icona Skitags: Via Lattea [30] Sciare Piemonte [4] Sestriere [8]

Pagina 769 di 813 PrimoPrimo ... 269669719759760761762763764765766767768769770771772773774775776777778779 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 11521 a 11535 di 12184

Discussione: Via Lattea - Info e News

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Qualcuno conosce l'esposizionedi puy? Si scia al sole o in ombra in questo periodo?
    non posso aiutarti mi dispiace.. mai stato..

oggi altra giornata spettacolare, sui divani dei salotti della via lattea però..

troppo vento per sciare.. se ne riparla domani..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    oggi altra giornata spettacolare, sui divani dei salotti della via lattea però..

troppo vento per sciare.. se ne riparla domani..
    Non ho capito se è ironico oppure veramente, come me, oggi ti sei oreso un giorno di break... chi ha sciato mi ha detto che il vento non disturbava più di tanto.
    Più che vento a me è la neve dura che ha rotto un po'....

3. Skife per Vettore2480:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Una bambina di 9 anni è morta all' ospedale a Torino dopo una caduta sulle piste da sci a Sauze d'Oulx (Torino), in alta Valle di Susa, al Sestriere. La piccola stava sciando insieme al papà sulla pista "Imbuto" del comprensorio della Via Lattea quando ha perso il controllo degli sci e si è schiantata contro una barriera frangivento.

I medici del 118 l'hanno più volte rianimata in volo, per oltre 30 minuti. La bambina, in arresto cardiocircolatorio a causa di un forte trauma toracico, è stata trasportata in elicottero all'ospedale infantile Regina Margherita di Torino dove è morta poco dopo il ricovero. Sul posto, per i soccorsi e per ricostruire la dinamica dell'incidente, una pattuglia di sciatori dei carabinieri della stazione di Oulx.
    Fonte il Messaggero.

Come cavoli é possibile ??? Povera piccola

Predefinito

la pista imbuto non mi pare abbia i frangivento, si riferiscono forse alla pista cresta che c'è prima?

proprio l'altro giorno commentavamo il cartello infelice prima della pista cresta che dice di fare attenzione alle opere frangivento non protette

l'ho trovato fuori luogo, come ogni volta che ci passo, perché se non c'è pericolo cosa mi metti il cartello, mentre se il pericolo c'è... allora mettici una rete

sto cartello è uno scarica barile senza senso...

7. Skife per testataecassa:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Qualcuno conosce l'esposizionedi puy? Si scia al sole o in ombra in questo periodo?
    vettore, vacci e non rompere

comunque il comprensorio ha buona parte al sole, vai tranquillo

Predefinito

TRAGEDIA: alle due sulla Pista Imbuto si è schiantata una stellina di 9 anni contro i frangivento. Non è riuscita a farcela....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Terios2 Vedi messaggio
    TRAGEDIA: alle due sulla Pista Imbuto si è schiantata una stellina di 9 anni contro i frangivento. Non è riuscita a farcela....
    Leggevo giusto ora. Ma quindi sopra o sotto?

Ma fuori cos'è, marmo?!

Povera piccola.

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Mannaggia! Apprendo solo ora la notizia della tragedia! Sarebbero ora opportuna una pausa di silenzio su thread di qieste località. Tragedia! Condoglianze.

13. Skife per Vettore2480:

Predefinito

Povera Bimba.
    Che tragedia. Piange il cuore.
    Già l'anno scorso ricordo un decesso sulla stessa pista. Un punto nevralgico del comprensorio che nei periodi di punta diventa insidioso e affollato e poco adatto a sciatori meno esperti, secondo me.
    Purtroppo manca una alternativa

Predefinito

Sono quelli i frangivento, appena sotto la parabolica che piega a sx.
    Lo scorso anno l’incidente avvenne 100 metri sopra ma su altra pista (la Cresta che poi si diparte in tre tronconi: l’Imbuto, Il boulevard, e una stradina di cui non conosco il nome ma che porta al Basset)

16. Lo skifoso Terios2 ha 2 Skife:

Predefinito

Qui si può parlare anche di bardonecchia o c'é un thread apposta ??? Chiedo perché il 20 salgo su

Predefinito Via Lattea - Info e News

La colò è fuori uso, si rientra solo con il rionero

+++AGGIORNAMENTO +++ adesso sta girando dinuovo
    Ultima modifica di Alebianco; 03-01-2019 alle 02:35 PM.

19. Skife per Alebianco:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da subalpino Vedi messaggio
    Povera Bimba.
    Che tragedia. Piange il cuore.
    Già l'anno scorso ricordo un decesso sulla stessa pista. Un punto nevralgico del comprensorio che nei periodi di punta diventa insidioso e affollato e poco adatto a sciatori meno esperti, secondo me.
    Purtroppo manca una alternativa
    Io in cresta posso dirvi che comunque un po' di strizza ce l'ho ? Non mi piace l'esposizione, eppure non ho messo gli sci ieri.. peraltro non sapevo l'imbuto fosse "solo" rossa.. non ho mai capito bene i criteri di valutazione, so solo che lì mia moglie non ci torna manco portata in braccio, però capisco anche che se sei lassù non è che le alternative siano splendide... Tra stradine a strapiombo o piste in contropendenza e quasi sempre spelacchiate ...non so. Sono per l'approccio alla francese, quindi molto naive, ma quel punto ribadisco che, appunto per l'importanza logistica che ha, andrebbe ripensato in qualche modo (non saprei in quale francamente).

21. Lo skifoso helix ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da helix Vedi messaggio
    Io in cresta posso dirvi che comunque un po' di strizza ce l'ho ? Non mi piace l'esposizione, eppure non ho messo gli sci ieri.. peraltro non sapevo l'imbuto fosse "solo" rossa.. non ho mai capito bene i criteri di valutazione, so solo che lì mia moglie non ci torna manco portata in braccio, però capisco anche che se sei lassù non è che le alternative siano splendide... Tra stradine a strapiombo o piste in contropendenza e quasi sempre spelacchiate ...non so. Sono per l'approccio alla francese, quindi molto naive, ma quel punto ribadisco che, appunto per l'importanza logistica che ha, andrebbe ripensato in qualche modo (non saprei in quale francamente).
    L’unica è ripristinare il collegamento Sestriere Sauze tramite Basset per garantire ai meno esperti la discesa su Sauze.
    A quel punto sarebbe necessario (anche se in misura minore) un nuovo impianto dalla base del Vallone di Sauze sempre sul Basset, come avveniva prima di questa sciagurata configurazione.

23. Skife per Terios2:

Predefinito

Il fatto è che se passi in rassegna tutte le vie per tornare nel vallone, la stradina a strapiombo mi sembra la più semplice, o la variante subito sotto in cresta prima dell'imbuto, corretto?

Altrimenti frajteve muro o coló, o appunto imbuto.

Detto questo io ho ricordi di quando per scendere dal Frajteve c'erano gobbe alte quanto me... Col senno di poi forse erano meglio?!

25. Skife per helix:

Pagina 769 di 813 PrimoPrimo ... 269669719759760761762763764765766767768769770771772773774775776777778779 ... UltimoUltimo
-