salve a tutti!! suggerimenti per acquistare uno sci

saso

New member
Prima di tutto ciao a tutti!!

Mi sono iscritto adesso ed ho visto che ci sono molte persone esperte che sicuramente mi sapranno aiutare.

E' da un paio di anni che ho conosciuto questo meraviglioso mondo, ora vorrei acquistare un paio di sci prima della nuova stagione, io avevo pensato ai rossignol 9s voi cosa mi consigliereste?

Non sono un esperto, ma non ho paura di niente.
Mi piace fare di tutto, andare tranquillo ma anche forte
sono alto 1,83 per un peso di 66 kg

Sicuro di numerosi consigli vi ringrazio anticipatamente!!

"non sei un esperto" è riferito alle tue capacità sciistiche?? :think: :think: il 9s nonè uno sci da gara, ma sicuramente non da gente poco esperta :think: :think:

sono ancora alle prime armi, ma vorrei qualcosa da non dover cambiare gia l'anno prossimo.
ci vorrei fare un po di tutto! tipo curvoni larghi, dritti, curve strette e anche qualche salto..

OK, allora il Rossignol 9S non è assolutamente adatto a te.... è uno slalom carve, va molto bene se sai eseguire curve condotte (livello oro della scuola sci), in caso contrario si dimostra poco gestibile in derapata. Va bene per le curve strette ed al più medie.

Se sai già sciare a sci paralleli, in derapata, per rimanere in casa Rossignol potresti valutare o l'X-Fight 3, o il Zenith Z5 Oversize. Un allround di livello intermedio/buono, che ti durerà tranquillamente 3 annetti e più.

I salti, occhio, riducono drammaticamente la vita di uno sci...

In tal caso meglio valutare uno sci con anima in legno: Elan Speedwave 10, Head iXRC800, Fischer RX6 o RX8.... (sono sci di livello un po' più alto dei Rossignol che ti ho indicato, ma cmq adatti alle tue esigenze)

Misura, tra 170 e 175 cm.

.

grazie del consiglio magari avrei fatto una cavolata prendendo i 9s.

che differenza ce tra gli rx6 e gli rx8?

e poi un'altra cosa, sono meglio i fischer o i rossignol z5?