprono anche senza battere...

ieri ad esempio a serre chevalier varie piste erano aperte e non battute... molto divertente

peccato però che tra la Sestriere spa e serre chevalier si sia rotto l'incanto e non prendano esempio in questi casi (oltre a non dare più i 3gg gratis con lo stagionale )

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Fede_Cavs Vedi messaggio
    possibile che un comprensorio come la VL non possa permettersi un solo impianto a causa del fatturato non abbastanza elevato??

E poi dicono di noi genovesi!
    e quando mai il presidentissimo avrebbe addotto questa motivazione?

peraltro il parco impianti della Sestriere spa è perfetto per il compito che deve assolvere

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da dancip70 Vedi messaggio
    Confermo lato Motta tutte le seggiovie chiuse. Funzionava solo quella corta per garantire collegamento con la funivia.

La scusa è stata il vento ma era solo u a leggera brezza
    a dire il vero, quando gira solo la nube d'argento è per garantire l'accesso al ristorante che vi è accanto

Predefinito

e quando mai il presidentissimo avrebbe addotto questa motivazione?

peraltro il parco impianti della Sestriere spa è perfetto per il compito che deve assolvere

Ma no Testa la mia era una battuta in riferimento a quando si parlava di una possibile cabinovia a Sansicario

Predefinito

ah capito... comunque rassegniamoci, tanto ai clienti della vialattea le cabine non piacciono perché bisogna togliersi gli sci, e quindi a Sansicario ce ne sono già due di troppo...

Predefinito

Sinceramente su questo "purtroppo" son dalla loro parte pure io

Non mi son mai state simpatiche, per lo più dopo che ho fatto una giornata nel Monterosa Ski dove praticamente son tutte cabinovie infinite, mi son diventate ancora più antipatiche

Tanto bello rilassarsi al sole in seggiovia, oppure ancor più belli son gli skilift!

... lo so Testa, sei uno snowboarder, non mi insultare

Pagina 806 di 810 PrimoPrimo ... 306706756796797798799800801802803804805806807808809810 UltimoUltimo
-