Sci Duel

Il sito è www.dueltime.com
Il sito del tuo link è quello di gianluca grigoletto, la persona che cura la realizzazione di questi bellissimi sci
Si, perchè i duel sono sci particolari, costruiti artigianalmente e con struttura sw ed anima in legno.
In particolare, il modello che hai individuato potrebbe rientrare nella categoria dei "tuttofare", buone prestazioni in pista battuta (come un rc, per intenderci) vista la struttura di alta qualità ma riesce a disimpegnarsi bene anche nel fuoripista visto il centro di 77 mm
(se hai "manico" anche nella neve abbastanza profonda).
Se non sbaglio ha anche le code leggermente rialzate.

THE SKY SHOP

Ciao Diego.
Benvenuto in Skiforum :D Di dove sei e dove scii di solito?

Forse è una buona occasione quella che hai trovato.

Però mi sa che quel negozio è più specializzato nella vendita di acquiloni ed aerei visto che è uno Sky shop.

grigostorepm2.jpg

Bah, sebbene siano di Rovereto, città a me cara io per quei soldi mi prenderei un pari serie di Elan :think:

Che sci hai attualmente? Ne vale la pena cambiarli?

:DDD :DDD The Sky Shop :DDD :DDD :DDD

Mi preoccupava il Professional davanti a Sky Shop.
Un negozio per il cielo professionale :think: Non ho idea di che potrebbero vendere :think:

IO I DUEL LI HO USATI.... son sci ottimi e si vede che son fatti da gente che sà cosa sono degli sci... ovviamente non sono dei super esperti di freestyle... ma chi lo è?alla fine il freestyle ce da poco x avere degli eroi...

come sci in pista fan paura ti scordi che sia un freestyle alla prima curva...

secondo mè è un buon all terrain, non tanto flex, sci piuttosto robusto, ma leggero...

sono sci molto particolari.... malto belli secondo mè... tranne un pò la livrea forse 8--)

io non li ho presi perche volevo una cosa piui da ppark... il prezzo che ce adesso è ottimo, penso sia il 2007...

sono twin tip, anche se dietro son veramente basse le code...

Sei andato a prenderli direttamente in fabbrica? Li producono a Rovereto?

Occhio Fabio, il signor Duel in persona ha scritto e scrive nel forum col nick grigo, ed è nientepopodimenoche Gianluca Grigoletto, ex atleta di CdM e pluricampione italiano di Fis Carving Cup...

http://www.clubstradivarius.org/grigosci.JPG

grigosci.JPG

Non voglio imputare a lui un errore di scrittura... e in ogni caso non mi sembra un buon modo di confrontarsi con i professionisti e le aziende del settore... :roll:

Ecchesarà mai!
Anzi, spero che il Grigo ci ringrazi per la segnalazione.

E poi il topic è stato aperto da diego che se non sbaglio cercava degli sci che ha trovato in quel negozio.

E poi basta che se ne parli :D

Magari oltre a diego ora anche altra gente visita quel negozio online :think:

Per quanto ne so io, gli sci sono prodotti dalla Penz (che realizza gli sci Blossom Maxel e altre piccole realtà artigianali...) su specifiche Duel.

Sono caratterizzati da costruzione sandwich, con anima in legno.

Chi li ha, ne è molto soddisfatto.

Personalmente non ho mai avuto occasione di provarli, ma ritengo in ogni caso che queste piccole realtà siano da elogiare.

ciao drey, scusa se ti rispondo ora, ma ti ho letto ora nell'altro topic "serratto"! non so per quale motivo, ?! perchè non si parlava di altro sport , ma solo di comportamento?!?!
io questi sci li ho solo visti, ma mai provati! non posso sbilanciarmi...... anche perchè ora non testo piu materiali e riparo solo ad amici... cambiando professine c'è il rischio di uscire dal circuito e vivere solo di rimembranze o di "sentito dire" mai certezze cmq.
ne avevo visti alcuni l'anno scorso, ma le persone che li adoperavano non mi sembravano delle cime nel condure lo sci, e dunque non ho chiesto lumi.
in ogni caso, se sono sci artigianali, qualunque sia la marca valgono sempre di piu di un buon sci da catena di montaggio (forse) ciao

li ho provati da un amico che ha negozio e noleggio, e lui li prende da grigo a rovereto....

li ho provati 2 giornate intere non 10 minuti, e alternavo quelli a public enemy in quelle due giornate...

ribadisco come scritto prima, non sono i soliti freeski, si avverte la differenza, subito molto stabili potenti ecc, x essere un free....diciamo non proprio da park...

ma se li facevi correre in pista la musica cambviava e ti accorgevi che lo sci aveva lo zampino di gente che la sa lunga....