icona Skitags: Via Lattea [30] Sciare Piemonte [4] Sestriere [8]

Pagina 717 di 813 PrimoPrimo ... 217617667707708709710711712713714715716717718719720721722723724725726727767 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 10741 a 10755 di 12184

Discussione: Via Lattea - Info e News

Predefinito

Lo scorso weekend erano tutto sommato giustificabili: in quota c'era stato vento e anche se coperto da innevamento artificiale, probabilmente il fraiteve non era scibile. Ora non, non hanno più giustificazioni dopo la nevicata di domenica e lunedì scorsi.

Predefinito

il Re (Brasso) è nudo...questa discussione è nata esattamente 10 anni fa, andate un po' a rileggervi cosa scrivevamo già allora noi criticoni, ed era solo l'inizio della seconda stagione Brassiana...

ovviamente abbiamo avuto ampiamente ragione!!!!

3. Skife per Gabrielectric:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Qui in Lombardia oggi erano aperti anche i comprensori più piccoli. Comprensori che in settimana potrebbero tranquillamente accendere gli impianti solo quando salgono gli sciatori (pochissimi) e poi tenerli spenti. Eppure erano aperti. Al Tonale che è grande la metà della Vialattea gli impianti girano tutti i giorni, anche con nebbia e nevicate (male che vada alcuni li aprono in mattinana, ma li aprono sempre) . Notare che la tanti impianti potrebbero tranquillamente aprire solo nei week end, alcuni sono pure dei "doppioni". Sempre aperti. In Vialattea non ci sono mai stato ma mi incuriosisce. E a leggere i commenti sembra che sia gestito molto male. Spero per voi che le cose migliorino, quest'anno poi c'è pure tanta neve..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gabrielectric Vedi messaggio
    il Re (Brasso) è nudo...questa discussione è nata esattamente 10 anni fa, andate un po' a rileggervi cosa scrivevamo già allora noi criticoni, ed era solo l'inizio della seconda stagione Brassiana...

ovviamente abbiamo avuto ampiamente ragione!!!!
    Hai pescato un gran jolly ad aver venduto a sansicario. Ed io a non aver comprato.

Predefinito

Se cerchi su youtube "lupi a Champorcher" li vedi proprio a ridosso delle case e sulla strada, in assenza di neve.

Predefinito

Personalmente quest'anno non mi lamento. Ho sciato benissimo a Monginevro ed ieri Claviere era spettacolare. Ringrazio Brasso per essersi accordato con Monginevro per consentire agli stagionali di sfruttare gli impianti francesi a VL chiusa. Gli scorsi anni si pagava.

Chi avesse voluto sciare bene e senza code ne aveva l'opportunità: bastava prendere l'auto. E poi diciamolo chiaramente: il collegamento Samsicario - Claviere è una inutile perdita di tempo. Invece che sciare si va in giostra.

La politica gestionale della VL è questa.Se non piace si cambia stazione. Personalmente, se in futuro sarà tolta l'opportunità di andare a Monginevro, faro là lo stagionale.
    Molti più giorni di sci e garanzia di innevamento.

Valle Mandarini

10. Lo skifoso tarlo ha 4 Skife:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da tarlo Vedi messaggio
    Personalmente quest'anno non mi lamento. Ho sciato benissimo a Monginevro ed ieri Claviere era spettacolare. Ringrazio Brasso per essersi accordato con Monginevro per consentire agli stagionali di sfruttare gli impianti francesi a VL chiusa. Gli scorsi anni si pagava.

Chi avesse voluto sciare bene e senza code ne aveva l'opportunità: bastava prendere l'auto. E poi diciamolo chiaramente: il collegamento Samsicario - Claviere è una inutile perdita di tempo. Invece che sciare si va in giostra.

La politica gestionale della VL è questa.Se non piace si cambia stazione. Personalmente, se in futuro sarà tolta l'opportunità di andare a Monginevro, faro là lo stagionale.

Valle Mandarini
    Il fatto di poter sciare a monginevro con vialattea italiana chiusa è l’unica cosa positiva di quest’anno. Però dici bene, bisogna averne l’opportunità. Chi, come me, ha figli che fanno sci club a sestriere piuttosto che a sauze o sansicario non avrebbe il tempo materiale per portarli, prendere la macchina e andare a monginevro e tornare a prenderli.
    Però scusa eh, ma per dare i soldi a brasso e andare a sciare a monginevro non ti converrebbe fare lo stagionale direttamente là? Non sono 300€ di differenza? E in più non ci sono dei buoni giornalieri per vialattea italiana? Quando poi si degna di tener aperto qualcosa e ne vale la pena ti fai un giornaliero di qua

13. Skife per Alebianco:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da tarlo Vedi messaggio

Valle Mandarini
    c'è chi (come noi) si lamenta e chi zitto zitto se la gode
    buone vacanze a tutti

15. Lo skifoso PersonalSnower ha 2 Skife:

Predefinito

Intanto "alla faccia del bicarbonato"... ecco l'ultimo bollettino di guerra

Comunichiamo a tutti i nostri gentili clienti il programma di apertura impianti dal 16 al 22 dicembre.

SESTRIERE
    Impianti: Cit Roc, Garnel, Baby, Jolly dx, Jolly sx, Principi TP, Trebials, Nube d'Argento.
    Prezzo giornaliero 28,00 euro

SAUZE D'OULX
    Impianti: Clotes, Sportinia, TP Mini Sportinia, Rocce Nere, Lago Nero.
    Prezzo giornaliero 28,00 euro

SANSICARIO
    Impianti: Baby, Sellette.
    Prezzo giornaliero 20,00 euro

CLAVIERE
    Impianti: La Coche, Serra Granet, TP Claviere.
    Prezzo giornaliero 20,00 euro

Per l'apertura delle piste e delle biglietterie, raccomandiamo di prendere visione quotidianamente del bollettino emesso dalla centrale operativa.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alebianco Vedi messaggio
    Però scusa eh, ma per dare i soldi a brasso e andare a sciare a monginevro non ti converrebbe fare lo stagionale direttamente là? Non sono 300€ di differenza? E in più non ci sono dei buoni giornalieri per vialattea italiana? Quando poi si degna di tener aperto qualcosa e ne vale la pena ti fai un giornaliero di qua
    Il tuo ragionamento è corretto : io pero, anche se scio spessissimo a Monginevro, parto da Cesana. Molte volte passo ai Monti della Luna dove c'è la scuola presso la quale mio figlio fa il maestro, per cui devo poter utilizzare le seggiovie che partono da Cesana. E queste non sono comprese nello stagionale di Monginevro. In questo modo evito di utilizzare l'auto per salire a Claviere

18. Skife per tarlo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    la col Boeuf è inclusa però nello stagionale. quella non basta?
    Io parto da Cesana, non da Claviere.

Predefinito

Non mi apri il moncrons ?
    e io vado a tritare sopra thures..

prima pellata della mia vita.. zero allenamento, sfatto ma contento.. scarponi da dio, nessun problema.. attacchi ottime sensazioni, solo difficoltosa la calzata del puntale quando si è cotti.. sci devo prenderci confidenza ma sembrano assolutamente non difficili..
    non so quanto abbiamo fatto di dislivello ma ringrazio Dio di non aver comprato attrezzatura più pesante..
    partiti con nevischio verso le 11,30 arrivati in vetta alle 14.. poi si è aperto.. avvistato un camoscio (secondo me è lui che ha avvistato noi..)
    ho capito due cose da questa prima pellata.. quando si sale, caldo porco, anche con temperature abbastanza negative..
    appena si arriva su, gelo totale che ti avvolge..

Per chi non fosse pratico della zona.. a dx delle impugnature dei miei bastoncini si vede sestriere..

edit..
    ecco la gita sarebbe questa.. c’è anche la mappa.. oltre che foto decisamente migliori delle mie..
    http://www.gulliver.it/itinerario/774/

Ultima modifica di brigas pride; 18-12-2017 alle 05:18 PM.

Pagina 717 di 813 PrimoPrimo ... 217617667707708709710711712713714715716717718719720721722723724725726727767 ... UltimoUltimo
-