CONSIGLIO TECNICO SULL'ACQUISTO DEGLI SCI

fabietto22

New member
CIAO A TUTTI STO PER COMPRARMI DEGLI SCI NUOVI E VOLEVO DEI CONSIGLI HO 22 ANNI SCIO DALL'ETA' DI 8 ANNI E HO UN LIVELLO MEDIO ALTO HO L'INTENTO DI MIGLIORARE NELLA TECNICA PER ARRIVARE AD UN LIVELLO ALTO. PESO 64 KG SONO ALTO 1,70 SONO INDECISO TRA I FISCHER RX8 O RX9(SONO BUONI??) VOI QUALI MI CONSIGLIATE CHE MISURA LI DOVREI PRENDERE DATA LA MIA ALTEZZA I 160 O I 165 ???VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE A PRESTO .

Ciao fabietto22, benvenuto...

Prima di tutto una raccomandazione: scrivere in maiuscolo significa, nel mondo telematico, URLARE... ti prego quindi di evitarlo :wink:

La differenza tra i 2 sci è che l'RX9 dovrebbe essere un filo più rigido dell'RX8, e ha una sciancratura minore che lo rende più indicato agli archi di curva medi e ampi. Non hai detto cosa vuoi fare specificatamente con gli sci: i curvoni in velocità o in cortoraggio a velocità controllata, o fare un po' di tutto...

RX8 da 160: maneggevolissimo, adatto al cortoraggio, un po' limitato sui curvoni veloci

RX8 da 165: sempre molto maneggevole, ma con una stabilità migliore sul veloce, quindi più polivalente.

RX9 da 160: misura polivalente, per coniugare maneggevolezza, si esprime al meglio su archi medi.

RX9 da 165: più indicato per i curvoni in velocità, e hai una sciata più di potenza che di stile.

Grazie mille dell'interessamento . ok scusami per il maiuscolo .
Il mio principale intento è quello di migliorare la tecnica e quindi vorrei fare un po di tutto sia andare ad alte volecità che basse velocità , prediligo i curvoni ampi anche se avvolte mi diletto nelle curve strette (slalom)Scusa se non conosco il linguaggio tecnico ma per corto raggio cosa intendi ? a quanto pare il più adatto alle mie esigenze sarebbe rx9 160 cm o sbaglio? grazie mille ancora a presto

Dimenticavo su internet ho torvato queste informazioni sono giuste ????
"centrato in peno come target, riesce ad abbinare doti di stabilità e maneggevolezza, precisione e fluidità. Ottimo in curve ampie, va benissimo anche in quelle strette, si adatta ad ogni neve e pendio, è insomma, come scrive Ladstaetter, "uno sci davvero riuscito che permette di fare tutto quello che si vuole". Aggiunge Dal Pozzo: "ed è anche adatto a tutti visto che va bene anche a bassa velocità se scii tranquillo, ma reagisce alla grande quando lo spingi di più e gli dai pressione con forza" Io in poche parole cerco uno sci che mi permette di fare tutto e sopratutto di migliorare la tecnica ma non volgio uno sci complicato da portare .

Se prediligi i curvoni ampi allora lo sci giusto è l'RX9 da 165 cm.

Sì per cortoraggio intendo appunto le curve a raggio stretto, da slalom.

Quanto al commento che hai riportato, piuttosto che su internet l'hai preso dalla guida tecnica all'acquisto di Sciare?

Bellissima guida, ci sono parecchi sci con le caratteristiche... la prendo ogni anno, ma quanto alle opinioni scritte.... :roll: le trovo come gli oroscopi...

Molto meglio i feedback dei comunissimi utenti. Con Cerca troverai sicuramente svariati pareri sull'RX8, chi ce lo ha è contentissimo. L'RX9 è molto simile, solo un po' meno sciancrato.

.

fabietto22 ha detto:
"centrato in peno come target, riesce ad abbinare doti di stabilità e maneggevolezza, precisione e fluidità. Ottimo in curve ampie, va benissimo anche in quelle strette, si adatta ad ogni neve e pendio, è insomma, come scrive Ladstaetter, "uno sci davvero riuscito che permette di fare tutto quello che si vuole". Aggiunge Dal Pozzo: "ed è anche adatto a tutti visto che va bene anche a bassa velocità se scii tranquillo, ma reagisce alla grande quando lo spingi di più e gli dai pressione con forza" Io in poche parole cerco uno sci che mi permette di fare tutto e sopratutto di migliorare la tecnica ma non volgio uno sci complicato da portare .
Si, hanno dimenticato di dire che ti porta anche al bar e paga lui (lo sci).
Se vuoi, eh?!
Altrimenti fa la spesa al supermercato e cucina per te.
Bah...

Che storie... Quando leggo cose tipo "ottimo per le curve ad ampio raggio e per quelle corte", "ottimo a basse velocità ma anche quando premi", "caldo ma anche freddo", "morbido ma anche reattivo", "per imparare ma anche per partecipare a gare di coppa del mondo"... mi viene da vomitare.
Cordiali conati.
:)

grazie mille a tutti spero di trovarmi bene con rx9 mi sono quasi convinto sperando che non sia uno sci impegnativo perchè alla fine il mio intento è quello di divertirmi e imparare la tecnica

drey ha detto:
Se prediligi i curvoni ampi allora lo sci giusto è l'RX9 da 165 cm.

Sì per cortoraggio intendo appunto le curve a raggio stretto, da slalom.

Quanto al commento che hai riportato, piuttosto che su internet l'hai preso dalla guida tecnica all'acquisto di Sciare?

Bellissima guida, ci sono parecchi sci con le caratteristiche... la prendo ogni anno, ma quanto alle opinioni scritte.... :roll: le trovo come gli oroscopi...

Molto meglio i feedback dei comunissimi utenti. Con Cerca troverai sicuramente svariati pareri sull'RX8, chi ce lo ha è contentissimo. L'RX9 è molto simile, solo un po' meno sciancrato.

a dir la verita prediligo i curvoni medi non troppo ampi e una sciata più di stile che di potenza quindi dovrei prendere i 160 cm . ancora grazie

__RicHard ha detto:
fabietto22 ha detto:
Si, hanno dimenticato di dire che ti porta anche al bar e paga lui (lo sci).
Se vuoi, eh?!
Altrimenti fa la spesa al supermercato e cucina per te.
Bah...

Che storie... Quando leggo cose tipo "ottimo per le curve ad ampio raggio e per quelle corte", "ottimo a basse velocità ma anche quando premi", "caldo ma anche freddo", "morbido ma anche reattivo", "per imparare ma anche per partecipare a gare di coppa del mondo"... mi viene da vomitare.
Cordiali conati.
:)

e in genere mancano poi alcune informazioni che invece io trovo indispensabili: "splendidi da fermo" e "non tengono spazio quando li riponi in cantina" :no: :no: :no:

condivido in pieno.