icona Skitags: Via Lattea [30] Sciare Piemonte [4] Sestriere [8]

Pagina 214 di 812 PrimoPrimo ... 114164204205206207208209210211212213214215216217218219220221222223224264314714 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 3196 a 3210 di 12179

Discussione: Via Lattea - Info e News

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da tarlo Vedi messaggio
    Impossibile scollinare : oggi telecabina Fraiteve ferma per tutto il giorno. Per pochi secondi non ci sono rimasto sopra, partendo dalla stazione intermedia.
    Arrivato a Borgata ho trovato pure la seggiovia della Nube ferma. In compenso girava lo skilift
    Dovendo rientrare a Cesana e temendo ressa alle navette, nel pomeriggio sono sceso dal Sises fino a Sauze di Cesana ( e mi sono pure divertito).

Ieri è rimasto fermo per 2 ore il Serra Granet, e pure il Saurel aveva problemi.

In settimana si era fermata la Montanina.

Ma non sarà che c'è troppa elettronica?
    Io con moglie ed amici ci siamo rimasti sopra per un po.....poi, piano piano ci hanno fatto arrivare all'intermedia e ci hanno fatto scendere.
    Più che troppa elettronica direi che, secondo me, doveva esserci un secondo motore....non è possibile che l'unico collegamento tra i due versanti non sia possibile causa guasto (e non forte vento come hanno scritto sul cartello alla partenza della cabinovia); può capitare non lo metto in dubbio, ma almeno gli impianti di collegamento devono essere in condizioni di funzionare praticamente sempre.....si rompe un motore? parte l'altro.

Anche sabato il Serra Granet ha avuto problemi in mattinata (andava molto lento) poi è tornato a funzionare regolarmente

Predefinito

io ieri ero su nevicava e la visibilità non era perfetta però mi sono divertito un mucchio :)

La neve è sempre bella !

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

terios
    Guest

Predefinito

Dopo 4 settimane di assenza, finalmente ho sciato sabato. Sono stato basso per non prendere vento ma la neve sulla 29, la Granpista la 2000 e anche da sotto Sarnas fino a Jouvenceaux (qualche pietra al fondo al solito imbuto prima del muro finale) fantastica!
    Che bello riprendere dopo essermi sentito una larva...

Domenica ho preferito non andarmele a cercare.... Non sono ancora in forma....

Predefinito varie

ciao terios, sono contento che sei tornato a sciare, vedo che come il solito si ritrovano quarzi e pirite sulle piste di VL....ma lo sanno che al limite per le pietre preziose ci rivolgiamo in gioielleria....
    non per fare il solito brontolone, ma ho sciato a Bardo (Colomion-Melezet) , sabato scorso piste battute dalla A alla Z , non ho trovato neanche un granello di sabbia.....e Mercoledi scorso altri miei amici al Fraiteve (in alto fianco skilift doppio n.34 versante Sansicario) hanno rilevato pietre.....come qua e là in altre parti del comprensorio....mi sembra un viaggio a ritroso nel tempo, anni 80-90.....

Predefinito

E' imbarazzante da dire ma oramai anche tra Bardonecchia e VL è come passare dalla m..al...

Per tutto, impianti a parte:

-apertura delle piste e fondo
    -skimap: chiara, tutte le piste segnate esistono veramente
    -indicazioni per impianti, piste e direzione chiare e complete in tutto il comprensorio, piste con il nome ed il numero decrescente, cartelli informativi alla francese alla partenza di OGNI impianto
    -niente indicazioni tipiche piemontesi tipo: "attenzione: pista corredata di neve fredda al tatto:potrebbe provocare sensazioni fastidiose in caso di contatto ravvicinato"
    -cartellone con skimap interattiva alla partenza degli impianti
    -senso di cura generale: piloni degli impianti non arrugginiti, chalet degli impianti molto belli e curati, bar sulle piste ben tenuti e/o rinnovati, chalet delle casse che non sembrano quelli della russia ai tempi di stalin come in VL
    -sito ben fatto, comunicazione e pubblicità discrete (promozioni, volantini, informazioni online ecc...)
    -navette in paese e jafferau express (che se fosse raddoppiato sarebbe al top - anche se detesto gli skibus e sogno il fanta-collegamento con lo jafferau)
    -gli impianti chiudono tutti alle 16,45/17, proprio come in VL...

Detto questo: è pur sempre l'ennesimo tesoro italiano buttato nel cesso con impianti dell'anteguerra, skilift interminabili e versanti scollegati mentre potrebbe essere una signora stazioncina perchè: le piste sono belle, l'esposizione è buona ed il comprensorio collegato sarebbe molto vario e con un buon dislivello dal melezet ai 2800 metri dello jafferau. Altrove in Italia ci sono comprensori ben più limitati ma con impianti moderni e razionali. Fantaski2: potrebbe essere collegato a Monginevro per farne uno dei più grandi e vari comprensori europei ma qua si cade nel solito discorso.

Però come dimostra Bardonecchia negli ultimi anni ci vuole poco a raggiungere un livello di decenza. Invece.....
    VERGOGNA BRASSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!

Povera VL

Unico appunto: la strada che porta a campo smith ha un fondo che forse neppure sarajevo durante i bombardamenti ha conosciuto. Non capisco come un comune turistico possa lasciare una strada principale ridotta ad un tal livello indecente e vergognoso. Se non la riasfaltano tra pochi anni gli skibus potranno rottamarli, oltre ad essere ripeto una situazione INDECENTE!!!!!!!!!!!!!!

Predefinito sabato e domenica 15.16FEB

Lo dico sinteticamente.
    sabato 15FEB sauze era S P L E N D I D A. La 29, fatta tre volte di seguito, era fantastica e cosi pure la 2000 e la gran pista. neve sublime e poca gente (causa meteo?). genevris - ottimo anche lì - un pelo sotto come preparazione piste ma sto facendo il sofistico.
    Domenica ho oziato ed il cielo mi ha ringraziato buttando giù un pò di fiocca. :-)

What else?

Predefinito

Nel rispetto di tutti, dico la mia:
    Torno adesso a casa da Bardonecchia, manco ho visto il paese, lo svincolo mi butta allo Jaffreau, tiro fuori i bollini e paghiamo un giornaliero in due, 30cm di fresca da sogno, mai messi gli sci in pista e si, qualche pietra solca le solette per andare a prendere da più in alto poss. i secret spot a sx scendendo, ma il vero freerider le mette in conto sempre...
    Bellissima giornata quindi, e vi consiglio Via lattea e Jaffreau

P.s. Gli impianti Melezet campo smith son più bassi di quota e in giornate tipo oggi, la neve molla molto

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    E' imbarazzante da dire ma.........
    Caro Edo, mentre leggevo con interesse e approvazione il tuo messaggio m'ha colto un déjà vu... poi m'è venuta l'illuminazione e... guarda un po' cosa scrivevo io 2 anni fa su Bardonecchia

Citazione Originariamente scritto da ste1258 Vedi messaggio
    Piemonte per me finora voleva dire Via Lattea. Bardonecchia mi ha sorpreso perchè me l'aspettavo peggio (soprattutto conoscendo certe chicche che si riscontrano pochi km a est), e invece mi è piaciuta per diversi aspetti, a partire dall'aspetto generale del comprensorio:
    - tutte le piste segnate erano aperte (mentre in VL, a dispetto della cartina, trovare tutto aperto è un miracolo)
    - la segnaletica è chiarissima e abbondante, sia come indicazioni (cartelli a tutti i bivi, anche quelli che più a valle si ricongiungono) sia come palinatura (sai sempre su che pista stai sciando)
    - le piste sono battute bene (non facciamo paragoni dolomitici... parlo di standard occidentali)
    - c'è un generale senso di cura, a partire dai simpatici portali in legno alla partenza degli impianti con tutte le informazioni necessarie (piste servite aperte/chiuse, orario, avvertenze con tanto di lavagna che l'operatore aggiorna al bisogno) che fanno tanto Francia, per arrivare ai ristori che sembrano semi nuovi e comunque piacevoli

Mi ha dato l'impressione di un comprensorio gestito meglio di quella Via Lattea che sembra in mano a nessuno

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci Dynastar Speedzone/K2 Shreditor; Attacchi Marker/Look; Lange XT 120; Abbigliamento Arc'Teryx; Casco Smith

Predefinito

Con il meteo degli ultimi giorni VL fa la differenza grazie al fatto che la maggior parte delle piste é sopra i 1800 m.
    Comunque la sfiga del weekend prosegue. Sabato vento, ieri poca visibilità e oggi giornata spaziale con web cam da sogno da guardare dall'ufficio rodendosi il fegato.
    Beato chi era in powder.

Citazione Originariamente scritto da lurens Vedi messaggio
    Nel rispetto di tutti, dico la mia:
    Torno adesso a casa da Bardonecchia, manco ho visto il paese, lo svincolo mi butta allo Jaffreau, tiro fuori i bollini e paghiamo un giornaliero in due, 30cm di fresca da sogno, mai messi gli sci in pista e si, qualche pietra solca le solette per andare a prendere da più in alto poss. i secret spot a sx scendendo, ma il vero freerider le mette in conto sempre...
    Bellissima giornata quindi, e vi consiglio Via lattea e Jaffreau

P.s. Gli impianti Melezet campo smith son più bassi di quota e in giornate tipo oggi, la neve molla molto

Predefinito

Sinceramente ho saputo sopportare il vento(per il mio parere quasi totalmente assente) dato che le piste in banchetta erano le più belle della stagione

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste1258 Vedi messaggio
    Caro Edo, mentre leggevo con interesse e approvazione il tuo messaggio m'ha colto un déjà vu... poi m'è venuta l'illuminazione e... guarda un po' cosa scrivevo io 2 anni fa su Bardonecchia
    21 caratteri di
    Ultima modifica di Edo; 17-02-2014 alle 10:47 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da powderdavid Vedi messaggio
    Con il meteo degli ultimi giorni VL fa la differenza grazie al fatto che la maggior parte delle piste é sopra i 1800 m.
    Comunque la sfiga del weekend prosegue. Sabato vento, ieri poca visibilità e oggi giornata spaziale con web cam da sogno da guardare dall'ufficio rodendosi il fegato.
    Beato chi era in powder.
    oggi splendida giornata :

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci Dynastar Speedzone/K2 Shreditor; Attacchi Marker/Look; Lange XT 120; Abbigliamento Arc'Teryx; Casco Smith

Predefinito

Grazie della solidarietà Tarlo

Citazione Originariamente scritto da tarlo Vedi messaggio
    oggi splendida giornata :

Pagina 214 di 812 PrimoPrimo ... 114164204205206207208209210211212213214215216217218219220221222223224264314714 ... UltimoUltimo
-