icona Skitags: Via Lattea [30] Sciare Piemonte [4] Sestriere [8]

Pagina 719 di 813 PrimoPrimo ... 219619669709710711712713714715716717718719720721722723724725726727728729769 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 10771 a 10785 di 12184

Discussione: Via Lattea - Info e News

Predefinito

la 12 Bassa Di Sauzè D'Oulx il 24 Dicembre! Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	12 Bassa.jpg
Visite:	88
Dimensione:	197.4 KB
ID:	63679 Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	12 basssa.jpg
Visite:	71
Dimensione:	111.5 KB
ID:	63680Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	24 dic.jpg
Visite:	64
Dimensione:	83.0 KB
ID:	63681Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	333.jpg
Visite:	63
Dimensione:	111.7 KB
ID:	63682

poi se volete carico i filmati dalla mia Go Pro...

- - - Updated - - -

sempre 24 dicembre La 82 e La Ciclabile naturalmente mi sono preso Io la Briga(niente di personale) di Testarle!!!
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	82 Bis.jpg
Visite:	66
Dimensione:	67.7 KB
ID:	63683Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	la ciclabile.jpg
Dimensione:	156.2 KB
ID:	63684Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	la ciclabile2.jpg
Dimensione:	117.8 KB
ID:	63685Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	la ciclabile3.jpg
Visite:	70
Dimensione:	131.8 KB
ID:	63687

24 Dicembre 71 Bassa Pariol Cesana qui è andata un pò male! Pista Cingolata!!!! mi sono preso anche questa Briga
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	71 bassa.jpg
Visite:	80
Dimensione:	192.0 KB
ID:	63675Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	71 bassa2.jpg
Visite:	74
Dimensione:	155.4 KB
ID:	63677 Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	71 basssa.jpg
Visite:	78
Dimensione:	159.0 KB
ID:	63678Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	71 bassa 33.jpg
Visite:	70
Dimensione:	128.2 KB
ID:	63676
    Ultima modifica di Locals Tester Edoardo; 01-01-2018 alle 10:20 AM.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Locals Tester Edoardo Vedi messaggio
    24 Dicembre 71 Bassa Pariol Cesana qui è andata un pò male! Pista Cingolata!!!! mi sono preso anche questa Briga
    ]
    Ciao, ma questa stradina na non è per caso sul versante di San Sicario, spostata molto in direzione di Champlas Seguin?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Ciao, ma questa stradina na non è per caso sul versante di San Sicario, spostata molto in direzione di Champlas Seguin?
    Ciao Vettore,
    no la stradina in direzione di Champlas Seguin era ben fresata.dovrebbe essere questa qui:Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	222.jpg
Visite:	57
Dimensione:	168.1 KB
ID:	63705
    ma io non l'ho fatta perché non conosco bene quella zona e non so se porta esattamente all'ovovia intermedia....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Locals Tester Edoardo Vedi messaggio
    Ciao Vettore,
    no la stradina in direzione di Champlas Seguin era ben fresata.dovrebbe essere questa qui:Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	222.jpg
Visite:	57
Dimensione:	168.1 KB
ID:	63705
    ma io non l'ho fatta perché non conosco bene quella zona e non so se porta esattamente all'ovovia intermedia....
    Grazie, il fortino mi pareva identico, ce ne sono tanti simili in vialattea"?
    Lo scorso anno esplorando boschetti ed alpeggi sotto una nevicata, sono sbucato a champkas seguin, un po’ preoccupato poiché mi ero perso. Bussando a qualche casa, come cappuccetto rosso, mi sono fatto spiegare cone si tornava alla intermedia, si tratta di percorrere fuoripista dei sentieri estivi, molto suggestivi (se c’è neve)...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Grazie, il fortino mi pareva identico, ce ne sono tanti simili in vialattea"?
    Lo scorso anno esplorando boschetti ed alpeggi sotto una nevicata, sono sbucato a champkas seguin, un po’ preoccupato poiché mi ero perso. Bussando a qualche casa, come cappuccetto rosso, mi sono fatto spiegare cone si tornava alla intermedia, si tratta di percorrere fuoripista dei sentieri estivi, molto suggestivi (se c’è neve)...
    Il fortino è proprio quello, sulla 71 che passa di fianco a champlas seguin. La stradina della foto devia a sinistra subito sotto il forte e arriva diretta in champlas. La prossima volta avvertimi che io sto proprio lì

8. Skife per Alebianco:

Predefinito

Ho visto segnalata oggi la chiusura della seggiovia Gimont (in periodo natalizio dovrebbe essere aperta), non mi sembra in una posizione critica per il rischio valanghe o vento. Temo se ne prospetti la chiusura definitiva nelle prossime stagioni, se non sbaglio hanno anche migliorato la stradina che porta dalla partenza dei Gimont a quella di Serra Granet evitando un punto in cui si spinge.

Edit:
    Citazione Originariamente scritto da donj Vedi messaggio
    Qualcuno sa le ragioni per cui lo Gimont non è più ricompreso nello skipass di Monginevro e perché tengono chiuso l'ultima parte della pista che arriva alla partenza della seggiovia? Era sempre un bel punto dove tirare i curvoni...
    Non so le ragioni ufficiali, ma temo che Brasso voglia minimizzare i passaggi alla seggiovia Gimont per giustificarne la chiusura definitiva nelle prossime stagioni.
    Ultima modifica di cubodado; 05-01-2018 alle 09:30 AM.

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Non so le ragioni ufficiali, ma temo che Brasso voglia minimizzare i passaggi alla seggiovia Gimont per giustificarne la chiusura definitiva nelle prossime stagioni.[/QUOTE]

e ti pareva dopo Col Saurel anche Gimont!!
    i prossimi Chisonetto,Sises,Motta(se non si trova una soluzione) e Orsiera
    intanto il Rio Nero quest'anno salvo rari casi non aprirà!!

Predefinito

Aggiornamento: la seggiovia Gimont oggi è stata aperta, a giudicare dal bollettino ufficiale Vialattea.

Predefinito

Ciao a tutti. Volendo andare in Via Lattea a Sauze d'Oulx con andata e ritorno in giornata, che mi sembra sia la zona piu vicina a Torino, posso farvi qualche domanda?
    - La strada per arrivare è traquilla?
    - Si trovano parcheggi facilmente? A pagamento o gratuiti?
    - Mi date un punto di riferimento dove devo arrivare con la macchina e prendere gli impianti?
    - Trovo facilmente noleggi vicino gli impianti?
    - Partendo da qui è raggiungibile tutto il comprensorio o solo una parte?

Grazie :)

Predefinito

Ultimamente sto notando che anche Monginevro sta imparando la nota accoglienza piemontese e “vialattese”...
    oggi il serre thibaud ha chiuso l’accesso alle 16.15 stante la numerosa affluenza quando l’orario di chiusura è alle 16.25

sbaglierò ma se scrivono 16.25 devono garantire (peraltro su un impianto di collegamento) la possibilità di salire a tutti coloro che arrivano entro tale orario e non chiudere a loro discrezione a seconda dell’affluenza lasciando il rischio a carico del cliente.

il rischio di chiudere qualche minuto dopo deve rimanere a carico degli impianti.

Caduta di stile evitabile che che ha provocato molti malumori tra i presenti e ha creato più danni di qualche minuto in più di seggiovia aperta

15. Skife per donj:

pat

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Wolfango Vedi messaggio
    Ciao a tutti. Volendo andare in Via Lattea a Sauze d'Oulx con andata e ritorno in giornata, che mi sembra sia la zona piu vicina a Torino, posso farvi qualche domanda?
    - La strada per arrivare è traquilla?
    - Si trovano parcheggi facilmente? A pagamento o gratuiti?
    - Mi date un punto di riferimento dove devo arrivare con la macchina e prendere gli impianti?
    - Trovo facilmente noleggi vicino gli impianti?
    - Partendo da qui è raggiungibile tutto il comprensorio o solo una parte?

Grazie :)
    Da roma in VL in giornata sei un eroe ! Io non lo farei neanche pagato..
    detto questo.. si, sauze d’oulx rappresenta l’accesso più vicino e veloce da torino.. la strada è tranquillissima.. certo dopo una bella nevicata è meglio essere dotati di pneumatici adeguati un po’ come ovunque.. a jouvenceaux, che è l’accesso agli impianti più a valle trovi un parcheggio gratuito che però si riempie in fretta.. più in alto i parcheggi sono a pagamento credo.. dico credo perché l’anno passato era così.. io in realtà parcheggio sempre in posti “tattici” che sarebbe difficoltoso riuscire a spiegare..
    se vieni in settimana problemi di parcheggio non dovresti averne..
    nei pressi di tutti gli impianti che partono per andar su trovi noleggi vari..
    partendo da sauze d’oulx puoi raggiungere tutto il comprensorio però occorre utilizzare un po di giudizio.. nessuno, tranne magari qualche turista poco informato o poco “sgamato”, si sognerebbe mai di partire da sauze per andare a sciare a monginevro per esempio.. per una giornata secca io andrei o a sauze/sansicario/sestriere o a monginevro direttamente.. concepirla diversamente significa perdere tempo e sciare meno..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    Da roma in VL in giornata sei un eroe ! Io non lo farei neanche pagato..
    detto questo.. si, sauze d’oulx rappresenta l’accesso più vicino e veloce da torino.. la strada è tranquillissima.. certo dopo una bella nevicata è meglio essere dotati di pneumatici adeguati un po’ come ovunque.. a jouvenceaux, che è l’accesso agli impianti più a valle trovi un parcheggio gratuito che però si riempie in fretta.. più in alto i parcheggi sono a pagamento credo.. dico credo perché l’anno passato era così.. io in realtà parcheggio sempre in posti “tattici” che sarebbe difficoltoso riuscire a spiegare..
    se vieni in settimana problemi di parcheggio non dovresti averne..
    nei pressi di tutti gli impianti che partono per andar su trovi noleggi vari..
    partendo da sauze d’oulx puoi raggiungere tutto il comprensorio però occorre utilizzare un po di giudizio.. nessuno, tranne magari qualche turista poco informato o poco “sgamato”, si sognerebbe mai di partire da sauze per andare a sciare a monginevro per esempio.. per una giornata secca io andrei o a sauze/sansicario/sestriere o a monginevro direttamente.. concepirla diversamente significa perdere tempo e sciare meno..
    Grazie mille
    ahahaha comunque la giornata non la faccio da Roma, ma da Torino dove attualmente vivo
    E ovviamente mi toccherà farla di sabato/domenica

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Wolfango Vedi messaggio
    Grazie mille
    ahahaha comunque la giornata non la faccio da Roma, ma da Torino dove attualmente vivo
    E ovviamente mi toccherà farla di sabato/domenica
    Ahaha beh. allora hai anche la possibilità di arrivare su a sestriere in auto facendo la valchisone.. perdi qualche minuto ma risparmi un po’ di euro di autostrada.. a dire il vero puoi evitare l’autostrada anche per andare a sauze.. vedi tu..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    Ahaha beh. allora hai anche la possibilità di arrivare su a sestriere in auto facendo la valchisone.. perdi qualche minuto ma risparmi un po’ di euro di autostrada.. a dire il vero puoi evitare l’autostrada anche per andare a sauze.. vedi tu..
    Perfetto terrò conto delle tue info Il prossimo sabato vado
    Grazie

20. Skife per Wolfango:

Pagina 719 di 813 PrimoPrimo ... 219619669709710711712713714715716717718719720721722723724725726727728729769 ... UltimoUltimo
-