Freestyle/Freeride a La Thuile

Testadentro

New member
Queste vacanze di Natale vado a La Thuile, prima volta, com'è?
più che altro perchè è il primo anno in cui farei freestyle e volevo sapere se lì ci sono possibilità. :D

c'è il park a la rosiere ma non so se per natale è già aperto, dipende tutto dalla neve.
se no probabilmente beccherai me e i miei amici che se c'è poca neve ci mettiamo a costruire salti ovunque, cmq se ti porti una pala di posti per saltare ce n'è un sacco.

bella allora quest'anno facciamo qualche rampa!
ci sono posti dove ho sempre voluto saltare ma non c'era mai nessuno che aveva voglia di sbattersi!
cmq mica robe estreme che a saltare sono superscarso :roll:

.

Testadentro ha detto:
Queste vacanze di Natale vado a La Thuile, prima volta, com'è?
più che altro perchè è il primo anno in cui farei freestyle e volevo sapere se lì ci sono possibilità. :D

non e' che voglio romperti le uova nel paniere pero'.....hai gia prenotato??

a mio avviso la thuile e' un gran bel posto a livello paesaggistico....ma a livello sciistico non tanto.
troppi tratti di trasferimento ...per andare a la rosiere e tornare ci metti una vita....
e' vero di solito li viene un sacco di neve ..soprattutto a la rosiere che pero' e' esposta tutta al sole quindi o la prendi in tempo oppure si trasforma in fretta,( e' vero che essendo gia li saresti avvantaggiato)
dalla parte di la thile sono belle le piste e fuori pista che tornano giu in paese...alcuni pezzi davvero ripidi.

i salti si possono sempre costruire come dice finx e gli altri ma io sinceramente non ci passerei una settimana.

freerider_madaci ha detto:

a mio avviso la thuile e' un gran bel posto a livello paesaggistico....ma a livello sciistico non tanto.
troppi tratti di trasferimento ...per andare a la rosiere e tornare ci metti una vita....
e' vero di solito li viene un sacco di neve ..soprattutto a la rosiere che pero' e' esposta tutta al sole quindi o la prendi in tempo oppure si trasforma in fretta.....

e c'hai raggione. dimentichi che c'è sempre vento e fa freddo.
tutti in dolomiti, suvvia.

Come freeride tra li e la rosiere c'è da divertirsi parecchio e poi in 15-20 minuti di macchina arrivi a courmayeur e alle funivie del bianco, poi se passi il tunnel sei a chamonix.........

finx io un salto degno di tale nome non l'ho mai fatto :oops: quindi tranki...bisognerà pur imparare no?? Zio_muschio dice che in pratica ha già le chiavi della casa a LaThuile...sperèm! :think:

elle ha detto:
freerider_madaci ha detto:

e' vero di solito li viene un sacco di neve ..soprattutto a la rosiere che pero' e' esposta tutta al sole quindi o la prendi in tempo oppure si trasforma in fretta.....

e c'hai raggione. dimentichi che c'è sempre vento e fa freddo.
tutti in dolomiti, suvvia.
già c'è sempre vento e fa molto freddo.
e poi è pieno di pezzi piani, le seggiovie francesi sono lente e alla sera non c'è nulla da fare

c'è il park a la rosiere ma non so se per natale è già aperto, dipende tutto dalla neve.
se no probabilmente beccherai me e i miei amici che se c'è poca neve ci mettiamo a costruire salti ovunque, cmq se ti porti una pala di posti per saltare ce n'è un sacco.

:D e allora prima di salire ci sentiamo che porto su sci, scarponi e pala!

Yes, più che altro ho prenotato la casa del mio amico :lol:

Cmq grazie per le risposte che, a parte minacce di climi artici, sono positive :D

fa freddo, tira vento, non cè neve, i fuori pista fanno schifo, pieni di sassi, e le piste poi sono monotone :lol:
non venite a LT

adesso a parte tutto scherzi e battute ma F_m a la thu oddio io non voglio fare il cattivo assolutamente ma ci sei mai stato??? il collegamento è palloso SE fai la stradina ma anche se fai la stradina che cosi la vuoi chiamare è veloce (fuori gli skilift) le piste di rientro e quelle che scendo da chaz e anche il piccolo mi sembrano tutt'altro che monotone per il fuoripista be oddio hai l'universo vai dove vuoi....unica nota be è vero è il tempo...spesso tira vento e fa freddo....ma la thu io l'adoro è splendida....mamma mia quanto è bella.... :D

speriao che nevichi molto che quest anno teo la prima la faccio con te li... :D

ilconte ha detto:
fa freddo, tira vento, non cè neve, i fuori pista fanno schifo, pieni di sassi, e le piste poi sono monotone :lol:
non venite a LT

dai conte che non ci casca nessuno, non fare pubblicità regressa tanto questo inverno dovrai dedicarti allo shopping per il bene del tuo piedino :lol: :lol: